Snack senza Glutine da portare con te in palestra


24 October 2019 | Guide e recensioni
Snack senza Glutine da portare con te in palestra

Chi più, chi meno, tutti sappiamo quanto sia importante la nostra nutrizione pre-allenamento, in modo da avere energia a sufficienza per portare a termine la nostra sessione di allenamento in palestra e per costruire la nostra muscolatura e bruciare i grassi, ma è anche importante aiutare il nostro corpo a riprendersi rapidamente dalla nostra attività, per esempio assumendo sali minerali o facendo buoni spuntini subito dopo l'allenamento. In questo caso gli snack senza glutine possono essere un vero toccasana poichè allentano il morso della fame e non contribuiscono più di tanto ad aumentare le calorie.

Snack senza glutine: Quale preferire per l'attività fisica

Una regola davvero d'oro è quella di imparare ad ascoltare il nostro corpo, l'unico in grado di aiutarci a capire di cosa abbiamo bisogno, quando mangiare e quanto mangiare, ma non sempre è facile, soprattutto quando si inizia un nuovo piano di alimentazione sana e di esercizio fisico o, in particolare, quando si hanno specifiche esigenze dietetiche, come ad esempio nel caso in cui sia presente un'intolleranza al glutine.

Chi l'ha detto però che, essere celiaci, vuol dire privarsi a priori di uno snack sfizioso, che ci fornisca un buon mix di carboidrati e di proteine capace di ridarci tutte le energie consumate,ma senza farci correre il rischio di trasformare il nostro post allenamento in una corsa podistica verso il bagno più vicino? Gli snack per celiaci infatti sono molto diffusi tra chi soffre di questa patologia ed oltretutto sono spesso anche molto gustosi.

Detto fatto, ecco 10 snack gluten free per la palestra che, oltre ad essere senza glutine, sono poveri di grassi e di zuccheri, ma soddisfano tutti i palati, anche quelli più esigenti.

1.Anacardi

Gli anacardi, oltre ad essere una presenza immancabile in molti aperitivi, possono essere impiegati in molte ricette, sono uno snack facile da portare in giro e da mettere anche nel borsone della palestra, sono senza glutine e sono anche adatti per l'alimentazione crudista.

Quelli di Probios, oltre ad essere croccanti al punto giusto (unico "punto negativo": una volta che si comincia a mangiarli, si fa molta fatica a fermarsi), sono anche biologici. Cosa volere di più?

2.Sorsi di frutta "arancione"

Gli smoothies, in particolare negli ultimi dieci anni, sono diventati molto popolari: questi succhi di frutta infatti, oltre a contenere polpa di frutta e verdura di alta qualità, sono molto energetici, non contengono grassi né tanto meno zuccheri. Da ultimo, ma non meno importante, sono anche molto colorati e appagano il palato.

E, tra i nostri preferiti, non possiamo non citare Sorsi di frutta "arancione", uno smoothie preparato con limone, pompelmo, carota e zucca che ti darà la giusta carica dopo il work out anche più faticoso.

3.Barretta ai mirtilli

Dal 1982 Lubs, un'azienda tedesca, ha fatto delle barrette alla frutta i suoi principali cavalli di battaglia. Ciascuna barretta, oltre ad essere prodotta con il più alto contenuto di frutta, è disponibile anche in tante varianti gluten free, come ad esempio la barretta ai mirtilli.

Questa barretta, oltre ad essere indicata per i celiaci, è perfetta per i vegani e per i vegetariani, perché contiene solo mandorle, datteri, mirtilli, succo di mela, olio di girasole, farina di riso, succo di mirtillo concentrato e sciroppo di agave biologico.

4.Barretta guarana, cioccolato fondente e cocco

Per chi ama i gusti forti, cerca una botta di energia oppure è un goloso cronico, ecco una barretta che sicuramente diventerà la sua migliore amica durante i post work out in palestra: la barretta di guarana, cioccolato fondente e cocco.

