Come decorare casa per Pasqua


11 April 2022 | Francesca O. | Festività ed eventi
decorare casa per pasqua

Se stai cercando idee per decorare casa per Pasqua per intrattenere i tuoi bambini oppure per accogliere i tuoi ospiti in grande stile durante il weekend lungo di Pasqua, questo è il momento perfetto per iniziare a pensare a come decorare gli interni delle tue quattro mura per le prossime celebrazioni pasquali.

Inoltre, prima decori, più a lungo potrai essere circondato da bellissime decorazioni pasquali, adorabili coniglietti e pulcini soffici...oltre, naturalmente, all'essenziale scorta di uova di cioccolato.

Come decorare casa per Pasqua, ecco i nostri consigli

La Pasqua è una delle feste più amate dai bambini, oltre che dagli adulti, ma questo non significa che le decorazioni debbano essere troppo carine o, al contrario, troppo kitsch.

Se vuoi mantenere un certo livello di raffinatezza, il nostro primo consiglio è quello di scegliere decorazioni pasquali che possano essere facilmente incorporate nel tuo arredamento quotidiano, pur catturando l'attenzione.

Detto questo, ecco alcune idee, da cui puoi trarre ispirazione, per decorare la casa per Pasqua e prepararla per l'arrivo del Coniglietto Pasquale.

 

Ghirlande e corone, l'idea perfetta per un look elegante

Se per Pasqua intendi creare un look elegante per la tua casa, scegli il verde e i tocchi botanici, in particolare le ghirlande e i festoni pasquali.

Le prime impressioni contano e una bella ghirlanda, quando gli ospiti entreranno in casa, creerà l'atmosfera giusta per i festeggiamenti che seguiranno.

In alternativa, puoi anche appendere la tua ghirlanda di Pasqua all'ingresso o, se ce l'hai, sopra il camino, insieme a coniglietti e uova per trasformare la tua casa in un Paese delle Meraviglie pasquali.

Finiture in legno naturale, bellissimi fiori e decorazioni verdi si abbinano perfettamente con i coniglietti di Pasqua e morbide tonalità pastello per un look incantevole ed elegante.

 

Semplici, ma d'effetto: le decorazioni pasquali da appendere

Il tempo a tua disposizione è poco, ma vuoi comunque aggiungere un tocco pasquale alla tua casa? In tal caso non ci sono dubbi: le decorazioni pasquali da appendere sono la soluzione perfetta.

Se i tuoi bambini sono piccoli, su Internet potrai trovare tante idee, pensate per tutte le età, per realizzare delle bellissime decorazioni pasquali da appendere con il cartoncino.

Sennò, se lo preferisci, puoi anche acquistare delle decorazioni pasquali sospese già pronte e appenderle su vasi pensili o su altri oggetti che hai disponibili in casa.

La tua passione segreta è andare nel bosco per procurarti rami e foglie per decorare la tua casa? Se la risposta è sì, puoi scegliere anche dei rami dalla forma particolare, poi usarli per realizzare un albero pasquale da appendere al muro del tuo salotto o della tua sala da pranzo.

 

Come decorare la tavola per il pranzo di Pasqua

Usando pochi pezzi chiave e un po' di creatività, puoi decorare facilmente la tavola per il pranzo di Pasqua in modo raffinato.

La gamma dei nostri sponsor è a dir poco infinita e puoi trovare di tutto, dai piatti ai supporti per le torte, passando per i tovaglioli a tema pasquale e per le tovaglie progettate per coordinarsi con facilità e creare una bella tavola che tutta la famiglia amerà.

Per tua comodità abbiamo creato un'intera sezione dedicata alle migliori offerte di Pasqua all'interno della quale troverai davvero tutto quello di cui hai bisogno.

Comincia mettendo giù il tuo set di piatti pasquale e le posate delle feste, poi parti da lì aggiungendo tovaglioli e decorazioni pasquali per creare uno stile giocoso e invitante per il tuo pranzo di Pasqua.

Non dimenticare di mettere, come centrotavola, una bella ghirlanda e uova di cioccolato sparse qua e là per dare il tocco finale per la festa.

Il menù di Pasqua sarà ancora più gustoso se presenterai ai tuoi ospiti una benna tavola imbandita a festa per l'occasione.

 

Pasqua con i bambini: la caccia alle uova

Anche se non hai un grande giardino a disposizione, puoi rendere la Pasqua dei tuoi bambini davvero magica. Per esempio, organizzando prima, o dopo, i festeggiamenti una giocosa caccia alle uova di Pasqua.

Questa attività puoi farla diventare ancora più facile e divertente sistemando ovunque cartelli colorati, cestini di uova di Pasqua, coniglietti e uova di cioccolati nascosti in giro per la casa.

Grazie a queste idee, che ti abbiamo mostrato oggi, la tua casa diventerà un ambiente festoso e allegro, in cui i tuoi cari, e i tuoi bambini, trascorreranno una Pasqua indimenticabile e che rimarrà per sempre nei loro ricordi.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento




I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1519
negozi
Codici promozionali
7088
codici sconto e offerte
Buoni sconto
27
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
47
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2022 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.