Piastra Dyson Corrale o GHD Gold? Il confronto tra le due piastre per capelli migliori sul mercato


25 March 2024 | Beatrice D. | Guide e recensioni
piastra dyson o ghd

Qualsiasi donna sogna di avere ogni giorno una piega perfetta, come se fosse appena uscita dalla parrucchiera. La piastra per capelli si rivela dunque un accessorio cui è davvero difficile rinunciare: ma qual è la migliore sul mercato? Piastra Dyson o GHD? In questo articolo trovi consigli e informazioni sulle due piastre per capelli più popolari del momento di questi due notissimi brand, ovvero la Dyson Corrale e la GHD Gold.


Dopo averne valutato le caratteristiche di Dyson Corrale e GHD Gold, sarà più facile per te fare la scelta giusta.

Tecnologia ed efficienza: Dyson o GHD?

Con la loro tecnologia all’avanguardia, questi accessori per lo styling dei capelli sono totalmente differenti dai modelli più vecchi e/o economici in commercio: la loro eccezionale qualità rende queste piastre per capelli un alleato incredibile per tutte le donne che hanno poco tempo da dedicare alla piega, ma che non vogliono rinunciare ad avere un aspetto curato.

Ricordi quando, anni fa, le piastre per capelli emanavano un acre odore di bruciato, specialmente quando le parti metalliche venivano a contatto con i capelli ancora umidi? Per fortuna, la ricerca nel settore ha fatto passi da gigante e oggi è possibile acquistare modelli che rispettano il capello combinando perfettamente estetica e funzionalità.

Gli accessori per capelli che ti proponiamo non sono i più economici, ma si sa, la qualità ha un prezzo. Insomma, quando c’è in ballo la salute dei propri capelli, vale la pena fare un investimento! 

Dyson o GHD? Scegliere la migliore piastra per i propri capelli può essere una sfida: le opzioni sul mercato sono moltissime e destreggiarsi tra le varie proposte può rivelarsi tutt'altro che semplice. Tra tutti i brand, tuttavia, due sono i nomi più noti e autorevoli del settore hair styling; sono Dyson e GHD – acronimo di Good Hair Day. Nello specifico, la piastra Dyson Corrale e la piastra GHD Gold rappresentano rispettivamente il top di gamma di queste due marche, ma vediamole nel dettaglio.

Come accennato, entrambi i modelli fanno dell'alta tecnologia il loro cavallo di battaglia:

In particolare, la Dyson Corrale vanta piastre liscissime, flessibili e realizzate in lega di rame; questo garantisce risultati migliori con una riduzione del 50% di danni ai capelli. La flessibilità delle piastre, inoltre, rende la Corrale estremamente versatile: con questo accessorio è possibile creare diversi stili, dal liscio, ai boccoli definiti, fino alle onde più morbide.

D'altra parte, la GHD Gold non è da meno, soprattutto in termini di affidabilità. La tecnologia ceramica avanzata consente di distribuire il calore sulle piastre in modo uniforme. In questo modo, i capelli vengono acconciati in modo omogeneo e la piega rimane perfetta più a lungo. Insomma, anche in questo caso, la qualità è garantita.

Se stai pensando di acquistare una piastra di assoluta qualità, dai un'occhiata all'offerta sulla Dyson Corrale che trovi sul nostro portale.

Cura del capello e danneggiamento: GHD o Dyson?

Un elemento da prendere in considerazione quando si sceglie una piastra per capelli, oltre al risultato estetico finale, è il grado di tutela del capello che l'accessorio riesce a garantire. Entrambi i brand consentono, in poche passate di realizzare pieghe dall'aspetto professionale, senza rovinare le ciocche che, dopo l'utilizzo della piastra, risultano morbide e luminose.

La velocità di esecuzione della piega concorre, inoltre, a ridurre le spezzature. Con una sola passata, i capelli acquisiscono la piega desiderata, e la tricoptilosi termine scientifico che indica il fenomeno delle doppie punte – viene minimizzata.

