Back to School 2018 Codicerisparmio: Cos'è e come funziona


12 September 2018 | Festività ed eventi
Back to School 2018 Codicerisparmio: Cos'è e come funziona

Il 5 settembre 2018 la campana dell'inizio delle lezioni è suonata per tutti gli allievi della provincia di Bolzano e per quelli della Lombardia e, nei giorni precedenti, sono seguite anche quelle delle altre regioni italiane.

Gli ultimi a tornare sui banchi saranno i bambini e i ragazzi della Puglia, che il 20 settembre 2018 lasceranno le spiagge e il mare per recarsi per la prima volta a lezione.

L'inizio dell'anno scolastico in Italia, come nel resto dell'Europa, negli Stati Uniti e nel mondo anglosassone, viene festeggiato con una ricorrenza particolare: il Back to School.

Non sapete ancora di cosa si tratta? Ecco cos'è e come funziona.

Back to School 2018: Cos'è?

Il Back to School 2018 è il periodo successivo alle vacanze estive che segna l'inizio del nuovo anno scolastico per migliaia di studenti e di studentesse delle scuole dell'obbligo, del liceo e dell'Università.

Durante questo periodo i ragazzi, accompagnati dai loro genitori, si recano nei supermercati e nei negozi di cartoleria per acquistare il materiale e gli apparecchi elettronici necessari per l'anno scolastico.

Molti negozi, come accade durante il Black Friday e il Cyber Monday, iniziano a proporre offerte e super sconti su abbigliamento per bambini e per ragazzi, materiale per l'ufficio, astucci, cartelle, quaderni, penne, matite e altro ancora.

Di solito il Back to School si svolge tra la metà di luglio e la fine di settembre, ma non per tutti gli studenti è così: in Canada, Australia e Nuova Zelanda, dove si va a scuola più tardi, questa ricorrenza ha luogo in gennaio, mentre in Giappone addirittura, dove la riapertura delle scuole coincide con la fioritura dei ciliegi, verso la fine di marzo.

Come funziona il Back to School 2018 su Codicerisparmio?

Durante il Back to School 2018, come abbiamo già visto, molti negozi "fisici" propongono sconti e offerte su prodotti per la scuola e per l'ufficio, oltre che sugli accessori Hi-Tech e sull'abbigliamento per i più giovani.

Certo, si tratta senza dubbio di occasioni imperdibili, ma spesso, soprattutto tra l'inizio e la fine di settembre, fare acquisti in questi negozi può rivelarsi un'impresa degna delle dodici fatiche di Ercole, perché occorre far fronte ad una folla di persone, a tanto stress e, ancora peggio, a tanta fretta. E non sempre, quando si esce dai negozi, si è soddisfatti dei propri acquisti.

Può succedere che lo zaino desiderato da tempo sia esaurito da settimane e, non trovando altro di nostro gradimento, ci buttiamo sul primo "ripiego" che ci capita sotto il naso (con il rischio di spendere più del previsto, perché quando si ha fretta, l'ultima cosa che si guarda sono i prezzi) oppure, e questo è un altro caso classico, che i vestiti in apparenza "della taglia perfetta", una volta tornati a casa, siano troppo piccoli per i nostri figli o non piacciano affatto perché non incontrano i loro gusti.

Si sa, la fretta è una cattiva consigliera, ma grazie a Codicerisparmio e ai negozi partner che sono affiliati con il nostro sito, oggi potrete buttarla tranquillamente fuori dalla finestra.

Fare acquisti per la scuola non è mai stato così semplice né tanto meno così rilassante: basta una connessione Internet, insieme al vostro PC, al vostro smartphone o al vostro tablet, per iniziare a fare shopping negli e-commerce dei nostri sponsor e iniziare a risparmiare anche diverse centinaia di euro grazie ai nostri esclusivi codici sconto.

La cosa più bella è che non dovrete correre né tanto meno cercare di scansare le persone o farvi strada tra gli scaffali per cercare di prendere al volo quello zaino che vi piace tanto prima che lo prenda qualcun altro, perché potrete fare tutti i vostri acquisti comodamente seduti sul divano o dietro la scrivania.

Per vedere tutte le offerte del Back to School 2018, vi suggeriamo di fare un tour tra i negozi presenti sul nostro nuovo sito per trovare le offerte più adatte alle vostre esigenze o che catturano di più il vostro interesse.

Quest'ultime poi adesso sono più facilmente individuabili, perché sono segnate da un'etichetta fucsia.

Il ritorno a scuola non è mai stato così divertente. Approfittate oggi stesso dei nostri codici sconto per risparmiare e, nello stesso tempo, dare ai vostri figli gli zaini o gli accessori che più desiderano e che li accompagneranno per tutto l'anno scolastico.

E per gli studenti e le studentesse che ci seguono, per loro abbiamo solo una frase: buon inizio dell'anno scolastico 2018 a tutti voi e, per tutti coloro che l'anno prossimo si dovranno misurare con la maturità 2019, buona fortuna e dateci dentro, perché passato questo scoglio inizierete una nuova avventura (universitaria o lavorativa) che vi arricchirà ancora di più.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
529
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
1699
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
297
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
25
codici sconto esclusivi