Guinness World Records Day: 7 curiosi record da battere


10 November 2022 | Viola C. | Festività ed eventi
world record

Il 10 Novembre di questo anno si festeggia il Guinness World Records Day, commemoriamo questo giorno con una serie di primati curiosi.

Come nasce il Guinness dei primati?

Il Guinness World Record viene ideato nel 1951 da Sir Hugh Beaver come raccolta di primati di ogni genere nel mondo. Il nome deriva dalle celebri birrerie Guinness a Dublino, di cui l'ideatore del libro era amministratore delegato.

Il libro venne pubblicato il 2 agosto 1955, acquisendo fin da subito un successo incredibile. Il testo detiene infatti il record di "libro soggetto a copyright più venduto al mondo". Attualmente è pubblicato in oltre 100 paesi, in più di 40 lingue e puoi acquistarlo sul sito Mondadori in lingua italiana.

Con la diffusione della televisione, venne creato anche il programma televisivo "Lo Show dei Record", prodotto in diversi paesi al mondo, tra cui l'Italia.

Ad oggi, Guinness World Record non è più solo una raccolta che attesta i primati nel mondo, bensì è diventata un'azienda a tutti gli effetti.

Hai un minuto? Ecco 7 semplici e curiosi primati per entrare a far parte del World Record

Hai un minuto? Perché è quello che ti basta. Ecco una serie di primati tanto bizzarri quanto "semplici", da battere perfino durante la tua pausa caffè.

  1. Potrai conquistare il tuo primo record mangiando una pizza intera in meno di 41.31 secondi. Il miglior risultato è attualmente detenuto dal canadese Peter Czerwinski, che nel corso degli anni ha conquistato svariati record riguardanti il cibo.
     
  2. Il prossimo record è detenuto da... Una stampante. HP OfficeJet PRO X551DW in 7 minuti e 19 secondi ha stampato il maggior numero di fogli stampati a colori mai registrato, superando le 500 unità. Sì, perfino le stampanti detengono primati mondiali, perciò che aspetti?
     
  3. Se invece sei un goloso di dolci puoi provare a tenere in bocca più marshmallows possibili in un solo minuto. Ad oggi, Ashrita Furman detiene questo singolare record.
     
  4. Nel 2017, il tedesco Andre Ortolf è riuscito a mangiare in un solo minuto 1,685 kilogrammi di yogurt naturale. Il cibo è decisamente una costante tra i record di un solo minuto.
     
  5. Dopo pizza e dolcetti, non ci resta che smaltire. Il britannico Stephen Buttler detiene il record di 90 piegamenti "Push Ups & Claps" in 1 minuto. Sfida ideale per chi preferisce passare la propria pausa pranzo allenandosi.
     
  6. Rimanendo in tema di attività fisica, Gaber Kahlwai Gaber Ali nel 2015 ha realizzato 67 ruote consecutive, sempre in un minuto di tempo. Da far girare la testa!
     
  7. Concludiamo la lista con un record decisamente bizzarro, conquistato da Ashrita Furman il 21 Aprile 2019. L'Americano, in un solo minuto, è riuscito a tagliare a pezzi 127 cetrioli... Bendato.

Ti ricordo che per provare a partecipare al Guinness dei Primati viene eseguita una selezione sul sito ufficiale, registrati quiBuona fortuna.

Fun (Record) Facts

Qui di seguito troverai alcune curiosità riguardanti il mondo dei primati. Sapevi che esiste un uomo dei record?

Record-Man

Come avrai potuto notare dai record precedentemente elencati, più volte appare lo stesso nome: Ashrita Furman.

Ashrita Furman, uomo di origine americane nato il 16 settembre 1954, colleziona dal lontano 1979 più di 100 primati. Fin da piccolo pensava che non avrebbe mai potuto detenere un Guinness World Record a causa delle sue incapacità nel mondo dello sport.

Nonostante ciò, nel corso degli anni, Record-Man è riuscito a conquistare molteplici primati. Oltre a quelli sopra citati, l'americano con la sua inventiva è riuscito ad esplorare e conquistare una serie di record incredibili, come ad esempio spegnere il maggiore numero di candele con la lingua, spezzare matite, gonfiare palloncini sottacqua, sciabolare bottiglie di champagne... Tutto nel minor tempo possibile.

Sono numerosi i primati di Ashrita detenuti in un solo minuto: poco tempo, massima resa. A lui sicuramente i record non mancano.

Soldi o Gloria?

Davanti ad imprese così folli e ricercate, sorge spontaneo domandarsi a quanto ammonti il guadagno di ogni singolo primatista. Quali sono i criteri? In base a cosa viene attribuita una somma minore o maggiore?

La risposta è semplice: in base a niente. Il World Record ha dichiarato che non viene effettuata alcuna ricompensa ai primatisti.

Perché allora in molti decidono di affrontare le sfide più estreme? Secondo Ashrita Furman si tratta di "essere il migliore al mondo in qualcosa". Il desiderio principale dei partecipanti è quello di ricevere la gratificazione di essere ricordati ed inseriti all'interno del libro più venduto al mondo.


icona-viola Autore articolo: Viola C.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1514
negozi
Codici promozionali
6995
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1596
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
31
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2023 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.