I 10 migliori integratori per la palestra


2 November 2020 | Guide e recensioni
I 10 migliori integratori per la palestra

Il mercato degli integratori è pieno di prodotti che, spesso, fanno promesse al limite dell'incredibile. Dal preallenamento al post allenamento, passando per l'infra allenamento, il frequentatore medio della palestra non può fare a meno di confondersi cercando di passare da una a tutte queste opzioni.

Ma quando si tratta di scegliere quali integratori prendere, la chiave di tutto è la semplicità, ovvero attenersi alle basi dello sport che si pratica e non cercare di strafare a tutti i costi.

Questo non solo ti permetterà di risparmiare denaro, ma anche di sapere quali integratori stai veramente mettendo nel tuo corpo.

Integratori per la palestra: quale scegliere?

Non è certamente facile scegliere il miglior integratore per palestra e forse non esiste il migliore in assoluto; certamente però tra proteine per muscoli e integratori sportivi di varie marche, la scelta non è affatto semplice.

Fatta questa premessa, ecco i 10 integratori palestra migliori da portare con te dopo il 24 novembre 2020, quando le palestre, e le piscine, riapriranno i battenti e tu potrai tornare a mantenerti in forma.

  1. Proteine del siero del latte

    Pochi integratori sono efficaci nel costruire i muscoli come le proteine del siero del latte. È la polvere proteica più usata, e più popolare, tra i frequentatori della palestra, e non per nulla: aumenta infatti la sintesi proteica meglio di qualsiasi altro integratore, perché il corpo la digerisce e la utilizza rapidamente, rendendo il siero del latte fondamentale non solo prima e dopo l'allenamento, ma anche al risveglio ogni mattina.

    Migliora anche il flusso sanguigno ai muscoli, il che la rende ideale da prendere prima di iniziare l'allenamento.

    Oltre ad aiutare ad incrementare la massa muscolare, le proteine del siero del latte favoriscono l'aumento del rilascio degli ormoni che attenuano il senso di fame, con conseguente riduzione dell'assunzione giornaliera di cibo e una migliore perdita di grasso.

    Pochi integratori sono efficaci nel costruire i muscoli come le proteine del siero del latte. È la polvere proteica più usata, e più popolare, tra i frequentatori della palestra, e non per nulla: aumenta infatti la sintesi proteica meglio di qualsiasi altro integratore, perché il corpo la digerisce e la utilizza rapidamente, rendendo il siero del latte fondamentale non solo prima e dopo l'allenamento, ma anche al risveglio ogni mattina.

    Migliora anche il flusso sanguigno ai muscoli, il che la rende ideale da prendere prima di iniziare l'allenamento.

    Oltre ad aiutare ad incrementare la massa muscolare, le proteine del siero del latte favoriscono l'aumento del rilascio degli ormoni che attenuano il senso di fame, con conseguente riduzione dell'assunzione giornaliera di cibo e una migliore perdita di grasso.

  2. Proteine della Caseina

    Se il siero del latte aiuta ad aumentare la velocità, le proteine della caseina aiutano a favorire il comfort. Queste proteine a digestione lenta durano più a lungo nel tuo sistema, fornendo ai tuoi muscoli gli aminoacidi fino a sette ore.

    Questo riduce la disgregazione proteica, con conseguente crescita muscolare a lungo termine.

    La caseina è perfetta da prendere prima di andare a letto ogni volta che devi trascorrere parecchie ore senza cibo.

  3. Creatina

    La creatina è senza dubbio l'integratore sportivo più studiato del mercato. I suoi effetti spettacolari sulla resistenza muscolare, la forza e le dimensioni sono ben documentati, così come i suoi effetti anticatabolici e la sua capacità di aumentare i trasportatori di carboidrati nelle cellule muscolari.

    Solo l'impatto della creatina sulle prestazioni è una ragione sufficiente per prenderla, indipendentemente dal tuo livello di forma fisica.

    È la leader indiscussa dell'aggiunta di dimensioni e forza: migliora la massa muscolare, aumenta il volume delle cellule muscolari e aiuta i percorsi molecolari che stimolano la crescita.

