Le 7 mete più suggestive per l'estate 2022


9 June 2022 | Irene V. | Guide e recensioni
ferie estive

Se sei ancora indeciso riguardo alla meta estiva per le vacanze del 2022, l'Europa ti riserva molte sorprese, dalle spiagge col mare limpido ai percorsi trekking per i più avventurieri, passando per arte e cultura tutte da scoprire. In questa piccola guida troverai 7 fra le destinazioni più gettonate per trascorrere una vacanza davvero indimenticabile.

  1. Algarve, Portogallo
  2. Atene, Grecia
  3. Valona, Albania
  4. Isola di Brazza, Croazia
  5. Corsica, Francia
  6. Gran Canaria, Spagna
  7. Isola di Cipro, Cipro

Andiamole a vedere più nel dettaglio. 

L'acqua cristallina e il divertimento dell'Algarve

L'Algarve è la regione del Portogallo che mixa natura, cultura e divertimento. Numerosi km di costa sono bagnati dall'Oceano Atlantico, l'acqua azzurra e la spiaggia fina creano scorci davvero indimenticabili a picco sul mare. È la meta ideale per tutti i gusti: dalle coppie per i panorami romantici dai mille colori, alle famiglie sino ai gruppi di giovani le famose feste in spiaggia con dj set. 

Il viaggiatore ha numerose opportunità durante il suo viaggio in Portogallo: può esplorare la natura incontaminata dell'Algarve, fare serata con drink e musica fino a tarda notte, rilassarsi nelle bellissime spiagge della regione o ancora fare un giro nella cultura locale nelle località di Faro, Albufeira e Lagos. 

L'Algarve è una meta piuttosto economica ed è un'ottima scelta per le vacanze estive: basti pensare che numerosi luoghi sono aree protette considerate patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Se desideri vivere un'esperienza immersiva nella natura del Portogallo la sistemazione perfetta potrebbe essere il Campeggio Sagres, un'atmosfera unica per tutti gli amanti dell'avventura. Per partire all'esplorazione dell'Algarve il camping offre anche il noleggio di biciclette al suo interno. Dai un'occhiata a questo e a tanti altri campeggi sul sito di Camping and Co per trovare quello perfetto per te!

Atene e la sua anima storica 

Scegliere Atene come meta estiva è un modo di immergersi nella cultura e nella filosofia greca e allo stesso tempo esplorare alcune delle spiagge più belle della Grecia. 

Cosa non perdere ad Atene? Sicuramente l'acropoli e l'agorà, due dei simboli indiscussi della grandezza dell'Antica Grecia. 

Se quello che cerchi per la tua meta estiva è un giusto mix di relax e musica, il Golfo di Saronico è quello che fa per te; se, invece, sei un avventuriero e ti vuoi immergere nei paesaggi selvaggi della Grecia, esistono piccole calette nascoste da tenere in considerazione nel promontorio di Capo Sunio. 

La movida è in pieno stile greco e inizia quando il resto del mondo va a dormire! 

Vuoi prenotare il tuo viaggio ad Atene? Su eDreams puoi trovare numerosi voli a/r per la Grecia a prezzi super vantaggiosi, non farteli scappare. Inoltre, iscrivendosi alla nostra area riservata potrai accedere a numerose offerte in anteprima in occasione delle Notti Bianche, il nostro super evento con sconti esclusivi! Un'altra città della Grecia che merita di essere vista è sicuramente Corfù, qui trovi tutte le informazioni utili per programmare un viaggio.

Valona: la meta estiva low cost 

Valona è una delle mete estive europee più low cost che ci sono. Un ampio lungomare e una bellissima spiaggia mista a piccoli sassolini la rendono una delle località più affascinanti per trascorrere le vacanze.

Valona si trova proprio nel punto in cui Mar Adriatico e Mar Ionio si incontrano e alterna spiagge turistiche e popolate ad altre più isolate e immerse nella natura, quindi riesce a soddisfare ogni esigenza. Solitari, avventurieri, famiglie, Valona è la meta estiva che mette d'accordo tutti!

Per la movida notturna, conviene spostarsi verso Saranda per serate all'insegna di musica e divertimento: bar, locali e discoteche sul mare per tutti i gusti.

Saranda è sicuramente più movimentata ma per chi preferisce non spostarsi, Valona ospita numerosi locali sul lungomare per una passeggiata serale e un drink fresco ed estivo. 

La vastità di vegetazione e il mare color smeraldo dell'isola di Brazza

Prezzi bassi e case vicino al mare caratterizzano la Croazia. L'isola di Brazza è la meta estiva per gli amanti della natura, delle lunghe passeggiate e del bellissimo mare color smeraldo

I luoghi nascosti da scoprire in questa località sono svariati: prime fra tutte le magiche grotte che caratterizzano l'isola e che ne rappresentano la sua storia come quella di Kopacina e quella di Drakonjina

Una delle spiagge più belle di tutta la Croazia e addirittura una delle più belle del mondo, si trova proprio sull'Isola di Brazza ed è quella di Zlatni Rat. Questo gioiello della natura si estende sul mare e cambia forma a seconda delle condizioni meteorologiche. La sua forma particolare a triangolo, la sua acqua cristallina e la pineta alle spalle, la rendono una meta estiva da non perdere assolutamente. 

