Come vestirsi con 20 gradi? I migliori outfit per la primavera


8 April 2024 | Beatrice D. | Guide e recensioni
come vestirsi con 20 gradi

Quando si parla di primavera, un pensiero sorge spontaneo: "E ora cosa mi metto"? Passiamo il tempo a fissare l'armadio, cercando di capire quali capi indossare: il maglione in misto cachemire, perfetto per le temperature dello scorso mese, è ormai da riporre; così come il giaccone comprato ai saldi e i pantaloni in tessuto di lana. D'altra parte però, è ancora decisamente troppo presto per la t-shirt a mezze maniche.

Il consiglio della nonna è sempre valido: vestirsi a cipolla è sempre un buon rimedio in questi casi; se vuoi scoprire come vestirsi con 20 gradi, senza dover indossare strati su strati, continua a leggere. Abbiamo raccolto alcuni consigli pratici sugli outfit primaverili che potrebbero esserti utili.

Come vestirsi in primavera: outfit per ogni occasione

Quando le temperature oscillano tra i 15 e i 20 gradi, non è facile trovare l'abbigliamento giusto, ma bastano poche e semplici accortezze per dare una svolta al tuo outfit e renderlo adatto ad ogni occasione. In arrivo 3 consigli che aiutano a valorizzare il tuo look: prendine nota, potrebbero esserti utili anche in altre stagioni.

  1. Asseconda la tua silhouette: non sei tu a doverti adattare agli abiti che indossi, bensì sono gli abiti che devono saper esaltare la tua figura, mettendo in risalto i tuoi punti di forza. Se, per esempio, hai il punto vita sottile e il tuo busto ha la forma graziosa di un 8, con spalle e fianchi con larghezza similare, una cintura in vita potrebbe essere un tocco di stile da non sottovalutare. Se invece non hai un punto vita accentuato, ma le tue gambe sono magre e longilinee, allora potresti valorizzarle con abiti dal taglio sotto il petto, anche detti abiti ad A.

    Insomma, qualunque sia la forma del tuo corpo, che tu sia magra o curvy, alta o bassa, questa primavera non lasciarti convincere dalle tendenze momentanee: concentrati su di te e scegli ciò che più ti fa sentire a tuo agio. Del resto, come si dice: la moda passa, lo stile resta!
     
  2. Parola d'ordine armocromia: nei negozi, con la primavera, le tonalità scure dell'inverno vengono sostituite da quelle più delicate e brillanti dei colori pastello. Quale migliore occasione per sfoggiarle anche tu nei tuoi prossimi outfit? Ma attenzione: prima di scegliere i tuoi prossimi look, dai un'occhiata alla tabella di colori che più si adattano alla tua stagione armocromatica.

    L'armocromia è una teoria il cui obiettivo è quello di individuare i colori che più valorizzano la bellezza naturale di ciascuno di noi, partendo dal colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Secondo l'armocromia, una persona può appartenere a una delle seguenti stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Ogni stagione è caratterizzata da una gamma di colori. E tu, sai a quale stagione appartieni? Per scoprirlo leggi il nostro articolo sull'armocromia.
     
  3. Trova i tuoi capi jolly: Adesso che conosci la tua silhouette e la gamma di colori che più valorizzano la tua bellezza, trova i tuoi must have primaverili e utilizzali come jolly per affrontare qualunque impegno.

    Ecco qualche semplice esempio: il blazer (oversize o sciancrato) il trench (lungo fino alle ginocchia per le più alte, o di media lunghezza per le donne petite) i jeans (a palazzo, dritti o slim fit, a seconda della fisicità) e le gonne midi (a ruota o pencil) sono solo alcuni dei capi che potrebbero rendere il tuo guardaroba perfetto per qualsiasi occasione.

Nei prossimi paragrafi, vediamo insieme alcune proposte di outfit per ogni ricorrenza.

Outfit da mare per un'uscita a primavera

Dopo tanta pioggia, finalmente un po' di sole. Quale momento migliore per tornare a godersi il mare. Anche se probabilmente le temperature non ti permetteranno di stare a lungo in bikini, non rinunciare al costume da bagno: considerando che, probabilmente, non potrai ancora sfoggiare un'abbronzatura uniforme e dorata, opta per colori scuri.

Aggiungi poi una camicia confortevole, ma comunque chic, oppure opta per una t-shirt, in cotone e pratica, cui abbinare un giacchino leggero. Infine, scegli una gonna a ruota, o dei jeans morbidi, facili da togliere. E non dimenticarti gli accessori: gli occhiali da sole, i gioielli minimali e una borsa capiente sono l'ideale completamento del tuo outfit primaverile da spiaggia.

Outfit per la pioggia a primavera

Ebbene sì, a primavera la pioggia potrebbe continuare a fare qualche spiacevole sorpresa. Un outfit organizzato, però, ti permetterà di affrontare facilmente l'umidità e goderti appieno la tua giornata fuori.

Opta per una giacca cerata, in stile Barbour, o per un trench non eccessivamente lungo, possibilmente dotato di cappuccio. Ai piedi, un paio di sneakers di pelle in stile Stan Smith di Adidas sono perfetti. Sulla nostra pagina dedicata a Privé by Zalando, trovi le migliori offerte per acquistare questi articoli e molti altri capi primaverili a buon prezzo.

Outfit per il pranzo domenicale primaverile

Se hai in programma un pranzo con parenti o amici e proprio non sai che cosa indossare, ti diamo un paio di idee di outfit sempre valide. Per le più romantiche, un vestito di media lunghezza, magari con fantasia floreale, potrebbe essere perfetto per l'occasione.

