Regali artigianali per la Festa della Mamma


3 May 2021 | Festività ed eventi
regali per la festa della mamma

Tutte le mamme sono speciali e, per questo motivo, non c'è niente di meglio che celebrarle nel giorno della loro festa con dei regali per la Festa della Mamma davvero speciali e che le faranno sentire molto amate.

Regali per la Festa della Mamma: Cosa regalare alla mamma?

Dalle borse in pelle ai saponi fatti a mano, passando per le composizioni floreali e i portacandele per le serate estive, ecco 10 idee regalo per la Festa della Mamma molto originali e pensate per ogni budget, da quello mini fino a quello maxi.

Alcune di queste idee regalo possono essere realizzate anche dai bambini, in modo che tutti possano inondare la loro mamma con un po' di amore durante questa festività. Dunque se ancor ti stai chiedendo cosa regalare per la Festa della mamma e sei a corto di idee, continua a leggere questo articolo.

 

1.Un bouquet speciale per la Festa della Mamma

Un bel mazzo di fiori colorati, avvolto con dolcezza in un involucro di carta trasparente o di carta velina, è sempre un'ottima idea regalo per la Festa della Mamma.

Un bouquet incartato richiede poco tempo e fatica e, oltretutto, è perfetto anche per i donatori dell'ultimo minuto.

Se vuoi vedere qualche bouquet per la Festa della Mamma, prova a dare un'occhiata alle composizioni di Wine&Flowers: troverai tanti mazzolini per tutti i gusti.

 

2.Saponi di pietre preziose fai da te

Fai sentire tua mamma come una regina regalandole un sapone fatto in casa con pietre preziose. Il processo per realizzarlo è molto semplice: mescola i colori, aggiungi gli oli essenziali, versa il sapone liquido nello stampo e, quando sarà asciutto, sformalo e modellalo a forma di gemma.

Questi saponi sono facili da personalizzare con qualsiasi colore e profumo, ma se il tempo a tua disposizione è poco o la manualità non è proprio il tuo forte, puoi anche regalare alla tua mamma uno dei bellissimi saponi di Sephora e ricevere anche una bellissima tote bag in omaggio.

 

3.Fiori di tarassaco in barattolo

Questi dolci fiori fai da te non appassiranno dopo la Festa della Mamma. Sono facili da realizzare, anche per i bambini, e sono un ottimo modo per illuminare qualsiasi spazio.

Avrai solo bisogno di filo giallo e verde, di scovolini verdi, di colla per tessuti, di una forchetta da portata per fare le nappe e, ovviamente, di piccoli barattoli di vetro (quelli dello yogurt andranno benissimo).

 

4.Portacandele artigianali

Un'altra idea regalo per la Festa della Mamma che vede protagonisti i barattoli di vetro e che può essere realizzata anche dai bambini (con la supervisione di un adulto).

Inizia tagliando un cuore dalla carta di contatto e mettendolo nel tuo barattolo di vetro. Copri quindi il barattolo di vetro con il primer, poi inizia a dipingere il barattolo una volta asciutto.

Rimuovi la carta a forma di cuore e lascia una nota speciale per la tua mamma su un'etichetta regalo. Inserisci infine una candelina nel barattolo.

 

5.Scatolina della memoria

Il tuo budget non ti permette di fare follie, ma vuoi comunque creare un regalo artigianale speciale per la tua mamma? Prendi una scatola di cartone con un coperchio, rivestila con una carta da pacchi carina, poi prepara dei biglietti da infilare dentro.

Sui biglietti annota idee di cose da fare o da discutere, che creeranno dei ricordi tra voi due, come "andare al cinema" o "cucinare la cena insieme".

Una scatola della memoria può essere realizzata facilmente sia dagli adulti sia dai bambini.

 

6.Asciugapiatti con farfalle e api

Acquista degli asciugapiatti bianchi e della pittura per tessili del colore che preferisci, poi con le mani dipingi delle farfalle e delle api direttamente sugli asciugapiatti.

Anche questo è un ottimo progetto per includere il bambino nei preparativi per la Festa della Mamma e, nello stesso tempo, utilizzare anche le sue piccole mani per i disegni.

 

7.Sali da bagno fai da te

Quest'anno regala alla tua mamma il dono del relax per eccellenza: i sali da bagno fai da te in una vasta gamma di colori e di profumi!

Visto il periodo non proprio facile, considera l'idea di utilizzare degli oli essenziali che hanno lo scopo di ridurre l'ansia, come la lavanda, la menta e il rosmarino.

Alcune gocce di colorante alimentare aggiungeranno la giusta nota di colore ai sali da bagno e contenitori e imballaggi creativi faranno miracoli per una presentazione di fascia alta, degna di una spa di lusso.

 

8.Vasi di terracotta dipinti

La tua mamma ha il pollice verde e, per la sua festa, vuoi rinnovare un po' i suoi vasi dei fiori in terracotta? Acquista della pittura per terracotta, poi dipingi i vasi  per realizzare un regalo premuroso e pratico e che userà anche dopo la Festa della Mamma.

 

9.Cornice rossa piena d'amore

Questo lavoretto è facile, carino e ricorderà alla mamma il suo bambino per tutto l'anno. I più piccoli si divertiranno molto a creare una forma di cuore con le loro mani che incornicerà la parola "Ti amo!".

Una cornice festosa, dipinta di rosso, renderà questo lavoretto ideale per la visualizzazione a casa.

 

10.Borsa artigianale in pelle

Quest'anno vuoi fare un regalo davvero speciale alla tua mamma e, meglio ancora, Made in Italy? In tal caso corri a dare un'occhiata alle borse in pelle artigianali di Tici Handmade e preleva il nostro esclusivo codice sconto per ottenere subito il 10% di sconto sul tuo acquisto.

Un dono importante, che durerà per tutta la vita, realizzato completamente a mano in Italia e che farà sentire la tua mamma al centro dell'universo. Provare per credere!

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
825
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
4134
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
6
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
27
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.