Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi...viaggiando!


2 April 2021 | Guide e recensioni
pasqua con chi vuoi

Se sei alla ricerca di una meta in cui trascorrere le vacanze pasquali del 2021, oppure la tua mente sta già volando alle vacanze pasquali del 2022, devi sapere che i mesi di marzo e di aprile sono i mesi migliori per ammirare le tigri nei parchi nazionali dell'India oppure per partire per il Messico.

E, sull'onda del famoso detto popolare "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi", se ami l'avventura, la Pasqua è anche il periodo migliore per fare un tour approfondito del Vietnam oppure per esplorare i punti salienti del Marocco.

Marzo e aprile sono anche mesi di festa in tutto il mondo e, quando potremo tornare a muoverci con più facilità, non dimenticare di andare a vedere cosa succede in occasione della Festa di San Marco in Italia oppure di scappare in Corea del Sud per ammirare le fioriture dei ciliegi.

Natale con chi vuoi, Pasqua con chi vuoi: ecco le 6 destinazioni da vedere assolutamente (covid permettendo)

 

1.India

Mentre le pianure centrali dell'India si riscaldano fino a febbraio e marzo, le fonti di acqua si prosciugano. Ad aprile gli animali vengono portati dalla giungla ai laghi più grandi, rendendo i mesi pasquali i migliori per avvistare una vasta gamma di animali selvatici indiani.

Appena i confini riapriranno, ti consigliamo di trascorrere alcune settimane in safari in alcuni dei parchi nazionali e santuari del Paese: potresti avvistare un leopardo che si rilassa tra i rami di un albero, un orso bradipo in agguato nell'ombra oppure la vera star dello spettacolo, ovvero la tigre del Bengala.

Branchi di elefanti e di cervi vagano liberamente, mentre uccelli dai colori dei gioielli svolazzano tra gli alberi. Questa è anche la stagione perfetta per vedere nuvole di farfalle e il fiore rosso dell'albero della foresta (un nome più che appropriato).

 

2.Australia

Con un sacco di sole e molte meno precipitazioni rispetto ai mesi estivi, le vacanze pasquali sono uno dei periodi migliori per visitare l'Australia Meridionale.

Le strade asciutte e pulite rendono i mesi di marzo e di aprile dei buoni momenti per i viaggi in macchina attraverso la regione, o per combinare un soggiorno nell'entroterra con l'avvistamento di animali selvatici su Kangaroo Island.

Potresti anche fare una degustazione di vini nelle Valli Clare e Barossa, dove la vendemmia sarà in pieno svolgimento.

Un'altra opzione è prevedere anche del tempo per visitare l'Australia Occidentale, dove puoi fare una gita in barca per vedere (o nuotare loro vicino se ne hai il coraggio) gli squali balena a Ningaloo Reef.

 

3.Marocco

Una costa di sabbia dorata, montagne dalle creste seghettate, deserti assolati e città frenetiche...il Marocco ha un'enorme diversità di paesaggi. E, ad aprile, il clima è proprio della temperatura giusta per apprezzare al meglio questa varietà di luoghi.

Scoprirai che le temperature a Marrakech sono confortevoli per esplorare i soukh, i celebri mercati delle spezie, e le attrazioni storiche della medina e ammirare il tramonto dalla punta di una duna mentre pernotti in un campo di lusso nel deserto del Sahara, con cieli stellati a seguire.

Sulle montagne dell'Atlante la neve si è sciolta e la flora primaverile è in fiore, con temperature ideali per le escursioni.

 

4.Italia

Preferisci trascorrere le vacanze pasquali a casa oppure non ti fidi ancora ad andare in giro per il mondo o non sai se potrai?

Forse non lo sai, ma aprile è il mese del romanticismo in Italia (sì, non solo il mese di febbraio!), quando gli uomini offrono un singolo bocciolo di rosa alle donne che amano come parte della Festa di San Marco.

Poiché San Marco è il santo patrono di Venezia, la città lo festeggia con disinvoltura. Se la settimana di Pasqua cade ad aprile, questo può anche essere un momento molto emozionante per vivere il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" appieno, con molte città che tengono celebrazioni di una settimana.

A Roma si svolgono una serie di eventi guidati dal Papa, che vengono trasmessi anche in televisione.

Aprile però è anche l'inizio della stagione della caccia al tartufo, che potresti vivere anche in prima persona partecipando ad una ricerca guidata al tartufo o semplicemente gustando la gamma di piatti stagionali a base di tartufo.

 

5.Messico

Le temperature del Messico ad aprile iniziano ad aumentare, trasformandolo nel momento ideale per esplorare le spiagge, i cenotes (doline naturali) e le città della penisola dello Yucatan.

L'entroterra è ancora abbastanza confortevole per esplorare il sito archeologico Maya di Chichen Itza. Potresti combinare questo con le visite ai siti Maya meno conosciuti, come la vicina Uxmal, dedicata al dio della pioggia Chac, o Tutum, un sito di templi da cui potrai ammirare il Mar dei Caraibi.

Le spiagge della Riviera Maya sono bagnate da mari calmi e caldi in questo periodo dell'anno. È inoltre possibile visitare molti dei parchi naturali della Riviera, che offrono attività guidate e snorkeling.

 

6.I Caraibi

In tutti i Caraibi aprile vede cieli soleggiati e temperature ideali per rilassarsi a bordo piscina o fare una passeggiata lungo la costa. C'è una probabilità leggermente maggiore di pioggia, ma questo tende a renderli più tranquilli e gli hotel spesso propongono alcune offerte convenienti.

Questo è un mese particolarmente buono per assistere ad un festival o ad un evento caraibico. Le regate sono particolarmente popolari a Pasqua e, durante il tuo soggiorno, potresti anche assistere ad una serie di eventi musicali.

Oppure, se per il momento non ci sono eventi a causa della situazione sanitaria, puoi anche sdraiarti sulla spiaggia e goderti la bellezza del Mar dei Caraibi, oppure scattare foto da pubblicare su Instagram.

Vuoi scoprire altre destinazioni in cui trascorrere le vacanze pasquali in totale relax? Dai un'occhiata alle offerte vacanze pasquali di Yalla Yalla, con tante proposte nel mondo e in Italia per organizzare le tue vacanze da favola.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
749
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3872
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
247
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
24
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.