Composizione floreale Natalizia da tavolo


9 December 2019 | Guide e recensioni
Composizione floreale Natalizia da tavolo

Il Natale è dietro l'angolo e, anche se non hai ancora deciso se portare tutta la famiglia al ristorante oppure preparare un menù per le feste, di sicuro starai già pensando a come decorare la tavola natalizia per renderla gioiosa e scintillante o a come portare l'atmosfera delle festività imminenti tra le mura della tua casa o quelle del tuo ufficio.

Composizione floreale Natalizia per la tua tavola

Per fare ciò non c'è bisogno di svaligiare il negozio di arredamento più vicino, perché spesso il modo migliore per creare la giusta atmosfera e far sì che la tua tavola, così come pure la tua casa o il tuo ufficio, sprizzi felicità e positività da tutti i pori, è quella di decorarla con una composizione di fiori belli e freschi, che può essere fatta a mano (solo se hai tempo a disposizione e una passione smodata per il fai da te) oppure essere commissionata ad un fiorista.

I mazzi di fiori natalizi fanno creano sempre la giusta atmosfera in casa, hanno un basso costo e si abbinano a qualunque tipologia di arredamento. Un mazzo di fiori per Natale è sempre anche una buona idea regalo per le feste che piace proprio a tutti.

C'è un qualcosa nei fiori freschi che, oltre a renderli deliziosi e rinfrescanti per l'ambiente, li trasforma nella soluzione giusta per portare immediatamente allegria a parenti, amici o, perché no, anche clienti!

Inoltre, e questo è un altro aspetto positivo che li rende interessanti, sono anche disponibili in un'ampia varietà di colori, profumi e dimensioni, quindi che tu sia amante del mini o del maxi, troverai sempre i fiori più adatti a te.

Se è il primo anno che hai deciso di mettere una composizione floreale Natalizia e sei alla ricerca di consigli per trovare quella perfetta e capace non solo di adattarsi allo stile scelto, ma anche di rendere speciali le tue festività, ecco qualche suggerimento per aiutarti.

1.Punta sul classico

Se hai paura di "strafare" oppure non vuoi che la tua tavola assomigli alla tavolozza di un pittore, punta sul classico, che spesso (anche se potresti trovarlo un po' troppo "sicuro" e "facile") si rivela la scelta migliore e oltretutto non passa mai di moda.

Opta quindi per una composizione floreale che richiami i colori delle feste natalizie, come il rosso, il bianco, l'oro e il verde.

Le stelle di Natale sono il must per avere un centrotavola a tema e portano subito allegria, ma se hai animali domestici o bambini piccoli e temi per la loro salute (la poinsettia, come è anche chiamata, purtroppo è nota per essere una pianta velenosa), in alternativa puoi puntare su altri fiori rossi o bianchi, come le rose, i gigli, le margherite e anche i garofani.

2.Non ignorare il verde

Se per la tua tavola di Natale progetti di stendere una tovaglia bianca e stoviglie nei colori del chiaro, per la tua composizione floreale scegli fiori con molte parti verdi e che possono essere utilizzate per ottenere un effetto elegante.

Se non li trovi, puoi anche chiedere al tuo fioraio di fiducia di realizzare una composizione con fiori bianchi e di aggiungere tante parti verdi per far risaltare i colori candidi e avere lo stesso risultato.

Se lo preferisci, per le aggiunte verdi puoi anche optare per delle parti, come foglie e rami, provenienti da piante sempreverdi. Questi riempitivi, oltre a creare un contrasto molto piacevole, sono capaci di durare fino alla fine delle feste, e a volte anche per tutto l'anno, quindi non dovrai fare i conti giornalmente con foglie che cadono o con viticci che diventano secchi come nulla.

3.Hai una personalità originale? Punta sui vasi divertenti

Sei una persona originale e ami sbizzarrirti? Se la risposta è sì, ma hai paura di sbagliare con i colori dei fiori, prova a giocare con i vasi e i contenitori, scegliendone di divertenti e allegri.

