Ponte 2 Giugno dove andare e cosa fare in Italia


28 maggio 2019 | Francesca O. | Festività ed eventi
ponte 2 giugno cosa visitare in italia

Quest'anno il Ponte del 2 giugno 2019 in Italia, per chi sognava già il weekend lungo e riposante come avvenuto per la celebrazione del 25 aprile 2019, purtroppo cadrà domenica, ma ciò non significa che non si possa organizzare una giornata diversa e all'insegna del divertimento.

Per la Festa della Repubblica infatti, come avviene già da qualche anno, in Italia saranno organizzati numerosi eventi, piccoli e grandi, come concerti (giusto per dirtene uno: domenica 2 giugno 2019 i Gotthard saranno a Milano per la prima data del loro nuovo tour 2019/2020, quindi se sei un fan di Leo Leoni&soci o del buon hard rock, questo è uno degli eventi da non perdere e da appuntarti subito in agenda), mostre, eventi culturali e chi più ne ha, più ne metta.

Elencarli tutti è un'impresa anche per noi di Codicerisparmio, che in linea di massima cerchiamo di includere e di dare spazio a ciascuno, quindi ci limiteremo a segnalarti quelli che abbiamo ritenuto più interessanti.

Ti suggeriamo però di continuare con la lettura della nostra guida, perché se sei alla ricerca di un posto dove andare il 2 giugno 2019 per trascorrere una mini vacanza, sotto gli eventi troverai anche 5 località che potrai raggiungere in macchina, oppure con l'aereo o i mezzi pubblici, per passare un weekend diverso dal solito e tornare il lunedì più fresco e riposato che mai!

Cosa fare il 2 giugno 2019 in Italia per il Ponte: eventi imperdibili in 5 regioni

Se ancora ti stai chiedendo cosa fare per il Ponte, ti proponiamo 5 regioni dove trascorrere il tuo Ponte del 2 Giugno in totale relax e all'insegna del buon cibo, dell'arte, dello sport e molto altro.

  1. Veneto

Il 2 giugno 2019, presso il centro storico di Agordo, si terrà dalle 10.00 alle 20.00 il Mercatino della Creatività, dove sarà possibile curiosare tra le 50 bancarelle, o perché no, anche acquistare se cerchi un oggetto particolare, candele, borse, accessori, lanterne, quadri, bigiotteria di vario tipo, cornici, tovagliato artigianale, accessori per bambini, oggetti in legno e ceramica e altro ancora.

Se invece sei più un tipo sportivo oppure sei un appassionato di beach volley, a Trissino si terrà il Campionato Provinciale di Beach Volley. L'evento, che avrà luogo dalle 09.00 alle 20.00, si svolgerà presso la Piscina Comunale situata in via N.Sauro.

  1. Lombardia

Milano sarà la protagonista assoluta del Ponte del 2 giugno 2019 in Lombardia. Tanti i concerti, le esposizioni e le mostre da visitare e da ammirare, tanto che è quasi impossibile scegliere anche solo un evento, visto che quest'anno la capitale meneghina celebra anche in grande stile i 500 anni trascorsi dalla morte di Leonardo da Vinci, ma senza dubbio uno degli appuntamenti da non perdere è la mostra Leonardo da Vinci Parade che si terrà presso il Museo della Scienza e della Tecnica (per chi non lo sapesse, si trova in zona Sant'Ambrogio e a pochi passi dall'Università Cattolica di Milano).

Per i buongustai invece, fino al 2 giugno 2019, sui Navigli torneranno i formaggi svizzeri, così vicini ma ancora così sconosciuti. Tante le degustazioni in programma, che si svolgeranno a bordo di una tipica imbarcazione, ovviamente tutte condite da musica live e dj set.

Cologno al Serio, per chi preferisce i formaggi italiani, si terrà la quinta edizione della Sagra della Bufala, mentre a Lavagna di Comazzo suoneranno i Picabo durante la Pulentada, la festa popolare dedicata alla polenta che chiuderà il 9 giugno 2019.

  1. Lazio

Roma, insieme a Milano, il 2 giugno 2019 sarà una delle città in cui si terranno la maggior parte delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, ma anche i suoi dintorni non saranno da meno. Se stai pensando ad un viaggio di pochi giorni nella città eterna, questo è il periodo adatto! Non dimenticarti di programmare un bell'itinerario sulle cose da fare in 2 giorni a Roma.

Nemi si terrà la Festa delle Fragole, al Luneur Park invece approderà la festa indiana holi in versione bimbi, a Riofreddo ci sarà la tradizionale Sagra degli Gnocchi, ad Ostia Antica si potrà accedere gratuitamente all'area archeologica, mentre a Romaest avrà luogo il Festival dei Game Vintage.

Se invece vuoi raggiungere Roma per trascorrere una giornata diversa dal solito, ma non hai la macchina, su FlixBus potrai trovare molte offerte di biglietti low cost per arrivare nella capitale italiana senza dissanguare eccessivamente il portafoglio.

  1. Sicilia

IPonte del 2 giugno 2019 in Sicilia spesso coincide con le infiorate, le sagre e le feste di paese. In questo caso, oltre al festival dello street food Mangia e Passia, che si terrà a Jappolo Giancaxio, consigliamo di fare un salto alla festa religiosa di Santa Rosalia, che si svolgerà presso l'eremo di Santa Rosalia a San Stefano Quisquina, e alla Giornata Medievale, che si terrà per un'unica giornata il 2 giugno 2019 a San Marco d'Alunzio e durante la quale si potranno assistere a numerosi spettacoli in costume medievale

Da non perdere anche la Festa di Primavera a Venetico, che il 2 giugno 2019 porterà tutto il profumo dei fiori, animazioni per bambini, bancarelle con artigianato locale, esibizioni e spettacoli di vario genere e anche la presenza di un gruppo di harleysti custom.

