Festa dei Nonni: come stargli vicino


9 settembre 2021 | Francesca O. | Guide e recensioni
festa dei nonni

I nonni, anche in questo periodo così difficile sconvolto dalla pandemia Covid-19, svolgono un ruolo molto importante nella famiglia e, solo per questo, andrebbero celebrati tutti i giorni.

12 Settembre 2021, il giorno della Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni però, che quest'anno cadrà il 12 settembre 2021, è l'occasione perfetta, nonché quella ufficiale, per far sentire loro tutto il nostro calore, anche da lontano, oppure, se non ci sono più, mettere un piccolo pensiero sulla loro tomba per far sentire che, anche se non sono più con noi, noi continuiamo comunque a pensarli e ad amarli.

Ecco quindi alcune idee per festeggiare i nonni in sicurezza, o far sentire loro il nostro affetto attraverso il cielo, e trasformare la Festa dei Nonni in un momento unico e indimenticabile.

 

Trascorri del tempo con loro al telefono o in videochiamata

Anche se siete distanti, niente ti dice che non puoi sentire al telefono i tuoi nonni, oppure che non puoi far loro una videochiamata per vederli e salutarli.

Certo, non sarà come andare al parco, o allo zoo, insieme, ma stai sicuro che saranno felici del gesto e ti riempiranno di amore e di coccole a non finire.

Se invece fai parte di quei nipoti che non hanno più i nonni, e le restrizioni anti Covid o la lontananza non te lo impediscono, approfittane per andare a visitare le loro tombe.

Perché anche se non sono più con te "fisicamente", di sicuro loro saranno contenti di vederti "spiritualmente", sopratutto per il giorno dei nonni.

 

Dillo con un fiore

I fiori sono sempre un modo gentile e colorato per far sapere ai tuoi cari quanto gli vuoi bene, e i tuoi nonni non fanno l'eccezione!

Inoltre, e questo è un altro vantaggio non da poco in questo periodo, i fiori freschi sono in regalo che può essere consegnato a domicilio, in tutta sicurezza e senza il rischio che i tuoi nonni si ammalino.

Per esempio Flora Queen, offre un servizio molto innovativo, che ti permette di acquistare fiori online per i tuoi nonni e di farli avere loro comodamente a domicilio.

Oppure se preferisci un regalo più duraturo e a tema con l'autunno (e che va bene sia per la nonna sia per il nonno), puoi anche donare loro una composizione di fiori secchi, da mettere sul tavolo del salotto oppure come centrotavola in sala da pranzo.

 

Bollicine da parte dei nipoti preferiti

C'è un detto popolare che dice "Il vino è il sangue dei vecchi", quindi...se i tuoi nonni amano concedersi di tanto in tanto un bicchiere di vino, oppure adorano le bollicine, perché non regalare loro una bottiglia di vino di ottima qualità o, perché no se vuoi esagerare e sai che l'apprezzerebbero, una bottiglia di champagne?

A tal proposito, per entrambe le opzioni puoi appoggiarti a Winelivery, che tra i suoi servizi include anche la consegna a domicilio di vino e champagne

Basta ordinare dallo shop la bottiglia che più ti piace, inserire l'indirizzo dei tuoi nonni e, in appena mezz'ora, riceveranno il regalo a casa loro.

 

Letterine come nei bei tempi che furono

È vero, oggi il nostro mondo è più tecnologico e le chat come Whatsapp e Telegram, di fatto, hanno soppiantato la carta e la penna.

Se però i tuoi nonni non vivono nelle vicinanze o non disponi di un budget smisurato, ma vuoi mandare loro qualcosa di più caloroso di un'email o di un messaggio sul telefonino, scrivi loro una cartolina e mandagliela per posta.

Non c'è bisogno di essere un artista, ma se ti piace l'idea, puoi anche personalizzare il messaggio, facendo un piccolo disegno con le matite colorate, con i pennarelli, gli acquarelli o con quello che più ti ispira. I tuoi nonni lo adoreranno.

 

Gioca al giornalista con i tuoi nonni

Anche se sei già cresciuto, puoi intervistare i tuoi nonni per saperne di più su di loro e su quello che hanno passato nella loro vita. Per la Festa dei Nonni, infatti, potresti dedicare del tempo per condividere le storie di famiglia.

Per esempio, puoi chiedere loro cosa facevano quando erano piccoli, se andare a scuola gli piaceva (attenzione: in questo caso le loro risposte potrebbero sorprenderti!) oppure quali erano i giochi che amavano di più.

Ci sono molti modi per nonni e nipoti di trascorrere del tempo insieme. Celebra questa Festa dei Nonni (e festeggiali tutto l'anno, ovvio!) provando queste divertenti attività e idee regalo con la tua famiglia.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1716
negozi
Codici promozionali
7931
codici sconto e offerte
Buoni sconto
490
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.