Nuovo anno in bellezza: dove andare a pandemia finita


29 December 2020 | Claudio V. | Guide e recensioni
nuovo anno dove andare

Il 2020 è stato sicuramente un anno molto difficile per i viaggiatori: tante - anzi, troppe - restrizioni a causa della pandemia di Coronavirus, viaggi in aereo (e non solo) pressoché azzerati, chiusure, controlli serrati ai confini e così via.

Il nuovo anno però, dal quale ci separano pochi giorni, sembra aprirsi sotto i migliori auspici anche per i viaggiatori che hanno sempre la valigia pronta o che hanno l'abitudine di trascorrere i weekend in una città diversa, quindi perché non iniziare a pensare in positivo (e stavolta sul serio)?

Per esempio, se non l'hai già fatto, questa è l'occasione buona per cominciare a programmare qualche viaggio da fare nel 2021 quando ci auguriamo la pandemia sarà finita. Magari sta per arrivare il momento di alzare la mano in ufficio, esordire con due parole del tipo "auguri capo" e lasciarsi questo brutto periodo alle spalle.

Nuovo anno: dove andare? 10 mete top da raggiungere subito!

È vero, alcuni Paesi come il Giappone e l'Inghilterra hanno chiuso i loro aeroporti agli stranieri dopo aver scoperto la variante inglese del Coronavirus, ma questo non ti deve scoraggiare, anzi.

Non c'è niente di meglio che cominciare l'anno nuovo con tanti pensieri positivi e con la voglia di ripartire, perché si sa, dopo la notte viene sempre il giorno e, se tutto andrà bene, la prossima primavera potremo tornare a viaggiare e muoverci come prima.

Se non sai ancora dove andare, noi di CodiceRisparmio, insieme a Volagratis, abbiamo dato un'occhiata a 10 destinazioni assolutamente da non perdere dove andare quando la pandemia sarà finita.

E, per rimanere in tema di pensieri positivi, per festeggiare questa ripresa dei viaggi Volagratis ha deciso di farti un regalo per iniziare bene il 2021: tanti pacchetti vacanza Volagratis mai visti prima d'ora, che ti permetteranno di risparmiare sulla tua vacanza da sogno. Non perderli per niente al mondo!

  1. Stati Uniti

Gli Stati Uniti, complice l'inizio della campagna di vaccinazione e l'arrivo del nuovo presidente Joe Biden presso la Casa Bianca il 20 gennaio 2021, saranno una delle mete top da tornare a visitare dopo mesi di buio, di guerriglie urbane e di instabilità politica.

Se vuoi vivere un'avventura "a distanza sociale" e hai un'auto, o una moto, per l'estate 2021 potresti organizzare un viaggio lungo la mitica Route 66, che è un po' il sogno proibito di tutti i viaggiatori che si recano negli Usa per la prima volta.

In alternativa, se lo preferisci, ci sono altri posti altrettanto belli da visitare nel post pandemia, come il Parco di Yellowstone, la Pacific Coast Highway e l'Arizona.

Ti consigliamo vivamente di scegliere un'assicurazione per il tuo viaggio negli USA! Le assicurazioni viaggio, specialmente negli Stati in cui il costo sanitario è elevato oppure dove è difficile reperire medicinali, sono fondamentali e possono davvero salvarti la vita in casi estremi. Per questo proponiamo diverse compagnie assicurative per i tuoi viaggi, ad esempio Frontier, Allianz, Columubs, Viaggi Sicuri, Axa Assistance e molte altre.

  1. Nuova Zelanda

Una fuga in Nuova Zelanda è qualcosa da fare almeno una volta nella vita. Nel 2021 i confini del Paese riapriranno per tutti, e non solo per gli australiani (che ora possono visitarla a condizione di avere con sé una specifica "bolla di viaggio"), quindi sarà l'occasione perfetta per fare una fuga in solitaria e lontana dalle folle.

La Nuova Zelanda è conosciuta tra tutti gli amanti dell'avventura per i suoi ampi spazi, le sue incredibili zone verdi e la ricchezza della sua fauna e della sua flora.

  1. Botswana

Il Botswana, a sorpresa, è stato lo stato africano meno colpito dal Covid-19 grazie ad una pronta chiusura dei confini e all'imposizione rapida di un lockdown su scala nazionale.