  1. Puglia

Lecce, nell'ambito dell'Holm Festival, ci sarà l'inaugurazione della mostra "La stanza di ieri", mentre a Bari, presso il Teatro Duse, sarà proposta una versione divertente de Le intellettuali di Moliere, con l'unica differenza che la piece teatrale sarà ambientata nel nostro caotico 2019.

Barletta il gruppo Sciò Live porterà in scena un commovente tributo a Pino Daniele, mentre a Bitonto andrà in scena la 36esima edizione del corteo storico di Bitonto.

Dove andare il 2 giugno 2019 per il Ponte: le 5 destinazioni da non perdere in Italia e all'estero

  1. Abano Terme

Nota anche con il nome di Terme di VeneziaAbano Terme è una delle località termali più belle del Nord Italia, conosciuta non solo per le eccezionali proprietà curative delle sue acque, ma anche per i suoi fanghi e per la bellezza dei suoi paesaggi naturali.

Se vuoi trascorrere un weekend all'insegna del lusso e del relax, ma senza dissanguare eccessivamente il tuo portafoglio, grazie al nostro partner Weekendensk potrai farlo con in più uno sconto supplementare del 50% e pernottare presso l'Hotel Ritz Abano Terme.

Inoltre, se vuoi esplorare un po' i dintorni, avrai a tua disposizione diverse possibilità, come ad esempio passeggiate nella natura, escursioni, gite enogastronomiche e visite culturali ad alcuni dei più bei siti dei Colli Euganei, come la città murata di Monselice.

  1. Praga

La capitale della Repubblica Ceca, oltre a visite presso alcuni dei monumenti più significativi della Seconda Guerra Mondiale e ai luoghi della memoria come le sinagoghe e lo spazio in cui si trovava il ghetto, propone tante soluzioni anche per le famiglie con bambini, come lo zoo di Praga.

Se invece ami la cultura e non puoi trascorrere un giorno senza vedere qualcosa di nuovo, qui troverai il tuo paradiso, dall'immancabile Ponte Karlova fino all'Orologio Astronomico della Città Vecchia, mentre la sera potrai andare a ballare e a divertirti in una delle birrerie o dei night club, che qui spuntano come funghi ogni anno.

Uno dei portali di vacanze più utilizzato non solo in Italia è sicuramente Expedia. Quest'anno tra le tante offerte disponibili nella sezione offerte viaggi ponte 2 Giugno, l'azienda offre uno sconto di 50 euro valido fino al 2 giugno 2019 per un weekend a scelta in una città in Europa.

  1. Fuerteventura

La più grande delle Isole Canarie, dove è estate tutto l'anno, il 2 giugno 2019 sarà particolarmente appetibile, perché non solo troverai acque calde e cristalline, ma anche spiagge su cui potrai goderti il sole senza il rischio di incappare nelle orde barbariche che in genere le affollano durante i mesi di luglio e di agosto!

La sera invece, se ami la movida notturna, potrai scegliere se gustarti un cocktail accompagnato da tapas in uno dei coloratissimi bar oppure, in alternativa, ascoltare buona musica e ballare in uno dei night club e pub situati nella zona di Puerto del Rosario.

Voglia di Fuerteventura? Prenota adesso con Barcelò e ricevi subito il tuo codice sconto!

  1. Corfù

Una delle isole più grandi della Grecia, a sud è molto turistica e pullula di viaggiatori inglesi in cerca di un raggio di sole, mentre il nord è molto più selvaggio e indicato per tutti gli amanti dell'avventura, quindi potrai scegliere se trascorrere il tuo weekend del Ponte in un posto dotato di tutti i comfort e dove senti parlare per lo più inglese, oppure fare un salto verso l'ignoto e tornare a casa con un sacco di foto incantevoli!

Se invece preferisci trascorrere 2 giorni in un posto meno turistico e circondato da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca, da Corfù puoi anche scegliere di prendere un traghetto e di dirigerti verso l'isola di Paxos, che in questo periodo è decisamente poco affollata e molto invitante.

Volo+hotel a Corfù o a Paxos? Trovalo adesso su Booking.com con la tariffa più conveniente.

  1. Firenze

Preferisci trascorrere il weekend in una città d'arte, ma non hai la macchina oppure sei un fan indissolubile dei mezzi pubblici? In tal caso il nostro partner Italo Treno ha quello che fa per te: tanti nuovi collegamenti da e per Firenze, la maggior parte dei quali proposti a prezzi davvero interessanti o con sconti che ti permetteranno di viaggiare e di risparmiare nello stesso momento!

Firenze è quasi inutile presentarla, visto che in sostanza ce la invidiano un po' in tutto il mondo per i tesori che voli low cost ponte del 2 giugnoponte del 2 giugno dove andareviaggi 2 giugno offertecontiene, ma anche in questo caso ci teniamo ad elencarti soltanto alcune delle numerose cose che potrai vedere e fare in questa città: passeggiare lungo l'Arno e andare alla scoperta delle botteghe degli orafi, andare a Prato a visitare il laboratorio del celebre pasticciere Luca Mannori, lasciarti conquistare dalll'imponente Cupola del Brunelleschi e, se riesci a non farti sconfiggere dalle code e hai pazienza, visitare la Galleria degli Uffizi.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
7959
codici sconto e offerte
Buoni sconto
993
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
37
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.