Questa ricarica deliziosa e con 400 grammi di pura bontà senza confini è stata creata, sempre da Lubs, unicamente con datteri, fiocchi di cocco, pasta di cacao, zucchero, polvere di vaniglia, burro di cacao, mandorle, guarana e farina di riso. Contiene il 52% di frutta secca biologica.

5.Bevanda di riso alla mandorla

Racchiusa in un pratico contenitore dotato di cannuccia, questa bevanda di riso alla mandorla (confezione da 200 millilitri) è l'ideale per scacciare la sete e fare il pieno di energia dopo una sessione di allenamento.

Il suo gusto neutro, leggermente dolce, la rende perfetta per essere accompagnata con snack dal gusto più deciso, come la barretta menta, cacao e canapa.

6.Biscotti di riso solubili-senza glutine

Questi biscotti di riso senza glutine, leggeri e solubili, si prestano bene per essere immersi nel latte durante la colazione, o la merenda, come anche per essere portati in palestra ed essere gustati in tutta calma tra una sessione di tapis roulant e una di pesi.

Prodotti senza aggiunta di oli, hanno il 30% in meno di grassi rispetto ai tradizionali biscotti gluten free, quindi sono ottimi anche nel caso in cui tu stia cercando uno snack goloso e che ti ricarichi, ma che nello stesso tempo ti faccia restare in forma e non ti appesantisca eccessivamente.

7.Chips di ceci

Un peccato di gola che non ti farà pentire di aver trasgredito: le chips di ceci di Probios, oltre ad appagare il tuo desiderio di croccantezza e la tua voglia di salato, sono rigorosamente biologiche e fritte unicamente in olio di girasole di ottima qualità.

Sono certamente tra gli snack senza glutine più sfiziosi e, grazie al pratico sacchetto da 40 grammi, potrai portarle ovunque e goderti una meritata pausa piena di gusto. Se ami il sapore dell'hummus di ceci, queste chips organiche fanno per te.

8.Cioko bianco con riso soffiato integrale

Cioko Bianco è lo snack di riso soffiato integrale ricoperto con uno strato sottile di cioccolato bianco di ottima qualità, leggero, gustoso e confezionato in una pratica confezione multipack da 4 snack.

Sulla confezione è presente il simbolo della spiga barrata, che lo rende adatto per l'alimentazione dei celiaci, ma Cioko è talmente buono che alla fine sarà amato letteralmente da tutti! È anche disponibile in altre due gustose varianti: cioccolato al latte e cioccolato fondente.

9.Crumiri con grano saraceno senza glutine

I crumiri con grano saraceno sono deliziosi biscotti, provenienti direttamente dalla tradizione dolciaria piemontese, prodotti esclusivamente con grano saraceno e avena. Senza latte, senza glutine e senza uova, sono indicati non solo per i celiaci, ma anche per gli intolleranti al lattosio e per i vegani.

Perfetti per addolcire le merende e le colazioni, nonché per accompagnare un vino da dessert, sono anche gli snack ideali per la palestra, in quanto oltre ad essere poveri di grassi aggiunti, sono una fonte molto ricca di fibre.

10.Cuor di riso ai fichi

Morbidi biscotti fatti con farina di riso e senza latte, resi ancora più golosi da un ripieno a base di fichi e che si scioglie letteralmente in bocca.

Creati con materie prime provenienti da agricoltura biologica, questi biscotti senza glutine sono anche cruelty free, quindi possono essere consumati anche dai vegani e dai vegetariani. Il ripieno di fichi assicura inoltre una ripartenza a tutto sprint tra un esercizio e un altro!

Sul mercato esistono sia snack dolci senza glutine che snack salati senza glutine in modo da soddisfare qualunque palato.

Fino al 2 novembre 2019 acquistare snack per la palestra senza glutine conviene ancora di più. Potrai infatti approfittare di questo codice sconto offerto dal negozio Probios ed ottenere una riduzione del 15% su ogni ordine.

Su questo e-commerce leader in Italia nel settore, troverai tantissimi prodotti sani e naturali compresi anche gli alimenti biologici che sono sempre più richiesti ed acquistati dai clienti.

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