Personalizzare la divisa sportiva con Decathlon


31 March 2022 | Francesca O. | Guide e recensioni
divisa sportiva decathlon

La divisa sportiva è un capo d'abbigliamento molto amato da tre tipi di persone: quelle che stanno cercando di costruire il loro team come allenatori e desiderano un segno subito riconoscibile per i loro giocatori, quelle che fanno parte di una squadra come giocatori e vogliono distinguersi dalla massa (e dagli avversari) e quelle che amano guardare il loro sport preferito allo stadio come spettatori.

I giocatori, difatti, indossano una particolare maglia sportiva per conto della loro squadra, mentre i tifosi che supportano il loro team amano mettere quella maglia per sostenerla e tifare anche per loro.

Se sei un allenatore, e stai cercando idee per personalizzare la divisa sportiva della tua squadra, oggi qui su CodiceRisparmio ospitiamo Decathlon, uno dei nostri partner di punta e grande esperto di abbigliamento sportivo, che ha deciso di condividere con noi alcuni suggerimenti su come progettare la maglia migliore per il tuo team e renderla davvero unica e inconfondibile.

Personalizzare la divisa sportiva, prima regola: mantienila normale e attraente

Lo sappiamo: come allenatore vorresti che la tua squadra si riconoscesse dalle altre, a cominciare dalla divisa sportiva utilizzata per giocare le partite in casa e quelle in trasferta.

Ricordati però: come la maggior parte delle situazioni nella vita, anche in questo caso la semplicità è la chiave del successo.

La divisa, o le divise, per il tuo team, pertanto, dovrà essere semplice e avere un design, e un colore, che sia amato da tutti, dai giocatori fino ai tifosi, passando anche per il comitato.

E la maggior parte delle persone, neanche a dirlo, rimane affascinata dalla semplicità. Se stai cercando idee per il design, per esempio, potresti ispirarti allo stemma del comune in cui è attiva la tua squadra per crearne uno.

Oppure, in alternativa, potresti dare un'occhiata alle maglie dei team sportivi più famosi, come i Chicago Bulls, per trovare la giusta ispirazione.

 

Fai attenzione alle combinazioni di colore ed evita gli arcobaleni

Sì, l'arcobaleno è bellissimo e, complice anche lo stile unicorno, è stato praticamente sdoganato ovunque, dagli abiti agli accessori, passando per le borse e per le scarpe.

Tuttavia, anche se "l'arco in cielo" per te è fantastico e ti mette di buonumore, se decidi di includerlo nelle divise sportive professionali, diventa subito pacchiano.

Dopotutto vuoi che i tifosi, durante le partite, siano concentrati più sui tuoi giocatori e sulle loro azioni piuttosto che sulle loro maglie, no? 

Scegli quindi soltanto uno, o al massimo due, colori vivaci e allegri per le divise della tua squadra. In questo modo, nel caso in cui dovessi decidere di proporle anche per il merchandising per la tua squadra, sarà anche più facile venderle.

Infatti lo stile unicorno, per quanto bello, è amato soltanto da due tifose: le bambine e le adolescenti fino ai 15 anni.

Tu invece, o almeno, questo è quello che pensiamo, vuoi un colore che parli a tutti, anche ai bikers o agli uomini che passano le notti a caricare e a scaricare le casse di frutta e verdura dai camion, quindi mantieniti semplice anche nella scelta dei colori.

 

Crea un design accattivante e che centri con lo sport della tua squadra

Tornando a parlare dei Chicago Bulls, la squadra in cui ha militato Michael Jordan, una leggenda vivente del basket, il design di una delle loro divise sportive più famose raffigurava un toro furioso, di colore rosso, pronto all'azione e a travolgere gli avversari.

Era molto semplice, ma anche molto comunicativo, e difatti ancora oggi sono in molti a ricordarlo con una certa nostalgia.

Quando progetti il design per le maglie sportive della tua squadra, quindi, cerca di capire quale messaggio lanciare e, soprattutto, quale disegno rappresenta al meglio lo spirito del tuo team e lo sport che pratica.

Per esempio, se hai una squadra di calcio, non optare per un'immagine che mostra una pallina da golf o un ciuffo d'erba: a parte che non centra nulla con il calcio, ma non comunica nulla ai tifosi.

Stesso discorso per gli altri sport: a meno che tu non abbia una squadra fortissima e che fa terra bruciata quando scende in campo, meglio evitare di usare una saetta per un team di pallavolo.

 

Una volta scelta la divisa sportiva per la tua squadra, non cambiarla!

I cambi frequenti delle divise sportive di una squadra, oltre a far perdere l'interesse dei fan, spesso vengono mal digeriti da quelli che hanno seguito il tuo team fin dai suoi esordi.

I cambiamenti continui poi, e questo è un fatto che è stato confermato da molti allenatori professionisti, non sembrano professionali.

Detto in poche parole, nella fase iniziale, cerca di ottenere il miglior risultato possibile per le divise sportive del tuo team e assicurati che questo risultato sia amato da tutti, in maniera da non ricorrere a cambi repentini nel giro di poche settimane.

 

Personalizza la divisa sportiva della tua squadra con Decathlon

Ora che conosci tutti i segreti per personalizzare la divisa sportiva della tua squadra e renderla davvero unica, è il momento di passare all'azione.

Fino al 9 aprile 2022 Decathlon ti dà l'opportunità di personalizzare la divisa sportiva della tua squadra e di trasformarla nella divisa sportiva che hai sempre desiderato.

Approfitta oggi stesso di questa nuova offerta: iscriviti al club Decathlon per poter rendere la divisa sportiva del tuo team originale e vincente, proprio come te e i tuoi giocatori.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8219
codici sconto e offerte
Buoni sconto
7
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.