Amore dentro e fuori dal set: coppie che sono diventate realtà


2 February 2023 | Viola C. | Guide e recensioni
amore sul set

In vista di San Valentino ti propongo un "viaggio cinematografico" attraverso le coppie che si sono incontrate sul set di film e serie tv e che si sono innamorate anche nella vita reale. Le loro storie d'amore hanno fatto sognare molti fan, ma se alcune hanno resistito negli anni alle pressioni dei media, altre invece hanno deciso di porre fine alle loro relazioni per diversi motivi.

Ryan Gosling - Rachel McAdams (Le pagine della nostra vita)

Le Pagine della nostra vita, in lingue originale "The Notebook", è l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Nel 2004 vengono scelti a interpretare i due protagonisti Ryan Gosling, nei panni di Noah e Rachel McAdams in quelli di Allie. Il film racconta la storia d'amore di due giovani che appartengono a due ceti sociali differenti e ciò ostacola la loro relazione.

Inizialmente sul set i due attori non andavano affatto d'accordo, la scintilla scatta però durante le riprese del famoso primo bacio sotto la pioggia. Nello stesso anno vengono premiati agli MTV Movie Awards per il "miglior bacio", ricreando sul palco l'iconico momento che li ha fatti innamorare.

Ryan e Rachel pongono fine alla loro relazione circa due anni dopo, rimanendo però in ottimi rapporti. L'attore ha infatti speso sempre parole positive sul loro amore, definendolo indimenticabile.

Nel 2011, durante le riprese di Come un tuono, Ryan incontra Eva Mendes. I due intraprendono una relazione privata e lontana dai riflettori, sposandosi in segreto nel 2016 e dando luce a due bambine. Anche Rachel è mamma di due bambini, avuti entrambi con lo sceneggiatore Jamie Linden.

Blake Lively - Ryan Reynolds (Lanterna Verde)

Un altro caso simile di doppio amore sul set vede protagonista la splendida Blake Lively, la quale durante le riprese della serie tv Gossip Girl si è innamorata del co- protagonista Penn Badgley. Tra Serena van der Woodesn e Dan Humprey le cose sono finite per il meglio, concludendosi in un matrimonio nell'ultimo episodio della serie. A differenza, tra i due attori nella vita reale la storia ha visto giungersi al termine nel 2010, proprio durante le riprese.

Nel luglio dello stesso anno Blake Lively incontra Ryan Reynolds, entrambi recitano per il film Lanterna verde. All’epoca l'attrice era ancora sentimentalmente legata a Penn, mentre l'eroe verde era sposato con Scarlett Johansson. I due mostrano da subito una grande intesa, diventando grandi amici fuori dal set.  Nel 2011 Blake viene avvistata più volte insieme a Ryan e dopo un anno di frequentazione si sposano in South Carolina. Ad oggi, la coppia più amata di Hollywood condivide tre figlie ed è in attesa del quarto.

L'attore ha dichiarato che il segreto del loro amore è l'amicizia che si trova alla base del loro rapporto, e questo si denota anche dai profili social dei due, dove spesso li vediamo scherzare e fare dell'ironia sulla loro relazione.

Adam Brody - Leightoon Meester (The Oranges)

Nel 2003 Adam intraprende una relazione con l'attrice Rachel Bilson, i due recitano nel ruolo di Seth Cohen e Summer Roberts in The O.C., dove sono una coppia di giovani rampolli che vive in California. Tuttavia, dopo tre anni viene annunciata la loro rottura, proprio prima di girare la stagione finale della serie.

Adam ritrova l'amore tra le braccia di Leighton Meester, l'attrice che impersona Blair Waldorf in Gossip Girl. I due attori si incontrano nel 2011 durante le riprese del film The Oranges, conosciuto in Italia come "Scusa, mi piace tuo padre".

Nel 2014 la coppia convola a nozze, un anno dopo nasce la prima figlia e nel 2020 il secondo. Nonostante non si siano conosciuti sul set che ha dato il via alle loro carriere, la loro relazione è estremamente apprezzata dai fan per il crossover tra due delle serie più amate dagli adolescenti di tutto il mondo.

