Spesa online a casa: Conviene davvero?


1 June 2020 | Guide e recensioni
Spesa online a casa: Conviene davvero?

La quarantena sembra essere ormai alle spalle. I cittadini italiani sono i piena fase 2 e sembra che ci sia un lento ritorno verso la normalità. Ad ogni modo, c'è un aspetto che molto probabilmente non passerà con il finire del lockdown: la spesa online a casa. In effetti, molti si sono trovati bene grazie a questo sistema e sono riusciti ad avere nel proprio ambiente domestico tutto ciò che serviva senza uscire dalla propria abitazione.

Quali sono le proiezioni future per la spesa online a casa? Conviene davvero affidarsi a questo servizio anche quando il periodo di isolamento forzato sarà ormai alle spalle? Ecco un'analisi completa al riguardo che cerca di offrire una panoramica chiara e risposte concrete alle domande summenzionate.

Spesa online a casa: Come funziona tale servizio?

Come prima cosa occorre comprendere come funziona il servizio di spesa a domicilio. Ebbene, ci sono diversi aspetti che coinvolgono questa prestazione. La prima azione da compiere è quella di rivolgersi ad un supermarket che si trova nelle vicinanze della propria abitazione. Difatti, solitamente solo negozi che si trovano nella propria zona consegnano senza complicazioni la merce a casa. D'altronde, la consegna della spesa deve avvenire in giornata, in quanto molti prodotti alimentari devono essere conservati in luoghi freschi come il freezer o il frigo.

Dopo aver scelto quindi, a quale negozio rivolgersi, è bene decidere cosa comprare. Naturalmente, è impossibile ricordare tutto al momento della chiamata. Onde evitare di fare errori, è consigliato fare una lista della spesa prima di effettuare la chiamata. Se qualcosa sfugge alla memoria, sarà davvero difficile poi riuscire ad ottenere un'altra consegna in giornata! Inoltre, per consultare eventuali prodotti in offerta e promozioni da non perdere, è bene consultare il materiale promozionale del supermercato scelto. Se non è disponibile la versione cartacea allora è bene visitare il sito web.

In questo modo la spesa a casa sarà abbondante e vantaggiosa dal punto di vista economico. La maggior parte dei supermercati ha aggiornato il proprio listino online e consultarlo può essere un'idea eccellente. Anzi, in alcuni casi non bisognerà neanche chiamare, ma si potrà effettuare l'ordine della spesa direttamente sul web.

Infine, bisognerà pagare la spesa alla consegna. È opportuno controllare prima di pagare che ci siano tutti i prodotti ordinati, anche se raramente qualcosa manca. In alternativa, se l'ordine è stato effettuato online, allora si potranno scegliere anche altri metodi di pagamento come carte di credito o addirittura Paypal.

 

Quali sono i vantaggi della spesa online a casa?

A questo punto, qualcuno potrebbe chiedersi quali sono i vantaggi della spesa online a casa. Ebbene, ci sono diversi benefici. Il primo consiste nel relax che è possibile provare. D'altronde, magari durante una dura giornata di smart working non si hanno le energie per scendere di casa, indossare la mascherina ed aspettare il proprio turno prima di entrare nel market di fiducia. Con la spesa a domicilio invece, bisognerà fare tutto da casa, magari mentre ci si rilassa nel proprio soggiorno.

Così facendo si potranno eliminare anche le solite ed interminabili code alle casse, che rendono l'attesa snervante. Inoltre, la spesa a domicilio può arrivare in tempi brevi a casa. Ciò significa che paradossalmente si potrebbe spendere più tempo per fare la spesa da vicino rispetto all'innovativa metodologia proposta in queste settimane.

Infine, prenotando online sui portali online dei supermarket, oltre a notare le offerte e le promozioni disponibili sui diversi prodotti, è possibile usufruire di fantastici codici sconto. In questo modo, i prezzi dei comuni articoli si dimezzeranno. Insomma, in un tempo difficile post-quarantena è davvero utile fermarsi e riflettere in merito alla spesa online a casa. Visto i vantaggi che offre, in alcuni casi sembra che continuare con questa "tradizione" possa essere la cosa giusta da fare.

 

Quali sono alcuni siti per poter fare la spesa online?

Ormai tutti hanno messo a punto dei siti dove poter fare la spesa online. Ci sono però quelli che possono essere considerati dei punti di riferimento in questo ambito. Tra tutti, è bene evidenziare due portali: Carrefour e LaSpesa24. Questi shop online sono strutturati in modo ottimale e possiedono al loro interno tutto ciò che può servire per fare un'ottima e completa spesa.

Inoltre, sul nostro portale CodiceRisparmio è possibile trovare numerosi codici promozionali per risparmiare sulla spesa a domicilio. Si tratta di occasioni da cogliere al volo che possono rivoluzionare il modo di vedere la spesa online. Se questi strumenti vengono utilizzati saggiamente, allora conviene davvero fare la spesa online a casa.

In ultima analisi, la spesa online a domicilio è un'opzione da prendere in seria considerazione non solo durante questo periodo, ma anche quando il lockdown ormai sarà un lontano ricordo.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
733
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3437
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
4
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
12
codici sconto esclusivi