Sport e fitness per dimagrire


23 May 2020 | Guide e recensioni
Sport e fitness per dimagrire

Fare sport e fitness in questo periodo può essere davvero molto utile. In effetti, per colpa del lockdown è possibile aver mangiato più del dovuto e ciò ha influito sul proprio peso corporeo. Tale fattore può essere totalmente negativo, specialmente in vista della stagione estiva. Ecco quindi che entra in gioco l'attività fisica!

Chi vuole ottenere una forma fisica invidiabile deve seguire determinati consigli. Quali sono? Ecco i migliori suggerimenti per dimagrire velocemente e dare una svolta al proprio corpo.

Sport e fitness: Prima la mente poi il corpo

Prima di analizzare quali sono i suggerimenti veri e propri per riuscire a dimagrire e rimettersi in forma in questo periodo, occorre fare una piccola premessa. La quarantena ha indebolito non solo il fisico, ma anche la mente di molte persone. Diciamo che in questo lasso di tempo è stato molto semplice diventare "pigri", proprio perché non c'era quasi nulla da fare.

Tuttavia, la situazione ora è cambiata! Occorre perciò convincersi che adesso è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata. Un programma di sport o fitness corretto, magari seguito da un'alimentazione equilibrata, può essere seguito solo se si possiede la giusta attitudine mentale. Dunque, occorre munirsi di forza di volontà e voglia di cambiare. Facendo ciò, si è pronti per compiere il primo passo per riuscire a migliorare il proprio organismo ed ottenere benefici a 360 gradi.

Dopo aver aperto questa piccola parentesi, ecco quindi quali sono i migliori suggerimenti su sport e fitness da seguire in questo periodo!

 

Fare attività sportiva all'aria aperta

Il primo consiglio sembra quasi scontato, ma è sempre molto importante ricordarlo. L'attività sportiva all'aria aperta è di importanza vitale se si vuole ottenere un fisico ottimale. Certo, siccome il pericolo del contagio non è del tutto svanito occorre usare equilibrio. Come prima cosa occorre informarsi sulle normative attive nella propria regione e vedere se attività come running e jogging sono consentite.

Oltre a ciò, è bene rispettare sempre le misure di sicurezza quando si effettuano sport del genere. Dunque, è importante allenarsi da soli, evitando il contatto con altri runner e portando sempre con sé la mascherina. Se possibile, è opportuno avere sempre a portata di mano un gel igienizzante e disinfettare le mani di tanto in tanto. Ma come si può iniziare a fare attività sportiva? La cosa più saggia da fare è stabilire un programma settimanale.

Occorre ricordare che non si deve partire in quarta, ma a piccoli passi. Può essere un'ottima idea quella di includere anche la camminata veloce nel proprio programma, magari alternando corsa e camminata durante la propria sessione d'allenamento giornaliera. Inoltre, bisogna sempre monitorare i propri progressi. Con il tempo si possono raggiungere numerose soddisfazioni e si potranno vedere i risultati sul proprio corpo.

 

Fare attività fisica in casa

L'attività fisica può essere svolta anche in casa. In effetti, lo sport e fitness domestico hanno acquisito davvero molto successo in questo periodo di lockdown. Ci sono diversi modi per svolgere sport tra le mura domestiche. Un primo modo può essere quello di svolgere esercizi a corpo libero, vale a dire i classici piegamenti, squat, plank e via dicendo. Tali esercizi non richiedono alcuna attrezzatura e possono essere svolti grazie all'utilizzo di un semplice tappetino

Chi vuole alzare il livello del proprio allenamento, allora può decidere di acquistare alcune attrezzature come ad esempio manubri e palla medica. In questo modo, può ampliare gli esercizi da svolgere a casa e tonificare qualsiasi parte del proprio corpo. 

Infine, una buona idea può essere anche quella di sfruttare questo periodo per assicurarsi prodotti tecnologici come tapis roulant e cyclette. Solitamente, è possibile trovare sul mercato modelli di ultima generazione con design pieghevole che possono essere sfruttati nel proprio ambiente domestico ed occupano poco spazio una volta terminato l'allenamento. Inoltre, tali dispositivi registrano i propri risultati, così è più semplice avere un rapporto statistico sui progressi del proprio training.

 

Scaricare un'applicazione sport e fitness

Un'altra buona idea per tenersi in forma è quella di scaricare un'applicazione dedicata allo sport ed al fitness. Ci sono davvero tante opzioni disponibili per gli smartphone di ultima generazione. Inoltre, queste app sono l'equivalente virtuale dei personal trainer. Difatti, aiuteranno chi vuole allenarsi a trovare la giusta motivazione ed attraverso video e descrizioni forniranno le informazioni necessarie per svolgere al meglio svariati esercizi.

Oltre a ciò, ci sono applicazioni che permettono di stabilire un programma di allenamento mensile, che può variare a seconda dei progressi e del livello di difficoltà preferito. In questo modo, magari anche chi vuole riprendere il proprio ritmo può abbreviare i tempi ed allenarsi in modo moderato ed impegnativo sin dalle prime volte.

 

Aggiungere una sana alimentazione

Per riuscire ad ottenere ottimi risultati quando si parla di forma fisica, occorre abbinare al proprio training anche una sana alimentazione. Per questa ragione, è bene rivedere le proprie abitudini alimentari. Bisogna rendersi conto della quantità di cibo da assumere e non superare i limiti imposti.

Inoltre, può essere utile anche utilizzare integratori alimentari o sportivi per ottenere la giusta energia e continuare a fare sport o fitness in modo eccellente. Ci sono diversi shop online dov'è possibile trovare prodotti del genere. Due dei migliori al riguardo sono MyProtein e Bulk Powders.

La selezione offerta alla clientela di questi due e-commerce è davvero ampia e chiunque può trovare l'integratore che fa al caso suo. Inoltre, sul nostro portale CodiceRisparmio, sono presenti numerosi coupon MyProtein e codici promo Bulk Powders che aiutano a risparmiare sugli articoli desiderati.

In ultima analisi, ora si conoscono tutti i suggerimenti in merito ad alimentazione, sport e fitness per ottenere una forma fisica eccezionale e perdere i chili accumulati durante il lockdown. Non resta far altro che mettere in pratica tali consigli e godersi i risultati soddisfacenti che sicuramente si riusciranno ad ottenere.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
699
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3163
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
49
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
12
codici sconto esclusivi