Oltre ai classici vasi in vetro e in ceramica, in commercio esistono dei vasi a tema natalizio che, spesso, oltre ad avere disegnate delle figure buffe, sono molto allegri e colorati. Stelle, fiocchi di neve, slitte, renne, alberi di Natale sono solo alcune possibilità e, tutte quante, riescono a ravvivare qualsiasi ambiente vacanziero.

4.Scegli un tema

Se sei un fan dei temi e vuoi osare, puoi chiedere al tuo fiorista di fare la tua composizione floreale a forma di qualsiasi elemento natalizio: ti possiamo assicurare che, oltre a catturare gli occhi e a far spalancare le bocche per la meraviglia, otterrai un grande successo.

Per esempio, hai mai pensato di far disporre dei fiori bianchi e rossi a forma di Babbo Natale? Se la risposta è no, provaci, perché oltre ad aggiungere un tocco di bellezza alla tua tavola, delizierà non solo i bambini, ma anche gli adulti.

Occhio però: se vuoi che la tua composizione floreale duri non solo il giorno di Natale, ma anche fino a Capodanno o fino all'Epifania, assicurati di scegliere fiori che non appassiscano o scoloriscano facilmente.

5.Sperimenta

Se hai un budget smisurato a disposizione, oppure la tua passione per il fai da te va oltre la tavola di Natale, sentiti libero di sperimentare. Per esempio, dopo esserti occupato della tavola, puoi far realizzare, o creare con le tue mani, anche composizioni floreali come mazzi di fiori o ghirlande, a seconda di quello che ti piace.

Scegli ghirlande floreali per le scale, per le porte e per i corridoi, questo se vuoi un look grandioso. Le ghirlande sono particolarmente meravigliose sulle porte di legno.

6.Mantieni la semplicità

Se ritieni che le grandi composizioni floreali non facciano per te, puoi optare anche per composizioni più piccoli e meno sofisticate.

Non sembra, ma, soprattutto se si è alle prime armi, la semplicità, insieme al classico, si rivela la carta vincente, soprattutto se si utilizzano i fiori e gli elementi giusti.

Una sola rosa rossa in un vaso bianco può fare molto per l'atmosfera di qualsiasi stanza, per esempio.

Come scegliere la composizione floreale natalizia: I consigli da tenere a mente

  • Se hai intenzione di far realizzare le composizioni floreali natalizie per la tua tavola, per la tua casa o per il tuo ufficio da un fioraio, assicurati di contattarlo con molto anticipo e di fargli sapere tutte le tue esigenze. Il Natale per i fiorai è una stagione molto intensa, quindi se vuoi avere un'ampia scelta di fiori a disposizione per la tua composizione, prima lo contatti, meglio è, altrimenti ti dovrai accontentare di quello che ha a disposizione nel suo magazzino o in negozio.
  • Adotta misure adeguate per far sì che i fiori, e le foglie, presenti nella composizione rimangano freschi a lungo. Se non hai tempo di mettere in atto tutti i suggerimenti che si trovano su Internet, noi te ne diamo due che, oltre ad essere semplici da mettere in pratica, non richiedono l'acquisto di chissà quali "pozioni magiche" per raggiungere l'obiettivo: bagna i fiori con frequenza, anche un giorno sì e uno no, e tienili lontani da fonti di calore estremo. In questo modo rallegreranno la tua tavola, il tuo ufficio o la tua casa per molto tempo.

Servizio invio fiori per Natale? Affidati agli specialisti

Cerchi la composizione floreale perfetta per il tuo Natale? Italian Flora fino al 31 dicembre 2019, utilizzali per ottenere subito numerosi sconti sulle stelle di Natale e sulle composizioni floreali per la tavola, per la casa e per l'ufficio. Se vuoi essere certo di affidarti ad un servizio efficace di consegna fiori per Natale, questo sito fa assolutamente al caso tuo.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
706
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
2969
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
9
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
13
codici sconto esclusivi