Ian Somerhalder - Nina Dobrev (The Vampire Diaries)

I due attori si conoscono sul set della serie tv The Vampire Diaries nel 2009, dove interpretano Elena Gilbert e Damon Salvatore, rispettivamente una ragazza rimasta orfana dopo un tragico incidente stradale e un vampiro centenario dall'affascinante aspetto. Durante le riprese tra i due sembra fin da subito esserci molta affinità, tuttavia decidono di mantenere il più privato possibile il loro rapporto. Nel 2011 arriva la conferma della loro storia d'amore, in seguito a diverse apparizioni pubbliche dei due attori insieme. Due anni dopo però la storia giunge al capolinea, entrambi decidono di non rilasciare alcuna dichiarazione, ma si pensa che il motivo della rottura sia dovuto alla differenza di età tra i due.

Nell'aprile del 2015 Ian si sposa con l'attrice che interpreta Rose in Twilight, ebbene sì, un'altra vampira e il suo nome è Nikki Reed. La coppia, che già ha una figlia, ha recentemente annunciato di essere nuovamente in dolce attesa.

Nina è invece impegnata in una relazione con lo sportivo Shaun White, con cui appare sempre molto felice sui social media.

Robert Pattinson - Kristen Stewart (Twilight)

A proposito della saga sui vampiri più famosa al mondo, Robert Pattinson e Kristen Stewart, i protagonisti di Twilight, si sono conosciuti e innamorati impersonando il ruolo di Bella Swan e Edward Cullen. Il film racconta la storia d'amore tra un vampiro e una ragazza appena trasferita a casa del padre, nella cittadine di Forks.

La loro relazione nella vita reale sboccia nel 2009, concretizzando il sogno di tutti i fan del film. Purtroppo giunge al termine 3 anni dopo, la causa della rottura è il tradimento da parte di Kristen con un regista, atto di cui più volte ha dichiarato di essersi pentita.

Dal 2019 l'attrice frequenta la sceneggiatrice Dylen Meyer, con cui ha annunciato il fidanzamento, mentre l'ex- vampiro è impegnato sentimentalmente, e sempre molto privatamente, con la modella Suki Waterhouse.

Brad Pitt - Angelina Jolie (Mr & Mrs Smith)

Altra coppia, altro set: Mr & Mrs Smith. Al tempo l'affascinante Brad Pitt era sposato con Jennifer Aniston, con cui divorzia nel 2005. Qualche mese dopo i coniugi "Smith" vengono avvistati insieme in Kenya e nel giro di poco tempo ufficializzano la relazione, cambiando il cognome dei due figli adottivi di Angelina in Jolie- Pitt.

Nel 2006 nasce la loro prima figlia biologica, l'anno successivo adottano Pax Thien e last but non least nascono i gemelli biologici Knox Leon e Vivienne Marcheline.

Nel 2014 arriva il tanto atteso matrimonio, ma il 20 settembre 2016 Angelina chiede il divorzio e la custodia dei figli. Purtroppo la loro storia d’amore finisce e tra i due si apre una guerra senza esclusione di colpi.

Emma Stone - Andrew Garfield (The Amazing Spider- Man)

Niente di più romantico della storia d'amore tra Peter Parker e Gwen Stacy, interpretata da Andrew Garfield e Emma Stone, due incredibili attori, entrambi candidati agli Oscar per ruoli successivi a questa pellicola.

I due iniziano a frequentarsi nel 2011, diventando una delle coppie più amate di tutta Hollywood. Apparsi fin da subito innamorati e genuini, proprio come nel reboot, sembrano essere inseparabili. Nel 2015 arriva purtroppo la conferma della fine della loro relazione, per motivi ancora ignoti. Nonostante ciò, Andrew e Emma sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che quando l'attrice ha vinto il premio Oscar per La La Land nel 2017, l'attore viene inquadrato nel pubblico con un'espressione orgogliosa e gioiosa.