La variante a portafoglio, con scollo a V, aiuta a slanciare la figura, ma se mangerai tanto (la primavera è infatti un periodo denso di cerimonie) allora opta per un modello morbido, così non dovrai preoccuparti del gonfiore addominale. Infine, completa il tuo outfit domenicale con un giacchetto in jeans.

Preferisci indossare un paio di pantaloni? Il modello palazzo generalmente sta bene a chiunque: completalo con un blazer e aggiungi un foulard colorato per dare un tocco chic al tuo look. Su The Double F, boutique online ricca di proposte esclusive dei Top Brand e Designer Emergenti, trovi l'outfit perfetto per ogni occasione. Prima di acquistare, visita la pagina dedicata a The Double F di CodiceRisparmio alla ricerca di promozioni e codici sconto utili per ottenere un risparmio extra.

Outfit Casual Chic da sera

Con la primavera si torna a uscire la sera. Finalmente, potrai divertirti senza sentire troppo freddo, basta vestirsi nel modo giusto. Per una serata casual chic, abbina elementi eleganti a qualcosa di più sportivo. Per esempio, a un paio di jeans a gamba larga, potresti abbinare un top in lurex. Di grande tendenza in questa stagione, ti aiuterà a conferire un po' di preziosità al tuo outfit altrimenti troppo semplice.

Aggiungi poi un blazer elegante: uno strutturato nero, con inserti in raso sarà perfetto. Per quanto riguarda gli accessori, ti proponiamo un décolleté con tacco medio, così non sarà eccessivamente scomodo, orecchini evidenti e una pochette sufficientemente grande per contenere il necessario.

Outfit da cerimonia a primavera

Se cerchi qualcosa da indossare per un battesimo, una comunione, una cresima, o un matrimonio, ci sono vari negozi online specializzati nella vendita di questi articoli.

Uno dei più forniti, tra l'altro partner di CodiceRisparmio, è Asos. Parliamo di un e-commerce multi-brand estremamente inclusivo, dove trovi tutto il necessario per vestirti in occasione di una cerimonia.

Sul nostro portale trovi tutte le principali offerte Asos per avere un perfetto outfit primaverile. Vediamo adesso insieme alcune idee di abbigliamento adatte a qualunque evento.

La prima proposta che ti facciamo è sobria ed elegante: stiamo parlando del tailleur. Scegline uno con un taglio maschile abbinato ad un corsetto in pizzo per creare un contrasto contemporaneo e interessante. Gli accessori statement come collane vistose, grandi anelli e orecchini pendenti, sono l'ideale per completare il tuo look esclusivo.

Se invece preferisci optare per un po' di modernità, scegli i tagli asimmetrici. Che sia applicato su gonne, vestiti o top, il taglio irregolare conferisce fascino e dinamicità al tuo look. Per completare l'outfit, aggiungi qualche dettaglio metallico: paillettes, lustrini e fili metallici danno un tocco di lusso al tuo abbigliamento da cerimonia. 

 

Vestiti primaverili: moda e tendenze 2024

Ami l'idea di stare al passo con le tendenze? Nei prossimi paragrafi vediamo insieme gli irrinunciabili della stagione primaverile 2024 sia per donna che per uomo.

Vestiti primaverili da donna

Per le appassionate di vestiti, ecco i 5 modelli di maggiore tendenza per questa primavera

  1. Vestito floreale (anche in 3D): c'è un’esplosione di rose sui vestiti di questa primavera. Che siano stampate o realizzate in tessuto e poi applicate, le rose rimangono le protagoniste assolute;
  2. Vestito minimale: in stile anni Novanta, questo abito è realizzato con tessuti lisci e fascianti. Sensuale, con collo all’americana e spesso lungo, questo modello dona un effetto seconda pelle.
  3. Vestito con frange: tornano le frange. Applicate soprattutto sull’orlo dei vestiti, offrono un effetto vedo non vedo, estremamente dinamico e divertente.
  4. Little black (or white) dress: che sia in bianco o in nero, non importa, gli abiti cortissimi, a metà coscia, estremamente minimali e un po’ strutturati, sono tornati per  essere protagonisti del tuo guardaroba.
  5. Vestito drappeggiato: eleganza classica e senza tempo in questo modello, caratterizzato da pieghe e drappeggi che valorizzano la silhouette.

Abiti da uomo moderni per la primavera

Anche per l'uomo ci sono interessanti novità questa primavera. Siamo portati a pensare che la moda sia qualcosa di prettamente femminile, ma non è così. Sono sempre di più gli uomini che curano il propio abbigliamento per risultare adeguati in qualunque situazione. Ecco quali sono i must have moderni per la moda maschile di questa stagione:

  • Camicia a fantasia: i motivi floreali, le applicazioni e lo stile retrò, definiscono lo stile delle camicie per la primavera/estate 2024.
  • Canottiera: il tank top diventa un capo d’abbigliamento chic. Hermès, Burberry e Valentino sono solo alcuni dei brand che hanno reso la canottiera un top versatile e utilizzabile in ogni occasione, anche nelle più formali.
  • Cappellino con la tesa: se ami il look sporty-chic, amerai questo trend. Preparati a sfoggiare il tuo cappellino anche abbinandolo a un blazer doppio petto.
  • Denim: ovunque venga interpretato anche in versione total look, il jeans torna di gran moda. Pantaloni, giubbotti e camicie in denim sono pronti a popolare il tuo armadio. 

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia fornito qualche spunto prezioso per i tuoi prossimi outfit primaverili. Se ti va, facci sapere qual è il tuo preferito!


icona-beatrice Autore articolo: Beatrice D.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1711
negozi
Codici promozionali
8043
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1325
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
45
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.