Halloween a casa o all'aperto, come festeggiare


29 October 2021 | Francesca O. | Festività ed eventi
halloween a casa

Quest'anno il 31 ottobre avrà un sapore decisamente speciale, perché dopo un anno e mezzo di chiusura, per la prima volta potremo scegliere se festeggiare Halloween a casa oppure all'aperto, ad esempio in un parco di divertimenti come Mirabilandia.

Tremate, tremate, mostri, streghe e altre creature spaventose sono ritornate e, per la gioia di grandi e di piccini, quest'anno si potrà tornare a partecipare ad una festa per Halloween restando un po' più vicini.

In che modo? Ecco qualche idea per una festa da paura in casa e all'aperto.

Decorazioni Halloween fatte in casa

Chi l'ha detto che, solo perché lo festeggerai a casa, questo giorno debba essere noioso? Se ti stai domandando come organizzare una festa di Halloween con gli amici, inizia decorando la tua casa a tema.

Per creare subito la giusta atmosfera, riempi la casa o il tuo appartamento con tutte le decorazioni di Halloween che puoi: zucche tagliate in stile Jack O'Lantern, ragnatele finte, ciotole di caramelle, scheletri, pipistrelli, luci, macchine del fumo e così via.

Le decorazioni sono un ottimo modo per mantenere vivo lo spirito di Halloween.

 

Cosa fare ad Halloween? Organizza una caccia alle caramelle

Anche se i tuoi figli sono vaccinati, hai paura a lasciarli andare a fare il giro delle case e a incontrare gente che non conoscono?

Se la risposta è sì, ecco un compromesso che permetterà loro di ottenere tante caramelle e a te di stare tranquillo: la caccia alle caramelle di Halloween!

Come organizzarla? Semplice, prendi il concetto della caccia alle uova di cioccolato e applicalo alla festa più spettrale dell'anno, nascondendo caramelle in tutta la casa o, se hai abbastanza spazio, nel cortile.

Puoi anche riempire il tuo giardino con zucche di Halloween spaventose se opti per una caccia alle caramelle all'aperto: cose come finte lapidi, teschi, finte ragnatele, mummie e spaventapasseri miglioreranno solo l'atmosfera.

Potresti anche nascondere caramelle in uova fosforescenti se intendi organizzare una caccia in notturna oppure, per aggiungere variazione al tema, nascondere anche piccoli giochi, come i mostruosi Sabbiarelli Halloween Edition.

 

Feste di Halloween in giardino

Dopo mesi passati a sentirsi in chat, hai voglia di riallacciare i rapporti dal vivo con i tuoi amici? Se non ti senti ancora sicuro a invitare gente in casa, tempo meteorologico permettendo, organizza un bel party di Halloween in giardino.

Anche se per il momento dobbiamo ancora tenere la mascherina, incoraggia i tuoi amici a travestirsi, organizza una playlist all'insegna delle sigle più spaventose e, se lo vuoi, bandisci anche un concorso di intaglio zucche con in palio premi a tema (e non dimenticare i premi di consolazione).

 

Idee x Halloween? Dolcetto o scherzetto al contrario

Un altro modo per ottenere dolci, soprattutto se i tuoi figli adorano fare dolcetto o scherzetto, ma in assoluta sicurezza.

Se sei in buoni rapporti con i tuoi vicini, oppure i tuoi amici non abitano tanto distante, coordinati con loro per organizzare un dolcetto e scherzetto al contrario per i tuoi bambini (e ovviamente, se anche loro hanno figli, ricambia).

Piuttosto che andare di casa in casa, i tuoi figli possono travestirsi da mostri, streghe, fantasmi o scheletri e stare fuori di casa in attesa che, all'ora stabilita, i tuoi vicini o i tuoi amici passino e lancino loro caramelle (un po' come avviene durante i cortei di Carnevale).

In questo modo tutti rimangono socialmente distanti e i bambini possono comunque raccogliere la maggior parte delle caramelle e dei cioccolatini che avrebbero ottenuto andando a fare il tradizionale dolcetto o scherzetto.

Un altro modo sicuro di fare dolcetto o scherzetto, e che se vuoi puoi anche organizzare nel tuo quartiere, è quello di organizzarti con gli altri vicini per fare un dolcetto o baule: riempite i bauli delle vostre macchine di dolcetti, poi li aprite e lasciate che i bambini possano metterci le mani senza paura.

Oppure, se vuoi proprio evitare che ci siano contatti, puoi anche preparare dei sacchetti di caramelle per i bambini del quartiere, poi lasciarli fuori dalla tua porta di casa.

Assicurati solo di prepararne un quantitativo più che sufficiente, altrimenti non potrai evitare la rabbia dei mostriciattoli di Halloween!

Se invece preferisci avere contatti con i bambini, disinfettati le mani prima di preparare i sacchetti e dopo averli dati, e non dimenticare di mettere la mascherina.

 

Fai una maratona di film di Halloween

Non mancano certo i film di Halloween da vedere per tutte le età, per tutti i gusti e per tutti i livelli di tolleranza della paura.

A seconda di quanto tardi volete fare tu e la tua famiglia, guardate due o tre film horror durante la serata, meglio ancora se conditi da popcorn o da caramelle di Halloween che i tuoi figli avranno raccolto.

Anche qui puoi aggiungere decorazioni di Halloween per rendere l'atmosfera più tetra.

 

Giochi di Halloween per bambini e travestimenti anche per i più grandi

Chi l'ha detto che i costumi sono soltanto per i più piccoli? Che tu sia una mamma, o una ragazza che ha voglia di vagare per la notte a far festa, il 31 ottobre è il momento per esibirsi e osare i costumi più eclettici e paurosi.

Il più semplice è quello da strega: basta un cappello a punta e qualche vecchio vestito, ma se vuoi dargli un tocco ancora più prezioso, sbizzarrisciti con il make up di Halloween.

Se invece vuoi strafare, puoi anche osare travestimenti più eleganti, ad esempio Morticia Addams oppure la Sposa Cadavere. Qualunque sarà la tua scelta, l'importante è che ti diverta.

Felice Halloween a tutti e ci vediamo a novembre con tante offerte e tanti sconti da paura!


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1256
negozi
Codici promozionali
6462
codici sconto e offerte
Buoni sconto
154
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
30
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.