Relax al mare Jesolo: Cosa fare per ricaricarsi


29 June 2020 | Guide e recensioni
Relax al mare Jesolo: Cosa fare per ricaricarsi

Jesolo è il luogo dove ci si può godere la pittoresca, e rilassante, campagna veneta vicino al fiume Sile o, al contrario, assaporare il relax al mare su una delle bellissime spiagge del Lido di Jesolo.

Famosa per le sue piste ciclabili, come il vicino Lido, Jesolo è anche il punto perfetto da cui partire per andare alla scoperta delle località panoramiche più belle del Veneto, nonché per spingersi anche verso la Laguna Veneta.

Vacanze al mare in total relax

Se stai cercando una località per le vacanze al mare e non hai ancora scelto dove recarti, tra i principali posti per vacanze estive, Jesolo è una meta obbligata!

 

Dove si trova Jesolo?

Jesolo si trova a mezz'ora di macchina ad est dall'aeroporto Marco Polo di Venezia, che può essere raggiunto comodamente da tutti gli aeroporti delle principali città italiane.

È una cittadina molto tranquilla, adatta sia per le famiglie con bambini, sia per i single e le coppie che, dopo mesi di lockdown, cercano un posto in cui ricaricare le pile durante le prossime vacanze estive o per staccare completamente la spina da tutto quello che hanno vissuto durante il periodo più difficile dell'emergenza Coronavirus in Italia.

Quindi sia che tu stia cercando una vacanza rilassante in Italia che una all'insegna della baldoria, questa località turistica è sicuramente adatta alle tue esigenze.

Jesolo, oltre al mare, alle spiagge e alla campagna, offre diverse attrazioni interessanti e numerose opzioni per lo shopping e per la vita notturna.

Ecco le 10 migliori attività da fare a Jesolo che abbiamo selezionato per te insieme a Falkensteiner, il nostro partner, che fino al 15 luglio 2020 ti offrirà il 25% DI SCONTO VIAGGI FALKENSTEINER per tutte le vacanze prenotate in anticipo sul suo sito (soggiorno minimo: 3 notti).

 

Relax al mare Jesolo: le 10 migliori attività da fare nella cittadina veneta per ricaricarsi le pile

 

1.Iniziare la giornata in piazza Mazzini

La piazza centrale del Lido di Jesolo offre molte cose da fare, soprattutto in estate. Le due metà della piazza sono piatte e molto spaziose e, se hai bambini, di sicuro si divertiranno molto nel cercare di afferrare l'acqua danzante della fontana che si trova nella parte settentrionale.

Piazza Mazzini però offre anche momenti di relax per i più grandi: per esempio, puoi sorseggiare un caffè in uno dei suoi bar, oppure, se ti capita di passare dalla piazza sul mezzogiorno, o nelle prime ore serali, fermarti in uno dei suoi ristoranti per il pranzo o per la cena.

Nella parte meridionale della piazza si può ammirare il maestoso edificio della Maxim Disco (attenzione: ingresso consentito solo ai maggiorenni), mentre la spiaggia si trova a pochi passi dalla piazza.

 

2.Raggiungere la spiaggia del Lido di Jesolo

Cerchi relax al mare al Lido di Jesolo? In tal caso non puoi perdere i suoi 15 chilometri di sabbia dorata, delimitati soltanto dalle acque azzurre dell'Adriatico.

La spiaggia è divisa in diverse sezioni, quindi a seconda delle tue esigenze puoi scegliere se crogiolarti al sole, giocare con i tuoi bambini oppure cenare in un ambiente intimo e raccolto.

Ciascuna spiaggia è attrezzata, con lettini e ombrelloni, e dispone di diversi ristoranti.

Importante: ricordati che, visto che siamo ancora in periodo di emergenza, la prenotazione è obbligatoria e, per l'uso delle aree gioco, dovrai far indossare la mascherina e i guanti ai tuoi bambini e portare con te un gel disinfettante per le mani. Gli unici esenti dall'obbligo della mascherina sono i bambini al di sotto dei sei anni e le persone disabili.

 

3.Fare shopping lungo via Bafile

Sei in vacanza da sola o con le amiche? Se hai voglia di concederti un giorno di shopping, parti dal bellissimo parco floreale di piazza Casa Bianca, poi segui le passerelle larghe e ben pavimentate e dirigiti verso i negozi di via Bafile.

C'è un po' di tutto, dalle boutique italiane di alta moda fino alle gioiellerie, passando per i piccoli negozi che vengono oggetti di artigianato locale e accessori per il mare come infradito, maschere da sub e altro ancora.

Ci sono anche alcuni hotel, diverse pizzerie e altrettante gelaterie in cui fare una pausa durante la tua passeggiata. Se lo desideri, puoi fare anche una piccola deviazione da via Bafile a piazza Brescia ed entrare nel grande centro commerciale Laguna.

 

4.Divertirsi al Tropicarium Park

Con la ruota di Venezia, il parco acquatico Caribe Beach e il Sea Life Aquarium ancora chiusi per l'emergenza Coronavirus (Caribe Beach riaprirà solo durante la prossima estate 2021), di sicuro se hai bambini farai salti di gioia nello scoprire che, il Tropicarium Park di Jesolo, ha riaperto invece i battenti per l'estate 2020!

Oltre a presentare acquari e animali marini come il suo "collega" più piccolo, il Tropicarium di Jesolo è leggermente più grande, perché ha anche diverse sezioni in cui i più piccoli potranno ammirare coccodrilli, pinguini e anfibi.

