Idee viaggi primavera a prezzo scontato


19 April 2022 | Riccardo P. | Guide e recensioni
idee viaggi

Trascorso il Lunedì di Pasquetta (chiamato anche Lunedì dell'Angelo) che per tradizione è il giorno in cui dopo i festeggiamenti della Domenica di Pasqua si esce per andare a fare una gita fuori porta, la voglia di viaggiare è sempre comunque tanta.

Quest'anno, dopo due anni di confinamenti e di restrizioni, sul nostro portale abbiamo raccolto alcune idee viaggi per visitare la nostra splendida penisola ed alcune città dell'Europa.

Ecco dunque alcuni suggerimenti di viaggi brevi, da fare in Europa, e godersi queste splendide giornate di primavera.

Idee viaggi: Inizia con Roma, la Città Eterna che torna a vivere

Un tempo capitale dell'Impero Romano, Roma è il posto perfetto in cui andare in questi giorni se ti piacciono gli edifici antichi e, soprattutto, le celebrazioni pasquali.

Il modo migliore per visitarla? A piedi! Lascia quindi la macchina a casa, poi prendi il treno (Roma è collegata, tramite Italo Treno, con le principali città italiane) e, appena arrivato nella capitale italiana, inizia a passeggiare.

Troverai meraviglie a ogni angolo, come il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, Piazza San Pietro e altro ancora, oltre che bei souvenir, che potrai acquistare nelle boutique lungo Via Veneto. 

Dopo aver girato e rigirato a lungo, potrai infine gustare le migliori pizze, gelati e spaghetti più buoni del mondo. In particolare, se la pizza è la tua passione, fai un salto da Pizzeria da Remo, una delle preferite dai romani.

Se invece stai cercando idee di attività da fare a Roma, dai un'occhiata alle proposte di Yalla Yalla, che offre sempre spunti interessanti per gli appassionati di viaggi sopratutto per chi preferisce l'estero.

 

Parigi, sempre più vicina agli innamorati

Grazie ai nuovi collegamenti che sono stati attivati a Milano Centrale, adesso Parigi è diventata ancora più vicina agli innamorati: alcuni treni infatti permettono di raggiungerla in appena quattro-cinque ore al massimo, quindi una giornata nella capitale francese non è più un'utopia.

La Torre Eiffel, gli Champs Elysées, il Louvre...ci sono così tanti luoghi iconici da visitare, tanto che, una volta giunto sul posto, potresti avere l'imbarazzo della scelta.

Per cominciare, come consigliato da Transavia, recati nel quartiere La Campagne, dove potrai trovare tanto verde e spazi aperti.

Se lo attraversi in un giorno di primavera, potresti essere perdonato dai parigini per aver pensato, seppur per un momento, di essere capitato nelle campagne francesi della Provenza.

Mentre sei in zona, recati al cimitero Père Lachaise. Anche se potrebbe sembrare un po' "morboso", in realtà offre molto da vedere, come monumenti artistici riccamente decorati e le tombe di alcuni dei più grandi artisti che abbiano mai capitato sulla Terra, come Edith PiafOscar Wilde Jim Morrison, leader dei The Doors, solo per citarne alcuni.

 

Firenze, arte, cultura e tanto romanticismo

Da toscani non potevamo non consigliare lei per trascorrere una gita all'insegna del romanticismo, della cultura e dell'arte: Firenze!

Ti assicuriamo che, se non sei già stato, ti innamorerai fin dal primo momento in cui ci metterai piede: dopotutto stiamo parlando della patria della pittura e dell'architettura.

Per visitare Firenze ci sono molte offerte, puoi ad esempio sfruttare le promozioni di Tiqets per visitare il Giardino di Boboli, la Galleria Palatina e il Palazzo Pitti.

Un ultimo consiglio: se sei un fan dei vini italiani, non lasciare Firenze senza aver prima gustato un ottimo bicchiere di Chianti classico D.O.C.G.

 

Mirabilandia, divertimento per tutta la famiglia

Vorresti fare un'attività con i tuoi bambini, ma Gardaland, Leolandia e Movieland li avete già visti e stravisti? A meno che tu non voglia fare una follia, e partire la mattina molto presto per andare all'Europa Park di Rust (Germania), c'è un altro parco dei divertimenti italiano che merita di essere visitato.

Stiamo parlando di Mirabilandia, uno dei parchi divertimento più belli dell'Emilia-Romagna, dove i più piccoli potranno conoscere i loro personaggi preferiti, come Spongebob e Paw Patrol e trascorrere una giornata ricca di emozioni nelle sue sei aree tematiche.

Dalla Route 66 alla Far West Valley, passando per Bimbopoli, Mirabilandia è il posto perfetto per passare un Lunedì dell'Angelo in famiglia e senza percorrere centinaia di chilometri.

Risparmia tempo e denaro: acquista i biglietti per Mirabilandia online e divertiti da subito con i tuoi figli, senza aspettare in colonna sotto il sole.

 

Idee viaggi lastminute

Stai cercando idee per un viaggio all'estero e vuoi risparmiare? Se la risposta è sì, uno dei siti principali dove gli sconti sono molto alti è Lastminute.com.

Se non hai problemi e puoi partire anche all'ultimo momento, Lastminute.com ti offre incredibili sconti sulle principali mete di tutta Europa e del mondo con tariffe ridotte fino al 70%

Non farti sfuggire l'occasione, visita oggi il sito Lastminute.com e scopri le principali offerte disponibili per una vacanza all'insegna del risparmio.


icona-riccardo Autore articolo: Riccardo P.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8241
codici sconto e offerte
Buoni sconto
690
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.