Make up estivo: 8 super tendenze per l'estate


17 June 2020 | Guide e recensioni
Make up estivo: 8 super tendenze per l'estate

L'estate 2020 sarà un'estate un po' particolare rispetto alle altre, perché non ci saranno i grandi eventi che segnano abitualmente questa stagione e non tutte le discoteche riapriranno a luglio per farci ballare e divertire, ma questo non significa che tu non possa osare o che tu non possa permetterti un make-up estivo più colorato per incontrarti con gli amici al bar o uscire all'aperto.

Quest'anno la parola d'ordine, visto che per un po' dovremo abituarci all'idea della mascherina, sarà: a me gli occhi! Ovvero, visto che per motivi di sicurezza non possiamo ancora mostrare la bocca, potremmo sbizzarrirci con il make up estivo per gli occhi e tentare anche esperimenti molto azzardati, come ombretti fluo, eyeliner grafici e glitter.

Make up estivo: come truccarsi in estate

Che tu voglia un rinnovo di look totale, oppure semplicemente cambiare il colore dell'ombretto o urlare al mondo "Io adesso riparto e lo faccio anche in grande stile!", siamo sicuri che, tra queste 8 tendenze che andranno per la maggiore per quanto riguarda il trucco estivo, troverai anche quella che fa per te e che ti farà sentire bellissima fin dal primo momento.

 

1.Occhi al neon

Un must to have che andava molto tra le giovani, e anche tra le giovanissime, all'inizio degli anni Duemila: gli occhi al neon! Le più coraggiose, per enfatizzare ancora di più questo look, applicavano una sottile linea della loro matita colorata preferita sotto l'occhio, mentre sopra abbondavano con un ombretto iridiscente e che si abbinava alla perfezione (o, al contrario, faceva un contrasto molto evidente).

Se vuoi tornare all'inizio degli anni Duemila, oppure vuoi rimanere sul classico, prova ad abbinare un ombretto azzurro per le palpebre mobili con una matita verde menta per la parte inferiore degli occhi, mentre se invece vuoi osare, sposa il contrasto ombretto arancione più matita azzurra (attenzione: questo se sei bionda o rossa, mentre se sei castana o mora, prova il contrasto ombretto oro con una matita arancione, verde chiaro o azzurra).

 

2.Glitter? Yes, of course!

I glitter, dopo essere rimasti sepolti nel cassetto per quasi vent'anni, quest'anno si prenderanno la rivincita! Se sei molto audace, oppure sei semplicemente una nostalgica, è il momento di esibirli oppure di tirarli fuori dal tuo beauty case dei ricordi.

Se sei bionda o rossa, scegli i glitter argentati per enfatizzare gli occhi, mentre se sei castana o mora, opta per i glitter dorati o per quelli colorati.

Un ultimo consiglio: quando possibile, usa glitter biodegradabili e non plastici, così se per caso decidi di fare un bagno nel mare, ma senza struccarti, Madre Natura ti ringrazierà e non ti renderai responsabile di un "piccolo" inquinamento nelle acque del nostro pianeta.

 

3.Eyeliner galleggiante

L'estate 2020 sarà la stagione dell'eyeliner e del trucco grafico! Per realizzare questo make up estivo, disegna un occhio da gatto esteso con il tuo eyeliner preferito, poi aggiungi un'altra linea attraverso la piega e, per finire, collega le due linee nell'angolo esterno dell'occhio.

Se vuoi esagerare, e ottenere un look da Cleopatra, prima di fare questo applica un sottile velo di ombretto azzurro, argento oppure oro su entrambe le palpebre mobili.

Per uno sguardo ancora più originale, e scenografico, puoi anche optare per due tonalità di ombretti, come il fucsia e il viola, il giallo e il rosso, l'arancione e il verde chiaro e così via.

 

4.Ciglia esagerate

Quando le modelle hanno camminato, per la prima volta, sulle passerelle con ciglia di piume giganti nello show couture Valentino del 2019, nacquero molti meme su Instagram.

L'ultima incarnazione di questa tendenza sono dei minuscoli fiori, esibiti da Kendall Jenner, ma se preferisci non arrivare a questi estremi, puoi anche ottenere l'effetto ciglia esagerate applicando delle ciglia finte colorate oppure usando abbondante mascara glitterato.

Puoi anche utilizzare il mascara pastello, una delle tendenze dell'estate 2020, come quello lavanda di Karen Gillan, più facile da portare tutti i giorni, ma altrettanto stiloso.

 

5.Smokey eyes...acquarello!

Invece di sfoderare sfumature neutre per lo smokey eyes tradizionale, prova ad abbinare ombretti colorati e contrastanti per ottenere un look pop come quello creato per i modelli di Christian Siriano.

Un esempio? Bianco sì, per la base, ma poi invece del grigio e del nero, opta per dei colori brillanti e rigorosamente estivi, come il rosso, l'arancione e il giallo, oppure per una serata speciale scegli l'azzurro, il verde e il lillà.

 

6.Estate in blu

Da un semplice tocco di ombretto blu scuro ad un look cobalto profondo e dimensionale come quello di Emily DiDonato, i blu freddi non sono mai stati così caldi come nel make up estivo dell'estate 2020.

Il blu però non è riservato solo esclusivamente agli occhi. Il rossetto turchese brillante è un modo inaspettato per dare una marcia in più ai look estivi, come hanno dimostrato i modelli di Chromat.

 

7.All natural: perché no?

Se non ti senti ancora abbastanza sicura da uscire anche solo per un caffè al bar, oppure prevedi di non lasciare la tua casa per il resto dell'estate 2020, ma vuoi comunque sembrare un po' in ordine durante le riunioni su Zoom e gli happy hour virtuali, adorerai questo semplice make up estivo.

Tutto ciò di cui avrai bisogno è un fondotinta rugiadoso, un leggero gel per le sopracciglia, una mascara nero o marrone e un balsamo per le labbra colorato. Questa combinazione ti darà un aspetto fresco e luminoso.

Se però vuoi aggiungere una punta di colore a questo look naturale, ma senza dover passare ore e ore a truccarti, opta per un ombretto color lavanda, rosa o giallo.

Termina con un po' di mascara, et voilà, sei pronta per il tuo aperitivo online con le amiche.

 

8.Vai col giallo!

Hai in mente quell'ombretto giallo che, di solito, non viene mai toccato in una palette perché una credenza dice "Non sta bene a tutte" oppure poche hanno il coraggio di usarlo?

Bene, che tu faccia parte delle prime, o che tu faccia parte delle seconde, è il momento di rompere la tradizione, perché l'ombretto giallo sarà il must dell'estate 2020.

L'ombretto giallo è un modo geniale per illuminare gli occhi e avere un bel look, anche con un viso nude o un trucco minimo.

Ti piacciono queste 8 super tendenze per il make up estivo 2020? Se la risposta è sì, vieni a scoprire tutti i colori dell'estate 2020 su Neve Cosmetics e approfitta dell'esclusiva OFFERTA PENNELLI NEVE COSMETICS (valida fino al 27 giugno 2020!) per acquistare nuovi pennelli da trucco ad un prezzo da sogno!

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
754
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3649
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
417
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
20
codici sconto esclusivi