Come preparare la tavola di Natale


23 December 2020 | Guide e recensioni
come preparare la tavola di natale

Anche se per questo Natale saremo un po' limitati a causa delle regole anti-Covid, ciò non significa che non puoi avere una bella tavola per il pranzo di Natale e che non puoi impressionare un po' i tuoi ospiti (anche se quest'anno saranno soltanto due).

Addobbare la tavola per Natale è un passo fondamentale, sia che tu scelga di organizzare il pranzo natalizio in famiglia, sia che tu decida di invitare due amici, o due parenti, per l'occasione, quindi lascia i pensieri negativi e le preoccupazioni fuori dalla porta e prenditi il tuo tempo per farlo, seguendo i tuoi gusti e immergendoti appieno in quest'atmosfera di festa. Se cerchi idee per apparecchiare la tavola in queste feste, ti tornerà certamente utile questa nostra breve guida.

Come preparare la tavola di Natale: i consigli degli esperti

Per prima cosa, se non l'hai già fatto, prepara un centrotavola che catturi l'attenzione. Se il tempo a disposizione è poco, oppure non fai in tempo ad ordinare una composizione dal fiorista, per un tocco moderno punta sulle lucine natalizie di colore bianco.

Se invece preferisci un approccio più tradizionale, via libera alle ghirlande, alle pigne e ai rami di pino.

Oppure, se ne hai una casa, puoi anche optare per una candela, meglio ancora se di colore bianco, rosso, argento oppure oro.

 

Scegli le stoviglie giuste

La tavola del Natale dovrebbe avere un aspetto speciale, quindi assicurati che ognuna delle tue deliziose portate sia servita sui piatti giusti.

Metti le ciotole, o le fondine, sui piatti piani coordinati per ottenere un effetto favoloso oppure usa diverse trame e finiture per creare un look originale e interessante.

Se il tuo arredamento natalizio segue un tema preciso, non avere paura di riportarlo anche nelle tue stoviglie. Il tartan funziona bene per una tavola tradizionale, ma se preferisci qualcosa di più moderno, puoi optare per un set di piatti bianco per ottenere un bell'impatto, come ad esempio questo set di piatti in offerta da Coin.

Disponi le posate in modo accurato, con le forchette a sinistra, i coltelli a destra e il cucchiaino o la forchettina da dessert in alto. Aggiungi un tovagliolo con un portatovagliolo per un tocco in più di eleganza.

 

Bicchieri da gourmet

Calici da vino, calici per l'acqua e flûtes per lo spumante sono un classico, ma se non vuoi strafare, puoi optare anche per dei bicchieri originali o colorati per il fattore divertimento.

Se invece vuoi tirare su di morale dei bicchieri più semplici, lega un pezzo di nastro intorno al fondo, poi fai un bel fiocco: look festivo, e low budget, assicurato!

 

La tavola delle feste: i tocchi finali!

  • Se hai bambini piccoli, per loro scegli delle stoviglie festose, ma che siano anche divertenti da usare e che non si rompano.
  • Anche se potrai avere soltanto due ospiti per il pranzo di Natale, stupiscili creando dei segnaposto fatti in casa con i loro nomi.
  • Vicino ai segnaposto puoi mettere un pacchetto di biscotti, una candela o un altro pensiero natalizio, che i tuoi ospiti potranno portare a casa, oppure, se ti piace fare dolci, un cupcake o un biscotto gigante a tema natalizio o che riprenda le iniziali dei nomi dei tuoi ospiti.

Buon Natale a tutti da CodiceRisparmio!

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
754
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3934
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
349
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
26
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.