  4. Glutammina

    La glutammina è un importante integratore multitasking. Fornisce una miriade di vantaggi. In primo luogo aiuta la crescita muscolare, aumentando i livelli dell'aminoacido a catena ramificata leucina nel muscolo.

    La glutammina attenua anche l'affaticamento muscolare, tamponando l'acidità nei muscoli, che si accumula durante l'esercizio e diminuisce la capacità delle fibre muscolari di contrarsi.

    Aumenta anche i livelli di ormone della crescita, rendendolo un ottimo integratore di ormoni post allenamento e prima di andare a letto, inoltre il sistema immunitario la richiede per funzionare correttamente.

  5. BCCA

    I BBCA sono un gruppo di tre aminoacidi (leucina, isoleucina e valina). Stimolano efficacemente la sintesi proteica per provocare la crescita muscolare. Sono aminoacidi essenziali, il che significa che sono necessari per la crescita muscolare, anche se non sono prodotti naturalmente dal corpo.

    Aumentano anche il rilascio di insulina, che crea l'ambiente post allenamento ideale per l'aumento della massa muscolare.

  6. Beta-Alanina

    La beta-alanina è un integratore indispensabile, indipendentemente dai tuoi obiettivi di allenamento. La ricerca ha già dimostrato che, gli atleti che integrano la beta-alanina nella loro dieta, hanno più resistenza e forza muscolare.

    Ciò significa che puoi sollevare un dato peso per più ripetizioni con un'integrazione regolare di beta-alanina.

  7. Arginina

    L'arginina è l'ingrediente principale di quasi tutti gli integratori palestra migliori disponibili sul mercato. Dilata i vasi sanguigni e il corpo la converte prontamente in ossido nitrico (NO), che regola la crescita muscolare.

    Aumenta il flusso sanguigno dei muscoli e consegna più sangue, ossigeno, sostanze nutritive e ormoni anabolici a tutto il corpo.

    L'arginina si rivela anche molto efficace per aumentare i livelli e la forza dell'ormone della crescita.

  8. Integratore multivitaminico/minerale

    Un multivitaminico rappresenta un must quando ti alleni duramente, in quanto ti assicura di ottenere tutti i micronutrienti critici. Ciò si rivela particolarmente vero se non mangi troppa frutta o verdura, due alimenti che forniscono preziosi antiossidanti per aiutare il recupero muscolare e migliorare la salute generale.

    Se assumi una buona quantità di quest'ultimi, sosterrai la crescita muscolare, aiuterai il tuo metabolismo, rafforzerai la tua immunità e aiuterai a regolare ogni altro sistema fisiologico del corpo, oltre a prevenire eventuali carenze di vitamine e di minerali.

  9. Carnitina

    La carnitina è una popolare sostanza bruciagrassi, ma anche un potente integratore anabolizzante. Trasporta il grasso nelle cellule dei mitocondri, dove viene bruciato e utilizzato come energia.

    Oltre ad essere un ottimo integratore per eliminare il grasso superfluo, la carnitina è anche nota per migliorare la crescita muscolare e per aumentare il flusso sanguigno verso i muscoli.

    Aumenta anche il livello di testosterone dopo l'allenamento.

  10. Olio di Pesce

    L'olio di pesce contiene gli acidi grassi essenziali omega-3, che incoraggiano il tuo corpo ad utilizzare altri grassi per produrre energia.

    Aiuta anche a prevenire la disgregazione muscolare e a migliorare le funzioni mentali e immunitarie.

    L'olio di pesce inoltre favorisce la salute cardiovascolare e supporta il recupero articolare.

    Ti alleni all'aperto oppure, nell'attesa di ripartire in palestra dopo il 24 novembre 2020, vuoi proseguire comunque il tuo workout a casa per non perdere i progressi fatti finora?

    Se la risposta è sì, e se questa lista di 10 integratori palestra migliori non è bastata per soddisfare le tue esigenze, ti segnaliamo che nell'e-commerce di Named Sport,hai ancora la possibilità di acquistare i migliori integratori per la palestra e per lo sport ad un prezzo imbattibile.

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