Recensione Rosso della Terra Giordano Vini


11 March 2019 | Francesca O. | Guide e recensioni
recensione vino rosso della terra giordano

Articolo aggiornato a Aprile 2024 da Marco Manetti

Il Rosso della Terra Giordano Vini, è uno dei vini rossi italiani meno cari presenti sul mercato nonché uno dei pochi che non ha subito grandi variazioni di prezzo nel corso degli anni.

Disponibile soltanto in alcuni negozi online europei, tra cui il sito ufficiale di giordanovini.it, questo vino rosso è stato realizzato con uve rosse rare blend, le stesse che vengono utilizzate per produrre vini come il Sangiovese, il Montepulciano d'Abruzzo e il Lagrein.

Si tratta di un vino molto apprezzato anche all'estero, in particolare in Inghilterra, dove viene definito dai sommelier il tipico rosso che si potrebbe bere in una trattoria o in un villaggio del Nord Italia, poco sofisticato, ma indicato per chi ama i sapori rustici e agricoli.

Rosso della Terra di Giordano Vini: caratteristiche organolettiche

Il primo dettaglio che colpisce del Rosso della Terra Giordano Vini subito dopo essere stato versato nel bicchiere è il suo colore, un rosso intenso con riflessi granata ottenuto grazie ad un processo di invecchiamento effettuato nelle cantine Giordano di Diano D'Alba.

Il profumo, molto delicato, ricorda molto i frutti del sottobosco, come le more e i mirtilli, mentre in bocca si percepiscono note di vaniglia. Il sapore nel complesso è gradevole, con una bella struttura e, nella parte finale, si può avvertire anche una nota di pepe nero ed erba appena tagliata.

Tutto sommato è un vino piacevole da bere, soprattutto in occasione dei pasti serali o di cene informali, insieme agli amici e ai famigliari.

Il Rosso della Terra è molto indicato per le persone che cercano un vino tranquillo, sicuro e che non si aspettano troppi fuochi d'artificio per quanto riguarda il gusto e il sapore.

Rosso della Terra: consigli per l'abbinamento

Il Rosso della Terra di Giordano Vini, come la maggior parte dei vini rossi, dà il meglio di sé se abbinato ad un primo piatto dalla forte personalità, come la pasta, oppure ad un secondo piatto come la carne di manzo o di agnello.

Alcuni sommeliers, a causa dei suoi tannini soffici, lo hanno ritenuto ottimo anche con i formaggi, in particolare quelli a pasta dura o dotati di un gusto forte (grana, formaggio di fossa e caciocavallo), che con vini rossi molto più persistenti, come ad esempio quelli spagnoli, rischiano di essere troppo coperti oppure di avere un sapore più sbiadito.

Offerte e occasioni per Giordano Vini 

Su Giordano Vini, ti attende un'opportunità unica per elevare la tua esperienza enologica. L'attuale offerta straordinaria comprende 10 vini esclusivi, accompagnati da 4 specialità raffinate. Aggiungi solo 1€ e avrai diritto a ulteriori 4 bottiglie, il tutto al prezzo totale di 39,90€, comprensivo di spedizione gratuita. Una proposta che riflette l'impegno di Giordano Vini nella cura dei dettagli e nella selezione di prodotti d'eccellenza. Concediti il lusso di esplorare questo assortimento di vini pregiati, sapientemente confezionato per gli amanti del buon gusto.

Rosso della Terra: le offerte con i regali di Giordano vini 

Il Rosso della Terra può essere ordinato sia da singolo sia in pratiche confezioni da sei bottiglie o, per chi desidera avere sempre una bottiglia di vino rosso sulla tavola, nella Collezione in Rosso, che comprende ben 24 bottiglie di vino rosso proposte ad un prezzo davvero concorrenziale per il mercato.

Per chi invece è alla ricerca di idee regalo per la Festa del Papà, una di queste potrebbe essere un cestone realizzato con una bottiglia di Rosso della Terra, una confezione di cotechino al Barolo e una crema di funghi e di tartufi.

Per chi al contrario preferisce i cestoni già fatti o non ha il tempo di realizzarne uno a casa, su Giordano Vini sono disponibili numerose confezioni regalo, ricche dei più tradizionali e autentici sapori italiani da gustare e da vivere.

Insieme all'Amarone della valpolicella Giordano, in questo momento è il vino più acquistato dai clienti compresi quelli stranieri.

Se ti stai incuriosendo per l'acquisto di vini online, devi sapere che sul web ci sono molti e-commerce che vendono vino e prodotti alcolici di qualità; spesso è possibile anche risparmiare. Tuttavia prima di acquistare il vino da casa è fondamentale assicurarsi che il sito sia totalmente affidabile. Se vuoi sapere quali sono i più usati dagli italiani, recensiti bene e affidaibili, leggi il nostro articolo che consiglia i migliori siti dove acquistare vino online.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Commenti

Pepe antonio
25/04/20

Eccezionale sul terrazzo con bistecche arrosticini salsiccie e bruschette il 25 aprile grazie anche a voi Giordano vini per questo vino

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8217
codici sconto e offerte
Buoni sconto
320
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.