Trucco di Carnevale 2019 fai da te: 10 idee a cui ispirarsi


4 March 2019 | Guide e recensioni
Trucco di Carnevale 2019 fai da te: 10 idee a cui ispirarsi

Martedì 5 marzo 2019 sarà non solo il giorno in cui si concluderà il Carnevale di Venezia 2019, ma anche il giorno in cui cadrà il Martedì Grasso, una festa colorata e chiassosa durante la quale potrai sfoggiare il trucco di Carnevale che più ti piace e nel quale in genere si tengono cortei, sfilate e si cede ai peccati di gola prima del Mercoledì delle Ceneri e dell'inizio dei 40 giorni di Quaresima (questo per le zone in cui si festeggia il carnevale romano, mentre per chi celebra il carnevale ambrosiano, come la città di Milano, i festeggiamenti si concludono dopo il sabato grasso del 9 marzo 2019).

Se hai in programma di andare a vedere un corteo di Carnevale o vuoi partecipare ad una festa in maschera, ma non sai ancora come truccarti oppure sei arrivata (o perché no, arrivato) all'ultimo momento perché prima avevi altri impegni, ecco 10 make up di Carnevale a cui puoi ispirarti per realizzare il tuo con i prodotti che trovi nel beauty case, come matite, rossetti e mascara, ed essere la più bella della festa!

1.Unicorno

L'unicorno, dopo essere rimasto per molto tempo relegato nei sogni e nell'infanzia dell'ex bambine degli anni Novanta, nel 2018 è tornato prepotentemente di moda, sia per quanto riguarda i vestiti sia per quanto riguarda il trucco, e anche per il Carnevale 2019 giocherà il ruolo di protagonista assoluto.

E' sicuramente uno dei trucchi per bambini più amati perchè questa figura fantastica stimola sempre l'immaginazione di grandi e piccini.

Se vuoi realizzare un trucco da unicorno fai da te per la festa del Martedì Grasso, ma senza impazzire con le migliaia di disegni che sono stati mostrati sulle passerelle, è sufficiente che applichi un ombretto azzurro iridiscente sulla palpebra mobile e, appena sopra, sulla parte dell'arcata, tanto ombretto rosa o fucsia per avere subito un effetto fanciullesco o magico.

Per completare il tutto, traccia con la matita viola o con l'ombretto violetto iridiscente una linea appena sotto l'occhio (attenzione: non dev'essere troppo spessa, sennò rischierai di apparire volgare), infine applica l'eyeliner nero. Da ultimo, ma non meno importante, se vuoi ottenere un effetto ancora più esagerato e fantastico, non dimenticare di applicare i brillantini su tutto il viso.

2.L'odalisca

Sei stata invitata ad una festa e stai cercando un trucco di Carnevale, ma hai pochissimi minuti per prepararti e non sai come fare? Se la risposta è sì e il tempo rema decisamente contro di te, perché non puntare su un make up da odalisca?

Realizzare questo trucco è molto semplice, perché avrai bisogno soltanto di un ombretto glitter oro (se non ce l'hai, andranno benissimo anche dei brillantini o un altro ombretto iridiscente da applicare sulla palpebra mobile), di un rossetto color carne, rosa, pesca oppure oro, di una matita nera o di un eyeliner e di tantissimo mascara nero.

Se hai un po' più di tempo a disposizione, prima di truccarti puoi applicare sul viso una terra abbronzante (a meno che tu non abbia la fortuna di avere già la pelle olivastra) per ottenere subito un aspetto ancora più orientaleggiante ed esotico.

3.Minnie

Minnie, la fidanzata di Topolino, non solo è una delle "ragazze Disney" più conosciute e amate, ma è anche una delle più riprodotte a Carnevale perché, al contrario di Clarabella, Brigitta e Paperina, è molto facile da realizzare.

E non è tutto: è anche il salva-ragazza per eccellenza, in particolare se quest'ultima non ha trucchi di Carnevale, glitter e ombretti iridiscenti sotto mano, ma vuole comunque far festa e godersi il Martedì Grasso.

Per creare questo make up sono sufficienti un rossetto rosso, un eyeliner e una mascara nero per gli occhi e una matita nera per creare il tipico naso da topolina.

4.Gatto

Se ai topi della Disney preferisci i gatti, con gli stessi accessori (rossetto rosso, eyeliner, mascara e matita) puoi anche scegliere di trasformarti in una gattina molto fashion e che catturerà l'attenzione su di sé durante la sfilata di Carnevale più cool.

Per ottenere subito questo effetto, dopo aver applicato il rossetto, l'eyeliner e il mascara, disegna un naso da gatta, poi dei baffi sulle guance. Se vuoi aggiungere un tocco prezioso in più, applica dei brillantini su tutto il viso, cercando di non passare sulle zone dove hai applicato il trucco per evitare delle anti estetiche sbavature.

5.La fata turchina

La parola d'ordine in questo caso è l'azzurro, quindi via libera ai rossetti color azzurro ghiaccio, alle matite azzurre o blu, agli ombretti azzurri iridiscenti e ai glitter per il viso.

