Come prepararsi all'arrivo della primavera


14 March 2022 | Francesca O. | Guide e recensioni
arrivo della primavera

L'arrivo della primavera è imminente. E, anche se manca ancora una settimana all'arrivo del 21 marzo 2022, ci sono tante cose che puoi iniziare a fare, a cominciare da un rinnovamento, su larga scala, della tua casa e del tuo giardino.

Forse non lo sai ancora, ma adottando piccoli accorgimenti, potrai dare un aspetto più fresco alle tue quattro mura e cacciare in pochi minuti l'inverno dal tuo giardino.

Ciò migliorerà non solo il tuo benessere, ma anche il tuo umore. Detto questo, vediamo come prepararci ad accogliere la bella stagione con il mood giusto.

Preparati all'arrivo della primavera iniziando dagli spazi all'aperto

Con l'arrivo della primavera, il terrazzo, oppure la veranda o l'atrio di ingresso se non ce l'hai, richiede di nuovo la tua attenzione.

Armati di scopa e di paletta, poi pulisci, riordina e butta via tutta la spazzatura che si è accumulata durante l'inverno, dalle foglie secche fino ai legnetti portati via dal vento.

Controlla che i mobili esterni siano in buone condizioni e, se necessario, dagli una mano di vernice o di pittura o, se sono proprio malridotti, acquistane di nuovi.

Se hai il pollice verde, cogli l'occasione per piantare nuove piante o abbellire l'esterno con mazzi di fiori per dare un tocco primaverile ai tuoi spazi outdoor.

Puoi anche rinnovare i tuoi cuscini con stampe di tendenza questa primavera, come ad esempio righe e, naturalmente, fiori.

 

Via l'inverno, dai il benvenuto ai colori primaverili

Ti senti abbastanza coraggioso, o coraggiosa, da decidere dii decorare tutta la tua casa in tinte verde menta e rosa pastello?

Se la risposta è sì, osa, perché saranno i colori più trendy della primavera 2022 e daranno subito un tocco primaverile alla tua casa.

Puoi usarli per i mobili, per le pareti, per gli elementi decorativi e per altro ancora.

Non te la senti di trasformare la tua casa in una bomboniera, ma ti piacerebbe aggiungere un tocco di rosa pastello o di verde menta?

In tal caso, prova a includere queste tonalità, per esempio nelle tende o nei tappeti, nella carta da parati o, perché no, nelle coperte o in altri tessuti da disseminare, in modo creativo, nelle stanze della tua abitazione.

 

Decorazioni con fiori secchi, la tendenza della primavera 2022

Non c'è niente di meglio dei fiori freschi per farti pensare alla primavera. Prova a posizionarli in soggiorno, in camera da letto, nell'atrio dell'ingresso e persino in bagno.

In alternativa, se un po' di disordine non ti disturba, puoi anche provare delle decorazioni con fiori secchi, che oltre a emanare un buon profumo, saranno proprio la tendenza della primavera 2022.

Da Colvin per esempio, il nostro partner, potrai trovare bellissime composizioni di fiori freschi in offerta, che oltre a farti risparmiare denaro, ti faranno risparmiare tempo in cure e acquisti di prodotti per la cura dei fiori.

I fiori secchi inoltre, al contrario di quelli freschi, richiedono poche cure, quindi non hai bisogno di avere il pollice verde per tenerli in casa e lasciarti deliziare dal loro aroma.

 

Organizza, organizza e organizza, ovunque!

Il cambio di stagione inizia con una casa più organizzata. Detto questo, svuota tutti gli armadi e tutti i mobili, poi metti tutte le cose, i vestiti e gli oggetti che hai trovato nel centro della stanza.

Se vivi in un monolocale, o i tuoi locali sono molto piccoli, un'altra idea potrebbe essere quella di mettere tutto su uno scaffale, in maniera da poter sfruttare lo spazio in verticale e da non confondere tutto.

Per quanto riguarda invece la cucina, puoi cominciare organizzando i cassetti: posate, pentole, piatti e così via.

Approfittane anche per sbarazzarti di tutti gli utensili che hai danneggiato, che hanno fatto ormai il loro tempo o che non usi più.

Nel bagno bastano pochi dettagli per farlo sembrare più arioso e completamente rinnovato. Cambia gli asciugamani con quelli con stampe più allegre, metti un bouquet di fiori secchi oppure piante naturali.

Puoi anche usare un altro deodorante per ambienti con uno più fresco e floreale o sostituire i saponi.

Hai voglia di rinnovare il tuo atrio e di farlo sembrare più primaverile? Metti via i vestiti, le scarpe e i cappotti dell'inverno, poi tira fuori le giacche leggere e aggiungi qualche elemento decorativo a tema floreale o risveglio della natura.

Puoi mettere anche mazzi di fiori secchi, un dipinto con motivi allegri e persino mettere una carta da parati per limitare l'area.

Appena entrerai in casa tua, vedrai come respirerai la primavera.

 

Rinfresca il tuo guardaroba

Approfitta dell'arrivo della primavera per dare una rinfrescata al tuo guardaroba! Tira fuori tutto, poi pulisci a fondo l'armadio e conserva ciò che usi veramente. Dimentica la frase "per ogni evenienza".

I cappotti occupano la maggior parte dello spazio, quindi il nostro consiglio è quello di sfruttare anche lo spazio elevato negli armadi, sfruttando per esempio le barre a ribalta.

Per far sì che gli stivali non occupino troppo spazio nella scarpiera, acquista un armadio appositamente pensato per riporre gli stivali. In questo modo eviterai che si deformino nella scarpiera.

Grazie ai nostri consigli, e alle offerte dei nostri sponsor, la primavera non ti troverà impreparato/a e tu potrai goderti appieno la bella stagione.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1715
negozi
Codici promozionali
8293
codici sconto e offerte
Buoni sconto
748
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.