Buoni propositi per il 2022


10 January 2022 | Francesca O. | Guide e recensioni
buoni propositi

Anno nuovo, vita nuova, e noi di CodiceRisparmio non possiamo che essere d'accordo con questa frase!

L'anno scorso, dopo dodici mesi di sofferenze, proprio in questo periodo pensavamo di poter dire addio alle cattive notizie. Un nuovo anno, il 2021, ci aspettava, con la promessa dell'arrivo di un vaccino contro il Covid e (o almeno, lo speravamo) un lento ritorno alla normalità.

Quanto ci sbagliavamo. Per molti di noi il 2021, semmai, è stato un anno ancora più duro del 2020. Alla fine del 2021 la variante Omicron ha fatto la sua comparsa anche nel nostro paese, molte aziende si sono ritrovate in ginocchio (di nuovo), alcuni di noi sono tornati a lavorare da casa e i nuovi casi di burn out non sono mai stati così alti. 

Ha quindi senso permetterci di sognare e di fissare buoni propositi per il 2022? Assolutamente sì, e in effetti, adesso ci sono motivi in più per farlo, forse anche più di prima.

È probabile che vivremo con il Covid ancora per un po', ma c'è molto che possiamo fare per realizzare i nostri sogni e portare più gioia nella nostra vita nei prossimi dodici mesi, anche se sarà qualcosa di molto piccolo, come iniziare a scrivere un diario oppure fare un viaggio in una destinazione che l'anno scorso ci era preclusa.

Dalle riflessioni sugli aspetti positivi del 2021 a come trovare l'amore della nostra vita, ecco come iniziare con il piede giusto l'anno nuovo. Che il progetto 2022 abbia inizio!

Buoni propositi e riflessioni su quanto successo di bello nel 2021

Anche se il 2021 è stato un anno difficile, è comunque molto importante prenderti il giusto tempo per riflettere su tutto: i momenti felici, i momenti difficili, il divertimento (anche se poco) che hai avuto e le difficoltà che hai affrontato.

Se non riconosciamo quello che abbiamo passato, non riusciremo a darci lo spazio per elaborarlo e celebrare il fatto che l'abbiamo superato. È anche l'occasione giusta per riconoscere che, anche negli anni più difficili, impariamo, cresciamo, ridiamo e amiamo.

 

Riempi il calendario del 2022 con cose che ti rendono felice e ti danno gioia

Quando ti senti come se fossi in modalità sopravvivenza, può essere facile smettere di fare lo sforzo di riempire la tua vita con le cose che ti portano gioia e felicità. Rimani bloccato, del tipo "devo riuscire a superare tutto questo" - solo che questo atteggiamento, con il passare del tempo, può portare alla fatica e persino al burn out.

La soluzione? Fai del 2022 l'anno in cui inizi davvero a investire nella tua felicità  e programma nella tua vita le cose che ti danno felicità e gioia.

Inizia scrivendo tutte le cose che ami fare, comprese quelle che non fai da anni, quindi acquista un bel calendario e pianifica, almeno una cosa a settimana, da fare che rientra nella tua lista.

Che sia una maschera di bellezza con un intermezzo di musica rilassante o leggere un capitolo del tuo libro preferito, rispetta questi "appuntamenti con la felicità" come rispetteresti un appuntamento dal tuo medico.  Vedrai la differenza!

 

Stabilisci un obiettivo da portare a termine nel 2022

Molto di ciò che desideriamo e sogniamo si riduce a volerci sentire in un certo modo, quindi chiediti come vuoi sentirti nel 2022 e fai in modo di fare tutte le cose che puoi fare per raggiungere più in fretta il tuo obiettivo.

Per esempio, se vuoi sentirti più in pace con te stesso nel 2022, trascorri più tempo nella natura, ascolta musica rilassante, fai un bagno a lume di candela oppure fai meditazioni guidate.

 

Cambia la tua vita in meglio, adesso!

Ora prendi questa lista e impegnati a tessere queste cose nella tua vita, programmandole nel tuo calendario. Per esempio, potresti decidere di iniziare la giornata facendo colazione, ascoltando la musica che più ti piace invece delle notizie del telegiornale, oppure dedica la serata del martedì alla day spa.

Nel fine settimana, invece, potresti passare almeno un'ora a passeggiare nel tuo parco locale o in un bosco.

Assicurati di regalarti nel 2022 questa esperienza: permettiti di sognare, di essere felice e di scegliere quale desiderio vuoi realizzare per primo.

E non rimandare: questi ultimi due anni sono stati molto impegnativi, ma non lasciare che questo ti impedisca di vivere e di fissare i tuoi buoni propositi per il 2022, riempiendolo di attività e di esperienze che ti renderanno vivo. Adesso dobbiamo farlo per noi stessi più che mai.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1714
negozi
Codici promozionali
8243
codici sconto e offerte
Buoni sconto
740
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.