Trucco per le feste Natale 2019


24 December 2019 | Guide e recensioni
Trucco per le feste Natale 2019

Stai cercando un trucco di Natale? Dai classici look, realizzabili in pochi minuti, alle ultime tendenze festive per gli occhi, queste idee per il trucco della stagione delle feste, che abbiamo rubato dalle passerelle più chic, ti conquisteranno il cuore. Se vuoi dunque sapere come truccarsi per una festa che sia Natale, Capodanno o qualunque altra, ecco cosa devi sapere.

Trucco per le feste Natale 2019

Se vuoi davvero un make up natalizio davvero spettacolare, approfitta oggi stesso dei codici sconto Natale di Sephora ,grazie ai quali potrai ricevere, con una spesa minima di 69 euro, box trucco gratuite provenienti dalle migliori marche come Shisheido e Givenchy.

Ma adesso concentriamoci su cosa è utile conoscere per avere un aspetto magico e sorprendere amici e parenti con un make up per Natale davvero magico.

 

1.Smokey eyes classico

Un must che non passa mai di moda, tanto che ora è diventato un vero e proprio classico: lo smokey eyes, che puoi realizzare in poche mosse con ombretti neri, bianchi, matita nera e mascara nero.

Se vuoi dargli un tocco festoso, soprattutto durante il periodo natalizio quando il tuo calendario sociale è pieno di eventi, invece dell'ombretto bianco puoi usare l'ombretto oro.

Il bello di questa idea make up è che l'oro, oltre ad essere molto pop, aggiunge un tocco di calore in più all'iconico smokey eyes.

È anche il trucco perfetto per l'ultimo dell'anno per completare un abito da cocktail o da sera.

 

2.Oro e rosa glitter per gli occhi

Il trucco glitter rosa e oro per gli occhi è sofisticato, glam e abbraccia il fascino dei brillantini con quello dei colori metallizzati.

Questo make up può essere pensato anche come un rinnovamento del classico trucco dorato, che ormai è una presenza fissa per il Natale 2019 e, più in generale, per le feste imminenti.

Abbinalo ad un vestito oro, bianco, oppure, se vuoi creare un contrasto che sorprenda, anche ad uno rosso.

 

3.Labbra vestite a festa

Il rosso è il colore del cappello di Babbo Natale e anche del brillante naso di Rudolph, la renna di Natale che, dapprima presa in giro dalle sue compagne, venne poi scelta dal simpatico uomo dalla barba bianca per guidare la slitta carica di doni in una notte piena di nebbia. Un trucco per le feste che si rispetti non può mai del tutto prescindere dal colore rosso.

Anche le bacche dell'agrifoglio, presenti nelle corone di Natale, sono rosse. E non è finita qui: ovunque si guardi, soprattutto in questo periodo, il rosso appare in ogni parte, quindi perché non abbracciare il mood natalizio e accoglierlo nel tuo make up festivo?

Se il pensiero dell'ombretto rosso non ti ispira, puoi copiare il look delle star dei film classici di Natale, come Donna Reed, e regalarti un paio di labbra rosso scuro.

 

4.Labbra ton sur ton

Se preferisci un look più moderno per la stagione delle feste, oppure vuoi rendere le tue labbra più piene, prova il ton sur ton. Grazie a questa graduazione di colore, chiamata anche ombre, la bocca darà l'illusione di essere più carnosa e non è finita qui: questo make up può essere usato non solo a Natale, ma anche durante tutto l'anno!

Per aggiungere un tocco festivo, sperimenta il marrone, l'oro o tonalità di rosso intenso.

 

5.Occhi metallici

Se vuoi che il tuo make up natalizio risplenda di un tocco iridiscente, gli occhi metallici sono il tuo nuovo (e scintillante) obiettivo! Gli occhi metallici, oltre ad essere semplici da realizzare, possono essere resi subito molto natalizi usando ombretti glitter verdi oppure oro.

Abbracciando due dei colori iconici del Natale, il trucco verde e oro sfrutta al massimo le sfumature dello smeraldo e dello champagne e assicura una finitura festiva impeccabile.

 

6.Eyeliner glitter oro

Se vuoi un look più naturale, ma nello stesso tempo vuoi aggiungere un tocco natalizio, puoi usare un eyeliner glitter oro per ottenere un effetto immediato e in linea con l'attuale periodo festivo.

Il punto forte di questa idea per il make up delle feste è che è molto simile al tuo look con l'eyeliner quotidiano, ma con una dose aggiuntiva di glamour festivo.

È semplice, ma permette di aggiornare in poco tempo, e senza strafare, il tuo trucco di tutti i giorni e renderlo più natalizio.

Usalo per andare in ufficio oppure per un aperitivo tutto al femminile dopo il lavoro.

 

7.Occhi glitterati

Il Natale è pieno di rossi profondi, di ori scintillanti e di verdi festivi, quindi perché non trarre ispirazione dalle festività per aggiungere un tocco più audace al tuo make up?

Per chiudere in bellezza il nostro tutorial make up delle feste, prova qualcosa di diverso, come il glitter blu reale, che può diventare un trucco perfetto e molto glamour per la notte di Capodanno.

Il make up glitter blu scuro abbraccia la serenità di una notte stellata d'inverno con le scintillanti sfumature dello zaffiro.

Un altro look glitter molto gettonato per le feste è quello argento, adatto anche alle più giovani e che sembra strizzare l'occhio al bianco Natale. E ricordati che i nostri consigli sui trucchi per Natale possono essere anche adoperati anche per altre situazioni come per esempio la festa per l'ultimo giorno dell'anno. Adesso quindi conosci anche tu come truccarsi per Capodanno, non ti resta dunque che mettere in pratica i nostri consigli.

Buon Natale a tutte e a tutti da CodiceRisparmio, ci vediamo tra pochissimi giorni con una guida speciale tutta dedicata al Capodanno!

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
699
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
2808
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
64
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
10
codici sconto esclusivi