Cose stupide da fare per divertirsi in compagnia
Il 28 settembre viene celebrata una festività alquanto bizzarra: “Ask a stupid question day”.
La ricorrenza nasce negli anni ’80, negli Stati Uniti, e viene festeggiata solitamente da studenti e insegnati. Creata da quest’ultimi, la festa ha lo scopo di incoraggiare i ragazzi a porre più domande in classe, anche se stupide.
Di domande stupide e altrettanto di risposte ne è pieno il mondo, basta solo navigare sulla barra di ricerca di Google, per dare largo spazio alla stupidità che attanaglia da sempre uomini e donne.
Ma se le domande, così come le risposte possono essere stupide ma portano comunque sempre alla soluzione, a volte nella vita serve della sana “stupidità” per sfidare le classiche convenzioni a cui spesso dobbiamo sottostare.
Se vogliamo attenerci alla definizione del vocabolario che classifica la parola stupidità come un comportamento non intelligente, fare cose stupide permette di sbarazzarci dalle restrizioni e vivere per una volta con maggiore leggerezza.
Ma quali cose stupide possiamo fare? Ecco un elenco di cose stupide da fare almeno una volta nella vita!
Giochi stupidi da fare
Un facile modo per animare una serata è sicuramente organizzare dei giochi a tema oppure giochi di gruppo o società.
Se a questo ingrediente base ci aggiungiamo anche un sano pizzico di stupidità, la serata non può che decollare, ottenendo come risultato qualche ora da trascorrere con gli amici all’insegna delle risate.
Corsa del Pollo
Adatto per addii al celibato e nubilato, la caccia al pollo è un gioco stupido quanto spassoso. Il festeggiato, futuro sposo o futura sposa, dovrà travestirsi da pollo e bere uno shot in molteplici pub della città.
Gli invitati, divisi in team, avranno il compito di cacciare il pollo, scovandolo e riportandolo indietro! Un’aggiunta ancora più stupida, ma comunque simpatica, è che i componenti della squadra si travestano da contadino.
Goat Simulator
In caso di una serata senza compagnia, Goat Simulator è il videogioco in solitaria che fa al caso vostro. La stupidità del videogioco risiede proprio nella no-trama di cui si basa.
Goat Simulator è un open world dove il giocatore ricopre il ruolo ed assume il controllo di una capra, esplorando, saltando e belando in giro per il mondo.
Cards Agains Humanity
Letteralmente tradotto come “Carte contro l’Umanità”, lo scopo del gioco è creare delle coppie domanda-risposta basandosi sul sarcasmo, ironia e black humor dei giocatori.
Per altri giochi originali e divertenti da fare durante le feste (come Halloween o Natale) consultate il nostro articolo.
Cose stupide da fare in coppia
Quando la monotonia bussa alla porta di ogni coppia, non c’è soluzione che tenga, se non fare qualcosa di estremamente stupido insieme.
Fra le cose stupide da fare in coppia certamente elenchiamo (dal meno estremo al più “hard”):
- Guardare film stupidi americani (American Pie, Austin Power, Balle spaziali, Tutti pazzi per Mary, Ace Ventura…).
- Maratona cartoni animati stupidi (Griffin, Simpson, Futurama, South Park, Paradise Police…).
- Andare al cinema travestiti (ad esempio con i pigiamoni interi).
- Classici scherzi telefonici.
- Vivere una giornata come se foste un tutt'uno, legandovi insieme mani e piedi con un laccio di corda.
- Scambiarsi i vestiti e andare a cena fuori. Plus della sfida: fingersi una coppia straniera inventando parole a caso.
- Sfidarsi alla gara del mashmallow o assaggiare cibi altamente piccanti (online i video tutorial).
- Vestirsi da dinosauro e ricercatore chiedendo ai passanti se hanno avvistato “il tuo dinosauro in giro”, consegnando locandine apposite “Smarrito: Chiamare il numero”.
- Andare in un centro commerciale, entrare nei vari negozi e scattare almeno 10 foto prendendo ispirazione dalle modelle del catalogo di Zara.
- Recarsi in ferramenta e chiedere “un’ampolla di olio di gomito” così come recarsi dal salumiere e dire “Scusi, vorrei un etto di cavoli miei”.
Cose stupide da regalare
Arrivati a questo punto, manca all’appello la lista di “cose stupide da regalare”.
Simpatiche per un compleanno tra amici, per festività importati, per la laurea… le idee regalo stupide sono sempre ben accette (e super funny!!)
- Libri stupidi (fra i titoli vi consigliamo: “Le leggi fondamentali della stupidità umana“, disponibile su Feltrinelli-IBS)
- Cartonati personalizzati divertenti (o tutto quello che ha a che fare con la personalizzazione strana: calzini, mutande, pupazzi…)
- Cuscini brutti (ad esempio “il cuscino dell’uomo muscolo”)
- Gadget a tema piccanti (ma sempre stupidi attenzione!)
Per altre fantastiche e stupide idee regalo Troppotogo è l'azienda giusta!
Il mondo della stupidità non ha limite se non la fantasia, quindi, scatenate i vostri pensieri stupidi e per questa giornata lasciatevi andare!
Autore articolo: Federica D.S.