Perchè acquistare un materasso online?


19 maggio 2022 | Francesca O. | Guide e recensioni
materasso online

Con l'aumento dei marchi di materassi online rivolti al consumatore, molti acquirenti hanno cambiato le loro abitudini spostando le loro attenzioni dallo showroom sotto casa a Internet.

Comprare un materasso online spesso apre la porta a numerosi vantaggi, come un prezzo più basso, maggiore convenienza e una migliore selezione.

È vero, il processo di ordinazione di un materasso online può sembrare scoraggiante e anche un po' rischioso, ma non dev'esserlo, perché, al giorno d'oggi, l'acquisto di un materasso online tramite un produttore diretto, come Emma Materasso, è sicuro quanto l'acquisto presso un negozio fisico.

Lo shopping online, tra l'altro, ha dei vantaggi in più, come le prove di sonno in casa, che permettono un'esperienza più facile e a basso rischio.

Se prima d'ora non hai mai acquistato un materasso in un e-commerce, ma adesso stai pensando di farlo, ecco tutto ciò che devi sapere su questa esperienza unica e quali sono le caratteristiche che devi guardare per scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze.

Comprare un materasso online: gli aspetti da considerare

Per molti versi, acquistare un materasso online è più facile che comprarlo in un negozio fisico. Tuttavia, perlomeno all'inizio, questa scelta potrebbe crearti qualche timore.

Per aiutarti, cominciamo con il dirti quali sono gli aspetti da considerare:

  1. Considera il tuo budget: stabilire un budget in anticipo ti aiuterà a restringere il campo e ad assicurarti che non andrai in rosso per una buona notte di sonno;
  2. Presta attenzione ai materiali: i materiali del materasso, come il memory foam, il polistirolo, il lattice e le bobine di metallo hanno ciascuno dei potenziali benefici per chi dorme. Quando sceglierai il tuo materasso, quindi, sarà importante capire le differenze fondamentali tra questi materiali in termini di sensazioni, prestazioni e costi;
  3. Occhio alla "durezza" del materasso: il livello di "durezza" più comodo per te dipende dalla posizione in cui dormi, dal peso corporeo e dalle tue preferenze personali;
  4. Materasso singolo o matrimoniale? I materassi standard sono pensati per i letti singoli, ma se ami stare comodo e hai un letto abbastanza grande su cui metterlo, nessuno ti vieta di optare per un materasso king o queen size. Se invece dormi con il tuo partner, in questo caso c'è poco da girarci attorno: avrai bisogno di un materasso per letto matrimoniale;
  5. Fidati solo dei marchi conosciuti: anche se la tentazione di acquistare un materasso economico è forte, scegliere un marchio affidabile ti garantirà di ricevere un materasso costruito solo con materiali di elevata qualità e un ottimo servizio di supporto al cliente;
  6. Valuta le prove di sonno, i resi e le garanzie: anche se molti clienti le trascurano, queste politiche di servizio possono fornire grandi vantaggi e aggiungere anche un valore più significativo all'acquisto del materasso; 

Una volta che avrai valutato tutti questi punti con attenzione, e aver risposto anche alle domande che ti sarai posto, avrai un'idea più chiara del tipo di materasso che vuoi o che stai cercando.

Tipi di materasso disponibili sul mercato con i loro pregi (e i loro difetti)

Arrivato a questo punto, è il momento di scegliere il materasso più adatto a te. Prima di illustrarti le offerte più interessanti del mese di maggio, diamo un'occhiata ai tipi di materasso disponibili sul mercato.

Diversi materiali, usati per la costruzione dei materassi, sono dotati sia di vantaggi, ma anche di svantaggi, per quanto riguarda il comfort, il prezzo, la durata e diverse altre tematiche di performance.

Materassi in Memory foam

Sviluppato dalla NASA, il memory foam è stato usato dapprima per i materassi terapeutici, poi con il passare del tempo (e l'aumento della sua popolarità), è uscito dall'ambito medico.