La vetrina dei predatori, oltre ai coccodrilli, include anche gli squali. Nella sezione centrale, e più grande, del parco si potrà fare conoscenza anche con tartarughe acquatiche e terrestri, camaleonti, gechi, iguane e rane.

C'è anche un giardino delle farfalle in cui si potranno osservare questi spettacoli colorati della natura muoversi tra mille bagliori.

Il biglietto può essere acquistato online al prezzo di 20 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini (fino a 14 anni). Sono disponibili numerose promozioni per le famiglie e anche per i nonni che accompagnano i bambini.

Prima di entrare al Tropicarium Park, leggi con attenzione il regolamento presente sul sito e indossa, e fai indossare ai tuoi bambini, la mascherina e i guanti monouso, porta con te un gel disinfettante per le mani e, quando sei dentro, mantieni (e fai mantenere) le distanze di sicurezza dagli altri visitatori.

 

5.Scoprire un carro armato della Guerra Fredda al Museo Militare "Vidotto"

Il Museo Storico e Militare "Vidotto" ospita una collezione privata di cimeli di guerra che vanno dalla Prima Guerra Mondiale ai tempi di mantenimento della pace.

Ha anche oggetti storici relativi alla polizia e alle forze armate italiane. Si trova a circa 1,5 chilometri a sud dal centro città di Jesolo, lungo via Nazario Sauro.

Il museo, a conduzione familiare, raccoglie cimeli che sono stati collezionati con passione da generazioni di italiani e comprende strumenti militari, armi, uniformi di fanteria, un carro armato della Guerra Fredda e altro ancora.

I biglietti costano circa 7 euro (i bambini sotto i 6 anni entrano gratis) e, come da prescrizioni vigenti, è obbligatorio l'uso della mascherina.

 

6.Godersi i frutti di mare al ristorante Tortuga

Anche se non è proprio sul mare, il ristorante Tortuga di Jesolo è famoso per i suoi frutti di mare freschissimi e le sue specialità a base di pesce.

La prenotazione è obbligatoria, come per tutti i ristoranti di Jesolo, e puoi scegliere se goderti il fresco al chiuso oppure stare all'aperto sulla sua terrazza coperta e che si affaccia su piazza Nicolò Tommaseo.

Oltre ad offrire una vasta scelta di piatti a base di pesce e di frutti di mare, come le vongole alla marinara, il Tortuga propone anche un ampio menu pizza.

 

7.Terminare la giornata al Marina Club

Parte integrante della vita notturna di Jesolo, il Marina Club è una casa solitaria per eventi e feste che si trova vicino all'estremità occidentale di Jesolo.

Il bar è fornito di ottimi vini italiani e le feste a tema vanno dal ritorno agli anni Settanta fino alle serate con dj famosi.

Attenzione: per entrare in questo locale, è necessario un outfit elegante. Se invece preferisci qualcosa di meno chic, opta per il Capannina Beach, situato sulla spiaggia del Lido di Jesolo e a pochi passi da piazza Mazzini, dove potrai presentarti anche in pantaloncini e infradito e nessuno avrà da ridire sul tuo personale dress code!

 

8.Cercare conchiglie e sassi particolari lungo la spiaggia del Lido di Jesolo

Uno dei must to do del relax al mare, da fare sia da soli, sia con il proprio partner o con i propri bambini: cercare conchiglie e sassi particolari che vengono portati dall'Adriatico sulle rive della spiaggia del Lido di Jesolo!

Sia che tu decida di mantenerti in una certa area della spiaggia, sia che tu decida di fare una passeggiata lungo la riva per ammirare il panorama, il mare ti riserverà tante sorprese e tanti souvenir (stiamo parlando delle conchiglie e dei sassi particolari, non degli animali vivi, ndr.), che potrai portare a casa gratuitamente e usare per realizzare decorazioni in stile marino, collane e altro ancora.

 

9.Noleggiare un pedalò e partire per un'escursione in mare

Per i fan delle escursioni, e degli sport acquatici, il Lido di Jesolo offre la possibilità di noleggiare sul posto, ad un prezzo modico, tavole da surf, kayak oppure pedalò per cavalcare le onde.

I prezzi dei pedalò vanno dai 10 euro per mezz'ora fino ai 15 euro per un'ora, mentre per i kayak in genere ce la si può cavare già con 7 euro per mezz'ora (che diventano 10 euro per un'ora).

Uno dei migliori centri di noleggio pedalò al Lido di Jesolo, nonché uno dei più economici, è Yes, We Surf!, che tra le sue attività offre anche corsi di un'ora per i temerari che vogliono imparare le basi del surf al prezzo di 30 euro.

Per chi vuole spendere di meno, con appena 15 euro è già possibile fare un'ora di lezione per imparare le basi del surfskate, uno sport che unisce lo skate al surf, diventato molto gettonato negli ultimi anni.

 

10.Gustare una coppia gelato alla gelateria Colombina

Situata in via Bafile, questa gelateria è attiva del 1957 e propone quelle che sono considerate, a furor di popolo, le migliori (e più buone) coppe gelate di Jesolo!

Se sei un goloso, o un fan del gelato artigianale, qui troverai il tuo paradiso e tanti gusti nuovi da provare e riprovare oltre a quelli classici.

A Jesolo questa gelateria è un'istituzione, sia per i locali sia per i viaggiatori, quindi se desideri gustare una delle super coppe gelato e trovare il posto assicurato, ti consigliamo di chiamare prima per prenotare.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
756
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3651
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
196
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
20
codici sconto esclusivi