Dopo la rottura Emma ha iniziato a frequentare il regista Dave McCary, con il quale si è sposata nel 2020. Un anno dopo è nata la prima figlia della coppia. E Spider- Man? La sua vita privata e romantica è al momento avvolta dal mistero, proprio come il personaggio che ha interpretato.

Zendaya - Tom Holland (Spider- Man Homecoming)

Spider- Man ha fatto colpo anche nel 2017 su altri due attori: Tom Holland e Zendaya, rispettivamente nel ruolo di Peter Parker e MJ. L'amore sbocciato sul set è stato confermato nel luglio 2021, dopo la diffusione su internet di alcuni scatti romantici (e finalmente aggiungerei).

Tra i due non solo si evince un'incredibile chimica, ma sono entrambi estremamente talentuosi per la loro giovane età. Si pensi che Zendaya ha già collezionato una vittoria ai Golden Globe e una agli Emmy Award.

Attualmente tra i due sembra andare tutto a gonfie vele, alla base c'è chiaramente anche un grande rapporto di amicizia, infatti li vediamo spesso condividere grandi momenti di gioia.

Adesso siamo tutti in trepidante attesa del quarto capitolo della saga Marvel, dove vedremo lo sviluppo della relazione dei loro personaggi sul grande schermo.

Kaley Cuoco - Johnny Galecki (The Big Bang Theory)

Kaley Cuoco e Johnny Galecki, interpreti di Penny e Leonard nella serie tv The Big Bang Theory, sono un'altra coppia diventata realtà.

Gli attori si sono frequentati privatamente per due anni, dal 2008 al 2010, rimanendo poi in buoni rapporti d'amicizia. A differenza, sul piccolo schermo la loro relazione, dopo molti tira e molla, ha un lieto fine: i due infatti si sposano e annunciano una gravidanza.

Attualmente Kaley non risulta essere impegnata, alle spalle ha due matrimoni, purtroppo entrambi terminati. Johnny ha invece avuto un figlio insieme ad Alaina Meyer, con cui sembrerebbe non avere più una relazione di tipo amoroso.

Natalia Dyer e Charlie Heaton (Stranger Things)

Stranger Things è una delle serie più discusse degli ultimi anni. La prima stagione debutta su Netflix nel 2016 e vede protagonisti un gruppo di giovani ragazzi americani negli anni '80. Tra loro ci sono anche Nancy Wheeler e Jonathan Byers, i fratelli maggiori di Will e Mike. Tra i due nasce un'intesa che si trasforma nel corso degli episodi in una relazione amorosa. Lo stesso si riflette anche nella realtà: Natalia e Charlie infatti finiscono per innamorarsi davvero e stanno insieme da ormai sei anni.

Nell'ultima stagione vediamo i due affrontare qualche piccola crisi che fortunatamente sembrerebbe essere esclusivamente limitata ai loro personaggi televisivi.

Ashton Kutcher - Mila Kunis (That 70’s Show)

Ashton e Mila si incontrano per la prima volta sul set di 70's Show nel 1998. Quando iniziano a girare la serie lei ha soli 14 anni, mentre lui ne ha 19. Per qualche stagione i loro personaggi, Jackie e Kelso, intraprendono una relazione amorosa sullo schermo, che non si riflette però nella realtà, dove sono solo grandi amici.

Nel 2012 i due attori si ritrovano in occasione della 69esima edizione dei Golden Globe Awards. Prima di allora i due avevano intrapreso due lunghe relazioni: Mila con Macaulay Culkin, l'attore di mamma ho perso l'aereo, mentre Ashton con Demi Moore, con cui si era sposato.

Da quel giorno la coppia si riavvicina, facendo finalmente scoccare la scintilla che era precedentemente mancata sul set. Nel 2014 si fidanzano ufficialmente e nasce la prima figlia. L'anno seguente si sposano e nasce il secondo genito, coronando la loro famiglia perfetta.

Qual è la tua coppia preferita? Lascia un commento sotto al nostro post Instagram e facci sapere se la tua storia preferita manca all'appello.


icona-viola Autore articolo: Viola C.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1718
negozi
Codici promozionali
8282
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1022
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
51
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.