Se sei un viaggiatore nervoso oppure desideri viaggiare in sicurezza e senza il rischio di portare a casa con te "un ospite in più" sgradito, lo stato africano potrebbe rivelarsi la scelta migliore per il tuo soggiorno.

Ci sono molti ottimi alberghi nel delta dell'Okavango e nel deserto del Kalahari, che oltre ad essere isolati, offrono la pensione completa per i viaggiatori.

  1. Sudafrica

Se hai desiderato a lungo un safari, ma il Covid-19 ti ha impedito di realizzare il tuo sogno, il Sudafrica è ancora uno dei posti migliori per organizzarne uno.

Ci sono un sacco di fantastici campi safari tra cui scegliere in tutto il Paese, con la maggior parte dei campi di fascia alta situati nel Parco Nazionale Kruger e nelle vicinanze di Sabi Sands.

Riunire qui alcuni amici e affittare una villa sembra più allettante che mai.

  1. Austria

Se hai intenzione di tornare a vedere l'Europa, dopo la pandemia di Covid-19 sarà il momento migliore per visitare le zone centrali.

Alcune città e cittadine molto famose come Hallstatt e Salisburgo, un tempo sovraffollate di turisti, adesso si stanno godendo un'oasi tranquilla dopo il caos del turismo.

Il momento immediatamente successivo al Covid-19, quando viaggiare sarà di nuovo sicuro, sarà uno dei momenti migliori per scoprire queste destinazioni fantastiche, ma non solo, le tue vacanze in Austria saranno ricche di altri meravigliosi luoghi da visitare come Innsbruck, i lunghi sentieri per gli escursionisti, i panorami mozzafiato delle valli austriache e molto altro.

  1. Santorini

Se sei in grado di raggiungere Santorini in traghetto oppure con lo yacht, l'anno prossimo sarà il momento ideale per farlo.

Per il 2021 saranno inoltre previste delle fantastiche offerte speciali, con il risultato che una vacanza un tempo molto costosa (e non alla portata di tutti) diventerà improvvisamente conveniente.

E se ti stai chiedendo dove andare nel 2021 quando riaprirà tutto, la Grecia sarà più popolare (e incredibile) che mai.

  1. Montenegro

Il Montenegro è uno dei segreti meglio custoditi dei Balcani. O meglio, lo era fino a poco tempo fa! Dopo che ha iniziato ad aprire le sue frontiere agli investimenti stranieri, tramite un passaporto UE acquistabile, molti espatriati (tra cui numerosi italiani) hanno iniziato ad acquistare proprietà qui e, successivamente, è aumentata anche la domanda per case di vacanza, ville e fughe al mare.

Sta diventando una delle mete europee più gettonate, quindi appena la pandemia sarà passata, assicurati di aggiungere il Montenegro alla lista delle destinazioni che vuoi assolutamente visitare.

  1. Alberta

Ami il freddo e, per il 2021, vorresti pianificare una fuga in un posto con temperature davvero gelide? In tal caso ti consigliamo di organizzare un viaggio ad Alberta, una provincia canadese ricca di attività avventurose.

Strati di neve, laghi ghiacciati su cui pattinare e piste infinite ti attendono per soddisfare tutte le tue esigenze di adrenalina.

  1. Provenza

Se vuoi fare una fuga d'amore in terra francese, lascia perdere Parigi e dirigiti verso la campagna. La Provenza, per esempio, è piena di piccole città dall'aspetto tipicamente francese.

Alcune di loro, senza farlo apposta, ti ricorderanno la cittadina francese del film Chocolat. Quando sei qui, non dimenticarti di prendere un piccolo souvenir alla lavanda, i campi di questi profumatissimi fiorellini viola della Provenza sono rinomati in tutto il mondo.

  1. Slovenia

Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Slovenia ha infinite bellezze naturali ad ogni angolo e offre davvero molto ai viaggiatori!

Potresti passare due settimane cercando di vedere tutto, anche se otterrai già una fantasica versione in evidenza in soli sette giorni.

Non perderti il romantico lago di Bled e Lubiana, la sua stravagante capitale.

Queste nostre proposte vogliono essere d'auspicio per il 2021 con l'augurio che le immagini di Capodanno che ricorderemo non saranno quelle della nostra penisola suddivisa in zone colorate.


icona-claudio Autore articolo: Claudio V.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8219
codici sconto e offerte
Buoni sconto
6
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.