Se ce l'hai in casa, puoi completare il trucco indossando una parrucca azzurra o, in alternativa, spruzzando dell'hair make up azzurro o con glitter sui capelli.

6.Indiana

Un altr facile da realizzare è quello da indiana, che guarda caso, è anche molto versatile, perché per farlo puoi decidere se applicare solo del rossetto rosso e disegnare delle strisce tribali, sempre con il rossetto rosso, sulle guance, oppure giocare con i colori più pop come l'azzurro e il giallo.

Se è questo che desideri, per iniziare applicare un ombretto azzurro, giallo, o perché no, anche arancione, sulla palpebra mobile, dopodiché, con l'aiuto di un pennello e usando lo stesso ombretto, disegna una linea grande e spessa sotto gli occhi per creare la mascherina.

Se hai una matita colorata e tempo a disposizione, puoi aggiungere anche simboli tribali sulle sopracciglia, sulla fronte e sulla bocca.

7.Farfalla

Se hai una buona manualità e ti senti un po' make up artist, potresti anche osare un make up da farfalla, il must del Carnevale 2019 per le ragazze.

Questo trucco, oltre agli accessori per il make up da Minnie, richiede anche una matita rossa, brillantini da applicare sul corpo, ombretto rosso e bianco e ciglia finte.

Per iniziare, applica su metà della palpebra mobile dell'ombretto bianco, poi sull'altra metà l'ombretto rosso. Sfuma nel centro, poi con l'aiuto di una matita nera, traccia i contorni esterni della zona su cui hai applicato i due ombretti per metterli ancora più in evidenza. Infine, sempre con la matita nera, disegna una linea ampia verso l'esterno dell'occhio.

Partendo dal bordo inferiore di questa linea, con l'aiuto della matita rossa e dell'eyeliner nero, disegna l'ala di una farfalla. Applica quindi le ciglia finte e i brillantini per il corpo (per farlo, parti dall'esterno dell'occhio poi prosegui in su verso il sopracciglio, andando a formare una specie di triangolo), poi trucca il secondo occhio usando lo stesso metodo.

Infine, applica il rossetto rosso, poi indossa un kimono o un vestito rosso e vai a divertirti.

8.La vampira

Se ami il gotico e Halloween è la tua festa preferita, per il party di Carnevale puoi presentarti truccata da vampira, un make up molto scenografico e che sembra uscito da una favola moderna come Twilight.

Se hai la pelle già chiara o molto chiara, non dovrai fare nulla, mentre se non è così, per cominciare applica un velo molto spesso di cipria bianca per enfatizzare il trucco.

In seguito, per un aspetto più sinistro, applica dell'ombretto viola o arancio tutt'intorno agli occhi, poi sfumalo. Fatto questo, armati di matita nera, mascara e ombretto nero, poi dai il via libera alla tua fantasia e realizza uno smokey d'eyes d'effetto.

Per finire in bellezza, applica un rossetto nero o, se vuoi ottenere un risultato ancora più drammatico, un rossetto rosso intenso, ma che viri leggermente verso il viola.

9.Ballerina di Charleston

Se, al contrario, sei un amante del vintage, ma quest'anno non hai avuto tempo per cercare un costume, puoi puntare su un make up da ballerina di Charleston.

Questo trucco di Carnevale, oltre a sopracciglia sottili e ad ala di gabbiano, tipiche delle donne degli anni Venti, prevede l'uso di un ombretto oro, cipria oppure bianco, e di una matita nera, che ti serviranno per ricreare l'aspetto languido e seducente delle ballerine dell'epoca, e di un rossetto rosso e di una matita per labbra, che dovrai utilizzare per dare alle tue labbra una forma a cuore.

10.Morto vivente

Tu e il tuo lui avete deciso all'ultimo momento di partecipare ad un party in maschera, ma non sai come truccarlo e lui di stare fermo per ore non ne vuole proprio sapere?

In tal caso meglio lasciar perdere immagini make up particolari e puntare su un classico del dark che si può realizzare in poche mosse e con i trucchi a nostra disposizione: un make up da morto vivente.

Per cominciare, applica tantissima cipria bianca su tutto il suo viso, poi con l'aiuto di un ombretto nero o di una matita nera, crea intorno agli occhi un alone per enfatizzare le occhiaie.

Per concludere, e se vuoi dargli un aspetto ancora più sinistro e splatter, con l'aiuto del rossetto rosso realizza delle macchie di sangue o delle cicatrici su tutto il viso. L'effetto film horror è garantito!

Se ti manca la matita nera, il mascara, il rossetto o altri trucchi per realizzare questi 10 make up di Carnevale, puoi acquistarli su Shop Farmacia, l'e-commerce del nostro partner, e utilizzare questo buono di benvenuto per ricevere subito uno sconto di 10 euro.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
531
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
1713
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
15
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
24
codici sconto esclusivi