Nello specifico, con la piastra Dyson, il rispetto del capello è sempre garantito dal controllo intelligente del calore e dal sensore integrato che regola la temperatura 100 volte al secondo. Mentre, la Dual-Zone Technology di GHD – due sensori termici di ultima generazione posti sotto ogni lamella che regolano la temperatura – consente di mantenere costante la temperatura a 185°.

Insomma, grazie all'utilizzo di piastre innovative come GHD Gold Styler o Dyson Corrale, la fibra capillare rimane forte ed evita l'antiestetico effetto sfibrato e disordinato sulle punte. Presso Parfumdreams, l'e-commerce specializzato in prodotti di bellezza, puoi acquistare la GHD Gold Styler a prezzo scontato: clicca qui per vedere l'offerta.

GHD VS Dyson: durata della piega e prestazioni

Parliamo adesso delle prestazioni: GHD vs Dyson.

La funzione cordless della Dyson Corrale conferisce una maggiore flessibilità di styling.
Questo modello senza filo ha fino a 30 minuti di autonomia in modalità wireless: il livello residuo della batteria e la temperatura raggiunta dal dispositivo sono facilmente consultabili dallo schermo LED che consente di scegliere tra 3 diverse temperature ossia 165°, 185° e 210°. Dopo 10 minuti di inattività, la piastra si spegne per una maggiore sicurezza.

Differentemente dalla Dyson Corrale, la GHD Gold Styler presenta un cavo resistente per l’alimentazione con spina universale. Le piastre in ceramica, levigatissime per evitare danneggiamenti durante l’esecuzione di pieghe ricce, si riscaldano in una manciata di secondi. La modalità di sospensione automatica si attiva quando la piastra non viene utilizzata per 30 minuti: così, qualora te la dimenticassi accesa, non dovrai preoccuparti di eventuali danni.

Entrambe le piastre garantiscono una notevole durata della piega.

 

Meglio gli accessori Dyson Corrale o GHD Gold?

Oltre alle prestazioni delle piastre stesse è importante considerare anche gli accessori inclusi con il prodotto che potrebbero esserti utilissimi, per esempio, in viaggio. 

La Dyson Corrale include una base di ricarica magnetica e un astuccio protettivo, mentre la GHD Gold è corredata da un astuccio termo-resistente. Entrambi gli accessori sono utili per proteggere la tua piastra quando la riponi o durante il trasporto.

Su Bpm Power, fornitissimo e affidabile e-commerce di elettronica, trovi la Dyson Corrale a un prezzo concorrenziale, e puoi anche pagarla in comode rate! Clicca qui per saperne di più!

Confronto prezzi tra le due piastre professionali per capelli

Adesso parliamo dell'aspetto più delicato: il prezzo, nonché fattore spesso determinante per la scelta. 

Il costo di queste due piastre è molto diverso: se infatti la Dyson Corrale si aggira attorno ai 350 / 400 euro, la GHD Gold vanta un prezzo molto più conveniente che supera di poco di 150 euro.

Insomma, la Dyson Corrale è molto più costosa della GHD Gold ma è pur vero che offre una serie di funzionalità e tecnologie più avanzate.

Su CodiceRisparmio trovi una serie di codici sconto per l'acquisto degli accessori per capelli GHD: visita la pagina dedicata a GHD per scoprire tutte le promozioni presenti.

Meglio Dyson o GHD? Il nostro parere e le valutazioni finali

Alla fine, la scelta tra la Dyson Corrale e la GHD Gold dipende dalle tue preferenze personali, dalle esigenze dei tuoi capelli e dal tuo budget.

Se desideri un accessorio per lo styling per capelli che garantisca prestazioni professionali, cordless e corredato da accessori di impeccabile qualità, ti consigliamo di optare per Dyson Corrale; se invece sei alla ricerca di un'opzione comunque ottima, ma più accessibile in termini di spesa, la GHD Gold non deluderà le tue aspettative! 

Quel che è certo, infatti, è che entrambe le piastre offrono prestazioni eccellenti, che ti aiuteranno a ottenere risultati impeccabili e capelli splendidi.


icona-beatrice Autore articolo: Beatrice D.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
7911
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1355
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
35
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.