L'isola di Brazza rappresenta una destinazione più tranquilla rispetto a quelle che abbiamo già visto ma il divertimento non manca grazie ai numerosi locali aperti la sera.

Corsica: entroterra montuoso, acque cristalline e scorci mozzafiato 

La Corsica è la meta estiva che presenta tutti i tipi di paesaggi: dalla montagna nell'entroterra, al mare limpido e cristallino, sino alle bellissime città ricche di storia dell'isola. L'interno di questa terra presenta numerosi vigneti, pinete e boschi, non mancano, inoltre, gli scorci mozzafiato da cui ammirare meravigliosi tramonti romantici. 

Si può dire che questa è la meta ideale per coloro che amano la natura in tutte le sue sfaccettature e vogliono immergersi completamente nella cultura e nelle tradizioni dell'Isola. Quest'ultime si trovano soprattutto nei piccolini paesini non ancora invasi dal turismo di massa. 

Per vivere al meglio tutta la vita dell'isola e girarla in tutta la sua bellezza, il consiglio è quello di imbarcare sul traghetto anche la propria auto e, perché no, anche trovare la sistemazione giusta su Camping and Co come il Campeggio Olva a soli 10 minuti dalla spiaggia. 

Le spiagge più belle della Corsica sono quella di Santa Giulia e di Saleccia dai colori paradisiaci con spiagge bianche e acqua limpidissima. 

Quest'isola è la destinazione estiva per ogni esigenza: presenta sia paesaggi da sogno sia grandi serate di divertimento per i giovani; le zone migliori per la movida sono Bonifacio, Porto Vecchio, Ajaccio con pub, ristoranti e serate alternative. 

La località estiva dal clima sempre mite: Gran Canaria 

Gran Canaria si raggiunge in poche ore d'aereo dall'Italia ed è una perfetta meta estiva perché presenta un clima sempre mite con temperature ideali anche in pieno luglio o agosto. 

Un motivo in più per scegliere questa destinazione? Sicuramente i prezzi! Il costo della vita, infatti, è molto basso: per questo è una destinazione scelta spesso da molti europei per trasferircisi. 

Natura selvaggia ed enormi spiagge fanno da cornice alla zona. Uno dei mari più belli è sicuramente quello della Playa de Maspalomas, con una spiaggia enorme che permette di evitare l'affollamento anche nei mesi di alta stagione e con delle enormi dune dorate come nel deserto.

Gran Canaria è adatta sia a giovani che famiglie. Per le prime ha moltissime spiagge attrezzate e parchi tematici per far divertire i bambini (come il Palmitos Park). La località ideale per i giovani è invece quella di Las Palmas con locali e discoteche per far serata. 

Il mare più limpido e pulito d'Europa all'isola di Cipro

Nel 2019 l'isola di Cipro ha ottenuto 65 Bandiere Blu e rappresenta, infatti, uno dei mari più puliti di tutta Europa. Il clima è mediterraneo e può essere considerata il giusto compromesso tra chi cerca avventura ma anche comodità e relax. 

Il nord dell'isola è ideale per chi si vuole allontanare dalla folla soprattutto in alta stagione, mentre le zone più a sud sono località più turistiche.

A seconda delle tue esigenze questa splendida meta estiva offre tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Divertimento: per i giovani è Nissi Beach la meta perfetta con feste sulla spiaggia e musica fino a tarda notte;
  • Romanticismo: per le coppie Petra Tou Romiou è davvero una zona romantica con scorci meravigliosi e tramonti ricchi di colori;
  • Natura: se vuoi entrare nei meandri della natura selvaggia dell'isola Pamos e Golden Beach sono il posto ideale. 

Cipro mixa perfettamente natura, cultura, relax e divertimento!

Prenota la tua vacanza low cost con le Notti Bianche 

Una di queste mete potrebbe essere la destinazione giusta per le tue prossime vacanze? Non perdere le Notti Bianche, 96 ore di sconti esclusivi dalle ore 21 del 24 giugno alla mezzanotte del 27 giugnoCamping e Co, eDreams e moltissimi altri brand hanno deciso di aderire a questo imperdibile evento.

Iscrivendoti all'area riservata potrai accedere un'ora prima degli altri alle offerte e prenotare la tua vacanza da sogno, non farti sfuggire questa occasione!


icona-irene Autore articolo: Irene V.

Commenti

Maria Silvestri
17/06/22

Ottimi consigli grazie delle info :-)

Stefania Chianella
18/06/22

Che bello ricevere codici sconto per le vacanze!

Ornella Colombo
20/06/22

Mi sembrano mete molto interessanti.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8217
codici sconto e offerte
Buoni sconto
260
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.