Come scegliere il siero viso antirughe in base al tipo di pelle


29 May 2023 | Riccardo P. | Guide e recensioni
siero viso antirughe

Con il passare dell’età è naturale che la pelle, soprattutto quella del viso, sia soggetta alla comparsa delle rughe e dei segni d'espressione. Un fenomeno che fa parte della natura delle cose, andando a interessare tanto sia gli uomini che le donne.

I prodotti della cosmetica hanno fatto passi da gigante in tal senso, con formulazioni sempre più efficaci e idratanti, capaci di fare la differenza in termini di tonicità dell’epidermide, idratazione, trattamento e prevenzione.

Sotto questo punto di vista, il siero viso è un cosmetico che andrebbe inserito nella beauty routine a qualsiasi età, in abbinamento alla crema viso, in quanto in grado di migliorare la condizione di ogni tipo di pelle.

Una delle tipologie più ricercate è il siero antirughe. In questo articolo vediamo cos’è e come sceglierlo.

A cosa serve il siero viso antirughe

Esiste un siero valido da utilizzare a ogni età, sia per gli uomini che per le donne? La risposta è affermativa e lo conferma una delle formulazioni più all’avanguardia tra quelle attualmente disponibili: Miamo multi peptide 20 lifting serum.

Si tratta di un siero viso antirughe formulato per migliorare l’estetica della pelle del viso così da attenuare solchi e imperfezioni, i quali compaiono con maggiore incidenza quando la pelle è matura.

Tra i segni di espressione troviamo macchie brune, pori dilatati, rossori, rughe, ma anche una condizione di disidratazione generale della pelle. 

Il siero antirughe consente di avere una cute giovane, elastica, morbida e luminosa, facendo sentire la persona che lo utilizza meglio nei propri panni.

In particolare, la formulazione multi peptide Miamo, azienda a conduzione familiare fondata nel 2011 da due farmaciste italiane, presenta una formulazione effetto lifting potenziata, adatta sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età. 

Al suo interno troviamo 6 specifici peptidi i quali, agendo tra loro in sinergia, da un lato aiutano nella sintesi del collagene e sviluppano un effetto anti-aging duraturo, dall’altro agiscono sul meccanismo che sta alla base della contrazione muscolare.

Il risultato? Rughe meno visibili e pelle più elastica, con un viso che appare più tonico e disteso. Ed è proprio questa, del resto, la funzione che dovrebbe assolvere un siero antirughe di ultima generazione, un prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty case non solo delle donne ma anche degli uomini, aldilà degli anni sulla carta d’identità.

Come applicare il siero viso antirughe

La cura della pelle del viso è qualcosa che dovrebbe essere eseguita sempre, per l’esattezza due volte al giorno: al mattino e alla sera.

Il siero viso andrebbe steso dopo l’operazione di detersione del viso, che a sua volta può essere realizzata con diversi prodotti:

  • Detergente viso.
  • Schiuma viso.
  • Latte detergente e tonico.
  • Acqua micellare.

Qual è da preferire? Dipende dalle caratteristiche della persona e non si dovrebbe mai sottovalutare il fattore climatico, dal momento che la pelle cambia insieme a noi, in relazione alle stagioni.

Tornando al siero viso, la sua applicazione non richiede una grande quantità di prodotto: sono sufficienti dalle due alle tre gocce, non di più, da stendere lungo volto, collo e décolleté. 

I movimenti dovrebbero essere circolari, esercitando una pressione delicata dall’interno verso l’esterno, con l’aiuto di uno specchio: è utile pensare di disegnare una forma a cuore.

In questo modo il prodotto penetra in profondità, andando a idratare la pelle fino in fondo: la sensazione dovrebbe essere di freschezza intensa, come se la pelle respirasse.

Siero viso e tipo di pelle

Il siero viso è un cosmetico che di suo si relaziona bene con più tipologie di pelle, cosa che invece non accade per la crema viso, la quale va scelta in maniera specifica a seconda che la cute sia grassa, secca, mista e via dicendo.

Il siero antiage, invece, è un cosmetico più universale, potremmo dire, soprattutto nel caso di formulazioni super innovative come il multi peptide Miamo. Il suo uso è altamente consigliato dagli esperti, sia d’estate che d’inverno.

Pertanto, si tratta di un articolo disponibile presso diverse realtà specializzate, tra cui le farmacie online, capaci di coniugare una qualità di eccellenza, come nel caso del prodotto citato, a fronte di vantaggi considerevoli in termini di prezzo.

Un aspetto da non sottovalutare dal momento che il costo del siero viso antirughe tende a essere piuttosto importante, anche se, bastando una quantità davvero minima, si tratta di un prodotto capace di durare a lungo.


icona-riccardo Autore articolo: Riccardo P.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1718
negozi
Codici promozionali
8277
codici sconto e offerte
Buoni sconto
95
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
51
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.