Elden Ring, dietro le quinte del videogame del momento


26 April 2022 | Francesca O. | Guide e recensioni
elden ring

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, ma perché Elden Ring è diventato il fenomeno del momento, tanto da entrare, in poco tempo, nel cuore di migliaia di fan in tutto il mondo?

Iniziamo dal principio: il videogioco, l'ultimo uscito dallo studio di sviluppo giapponese FromSoftware, è stato uno dei titoli più attesi del 2019, ma tra i ritardi nella produzione prima, e la pandemia di Covid-19 in seguito, ha potuto essere rilasciato soltanto a febbraio 2022.

Diretto dal creatore di Dark Souls, e con la mitologia scritta nientedimeno da George RR Martin, autore de Il Trono di Spade, racchiude in sé una storia molto profonda e coinvolgente, oltre a un elevato livello di libertà del giocatore grazie al suo design open-world.

Elden Ring: Il videogame protagonista di una pioggia di recensioni positive

Nonostante sia uscito da meno di due mesi, Elden Ring si è già conquistato migliaia di recensioni positive da chi lo ha già provato.

I videogamers, ma non solo, insieme a loro anche i proprietari di blog e siti specializzati in videogiochi, ne hanno lodato l'incredibile design, il volume di contenuti travolgente e l'avventura dinamica che tiene letteralmente incollati allo schermo per tutto il tempo di gioco.

Per dirla come uno di loro, "questo videogioco è così bello che potreste giocarci per tutta la vita", quindi...anche se a volte può essere molto difficile, cercate di riservarci un tempo ragionevole, altrimenti potreste ritrovarvi a passarci davanti tutti i vostri pomeriggi e non solo. 

Elden Ring poi, come già Dark Souls prima di lui, è stato giudicato come un videogioco molto impegnativo, ma eccitante, con boss di tutto rispetto che richiedono grandi abilità e un elevato grado di concentrazione per poterli battere.

 

Elden Ring, consigli per iniziare a giocare

Se non vi spaventa l'idea di affrontare il monumentale compito di completare Elden Ring, il miglior modo per iniziare a giocare è quello di tenere a portata di mano un foglio per gli appunti.

Il videogioco infatti ha un sacco di mini giochi inclusi e di segreti da trovare e, il bello, è che non vi dirà dove sono (potreste passarci anche vicini e non accorgervi della loro presenza).

In questo modo, appunti alla mano, potrete tenere traccia di ciò che per voi è importante e, in caso di sconfitta, non perdere tempo per cercarli di nuovo.

Questo vale anche per i dialoghi che i vari personaggi, creati dall'autore del Trono di Spade, rivolgeranno a voi. Infatti, al contrario di ciò che avviene in altri videogiochi, non li ripeteranno, quindi, se per voi contengono delle informazioni importanti per la vostra missione, scriveteli su un foglio.

Elden Ring è il tipo di videogioco in cui si ottiene ciò che si mette dentro, quindi più appunti prenderai, più facilmente ti ricorderai dove si trovano i luoghi e gli oggetti nascosti.

 

Il videogioco in poche parole

Elden Ring è un videogioco di azione e di avventura a mondo aperto. Ciò significa che ci sono pochissime aree, se non addirittura nessuna, in cui i giocatori non possono entrare quando cominciano il gioco.

Questo può essere un bene, ma anche un male, in quanto il videogioco non vi dirà se state vagando in una zona di livello difficile prima di riuscire a procurarvi tutte le armi necessarie per battere i nemici presenti in queste terre.

Il vantaggio, per contro, è che i giocatori possono andare al ritmo che desiderano. Per esempio, se capiti in una zona in cui i nemici hanno poche armi, ma in compenso fanno molti danni, dovrai tornare indietro ed esplorare un'altra zona se non sei adeguatamente armato.

Per quanto riguarda i boss che si trovano in Elden Ring, non è necessario combattere ogni grande nemico che si incontra. La furtività è un'opzione, e ti consigliamo di usare questo trucco per evitare il boss iniziale, la Sentinella dell'Albero, poiché si rivelerà una grande sfida se lo combatti appena lo vedrai.

Sarà invece molto più vantaggioso oltrepassarlo e tornare in un secondo momento, quando sarete meglio equipaggiati.

 

Elden Ring, non farti scappare questa incredibile avventura

Elden Ring, come avrai capito, è un'avventura a tutto tondo, che si svolge in un mondo fantasy creato da George RR Martin, in cui non conta solo la forza del tuo personaggio, ma anche l'intelligenza e l'astuzia.

Se sei un fan di Dark Souls, o de Il Trono di Spade, rimarrai affascinato dal suo design e, ogni volta che ci giocherai, vorrai solo andare avanti.

Fatti quindi strada nell'interregno e diventa il nuovo Lord Ancestrale in Elden Ring!

Se vuoi regalarti un'avventura ai massimi livelli e risparmiare, ti segnaliamo che su Fanatical trovi una grande promozione che prevede il 16% di sconto sul prezzo del videogioco del momento. 

Ti aspetta un'avventura all'ennesima potenza che potrai vivere da solo o con i tuoi amici. Entra adesso nel mondo di Elden Ring e regalati ore di puro divertimento.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1717
negozi
Codici promozionali
8262
codici sconto e offerte
Buoni sconto
157
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
51
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.