È altamente modellante e fornisce un eccellente sollievo dalla pressione. Assorbe anche il movimento ed è molto silenzioso, quindi è improbabile che tu riesca a disturbare il tuo partner di sonno se ti rotoli durante la notte.

Per contro, il memory foam, a meno che non abbia caratteristiche di raffreddamento, assorbe il calore, pertanto d'estate potrebbe tenerti caldo, troppo caldo!

In commercio puoi trovare materassi in memory foam appartenenti a diverse categorie di prezzo, da quella più economica fino a quella più alta.

Materassi in Schiuma

materassi in schiuma, di solito, contengono diversi tipi di schiuma stratificati l'uno sull'altro. Il polischiuma ad alta densità, per esempio, crea un nucleo di supporto durevole, mentre le formulazioni a bassa densità e di contorno costituiscono gli strati di transizione e di comfort.

I materassi in schiuma possono variare ampiamente in qualità, prezzo e prestazioni a seconda del tipo di schiuma e di costruzione. 

Alcuni tratti comuni a tutti i modelli di schiuma includono un buon contorno, sollievo dalla pressione e isolamento dal movimento.

Materasso Ibrido

materassi ibridi sono tipicamente caratterizzati da un nucleo di supporto fatto di bobine di metallo,, memory foam, lattice, polistirolo, o altre combinazioni di materiali.

Gli ibridi hanno lo scopo di unire le migliori caratteristiche dei modelli a molle e in schiuma (o lattice), riducendo al minimo i loro potenziali svantaggi.

Questo porta a un buon equilibrio di rimbalzo, di cullamento, di durata, di supporto dei bordi e di regolazione della temperatura. 

Tuttavia proprio a causa del modo in cui vengono progettati e costruiti, e della loro durata (molto elevata), in genere tendono ad avere un prezzo più alto rispetto alla maggior parte dei materassi.

Materasso a molle

Un materasso a molle contiene bobine di metallo avvolte in un rivestimento di tessuto. Anche se una volta era il tipo di materasso più comune, oggi il materasso a molle tradizionale è sempre più raro, ma ha ancora un piccolo stuolo di fan. 

I materassi a molle sono di solito poco costosi, rimbalzanti, traspiranti e facili da spostare, ma sono anche più inclini al rumore, al trasferimento di movimento e all'accumulo di pressione.

Materassi in Latex 

Questo tipo di materasso presenta un nucleo di supporto e un sistema di comfort in lattice. Il lattice sintetico è formulato da prodotti petrolchimici, mentre il lattice naturale è prodotto dagli alberi della gomma.

materassi in lattice naturale sono più comuni e sono molto popolari tra i consumatori eco consapevoli. 

Anche se i materassi realizzati con questo materiale tendono a essere più costosi, il lattice naturale è apprezzato per la sua durata  e il suo equilibrio tra contorno e reattività.

Materassi: le offerte da non perdere del mese di maggio 2022

È vero, un proverbio dice "aprile, dolce dormire", ma questo non significa che il mese di maggio, così come pure quelli successivi, non possano essere dedicati al buon riposo.

Per esempio, se stai cercando un materasso che ti assicuri delle notti tranquille, ma che sia anche salutare per la tua schiena, da PerDormire potrai trovare dei materassi ergonomici a ottimi prezzi, creati con materiali morbidi e che daranno il giusto sollievo alla tua schiena e alla cervicale.

Un altro shop online da tenere d'occhio per il tuo prossimo nuovo materasso è Veradea, dove potrai creare il materasso dei tuoi sogni, completamente personalizzato, e anche acquistare materassi ibridi scontati fino al 60%.

Infine, se vuoi solo il meglio per il tuo letto e desideri un materasso ecologico, ecco la soluzione che fa per te: i materassi di Ever Green Web, comodi e confortevoli, che faranno felici sia te sia il nostro pianeta.

Approfitta adesso di queste fantastiche offerte per comprare il tuo nuovo materasso online a un prezzo davvero conveniente e più basso di quello che puoi trovare nei negozi tradizionali.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1716
negozi
Codici promozionali
7914
codici sconto e offerte
Buoni sconto
814
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.