Moda primavera 2019: Quali saranno le tendenze di quest'anno?


18 February 2019 | News
Moda primavera 2019: Quali saranno le tendenze di quest'anno?

La moda primavera 2019, che è stata presentata dal 6 settembre al 2 ottobre 2018 sulle passerelle più importanti del mondo, è ormai pronta per fare il suo esordio nei nostri armadi, ma quali saranno le nuove tendenze della prossima bella stagione? Scopriamolo insieme.

Moda primavera donna 2019: il grande ritorno dell'animalier e dei maxi occhiali

Guardando le passerelle di New York, Parigi, Milano e Londra, non abbiamo avuto più dubbi: la primavera 2019 sarà un po' un revival della moda degli anni Settanta e Ottanta per la donna, perché dopo essere caduto nel dimenticatoio per un po' di tempo, l'animalier tornerà ad essere il grande protagonista dei nuovi capi di abbigliamento.

Che siano camicette, pantaloni, vestiti o gonne, le stampe zebrate e maculate torneranno sia nelle loro forme più classiche, sia in quelle più azzardate e pensate per le fashion addicts più coraggiose.

Per le donne che invece preferiscono gli abbigliamenti più classici e meno appariscenti, sì al completo giacca e pantalone, purché sia colorato e allegro: sorbetto, arancione, blu, giallo e rosa saranno i colori più trendy della primavera 2019.

Anche gli abiti da sera, dopo essere passati attraverso i colori più scuri o più neutri, perderanno un po' della loro formalità per abbracciare colori al neon: via il nero, il bianco e l'oro quindi, benvenuti invece giallo, rosa e verde fosforescente, tre colori che di sicuro faranno la gioia delle giovanissime e delle donne che hanno sempre voluto osare degli abbinamenti originali ed estrosi.

Stampe come i pois, i fiori e le righe torneranno negli armadi e potranno essere abbinate anche tra di loro, ma un'altra novità evidente della moda primavera 2019 sono le scarpe da donna: dopo essere stati di esclusivo appannaggio di alcune viaggiatrici (che guarda caso fino a non poco tempo fa venivano bollate come "alternative" o "ineleganti"), i sandali francescani, che dovranno essere bassi e rigorosamente con le cinghie, faranno la loro comparsa nelle scarpiere accanto a sandali nude, dove il piede è lasciato quasi completamente scoperto e a scarpe in vinile, nere o marroni, lucidissime.

Per quanto riguarda gli accessori, i maxi occhiali anni Ottanta saranno il must della moda della primavera 2019, mentre le tasche e i ricami super ricchi torneranno a comparire sulle borse, anche su quelle più piccole.

Moda primavera 2019 uomo: addio street style, benvenuto completo elegante!

Lo street style, dopo aver dominato in modo incontrastato le passerelle e la moda uomo, con l'arrivo della primavera 2019 sarà abbandonato nell'armadio a favore di completi eleganti, ma comodi e fluidi. E, per la prima volta, le giacche potranno essere portate anche con t-shirt coloratissime o con camicie che creano contrasti bizzarri, ad esempio una camicia giallo limone su un completo marrone chiaro, come mostrato da Fendi.

Pantaloni cargo, giacche utilitarie e capi mimetici, che oltre ad essere alla moda hanno già conquistato le simpatie del pubblico per la loro praticità, torneranno nel corso della bella stagione. Anche il berretto di lana, che fino a pochi anni fa era un'esclusiva dei rapper e dei più giovani, non sarà più guardato con sospetto, ma farà il suo esordio nell'abbigliamento maschile per la primavera 2019.

Stampe audaci e animalier anche per gli uomini, mentre per quanto riguarda gli accessori la svolta più interessante l'abbiamo notata nelle sciarpe, che saranno maxi, in lana fluo o seta stampata, e ricorderanno un po' quelle portate dai tifosi allo stadio.

Moda primavera 2019 colori: quali saranno quelli considerati più chic?

I colori giudicati più chic per primavera 2019, oltre a quelli che abbiamo già visto sia nella moda maschile sia in quella femminile, saranno il giallo evidenziatore, perfetto per chi non ha paura di farsi notare, il verde militare, un evergreen accattivante e dotato di un fascino molto forte e che non passa inosservato e il beige, luminoso ed elegante.

Altri colori da tenere nel proprio armadio, e che si potranno mettere sia tutti i giorni sia in occasione di un evento formale, sono il living coral (una variante più viva del color corallo e che si sposa particolarmente bene alle carnagioni scure o molto scure), il blue denim, l'acquamarina, il rosa baby, il bianco optical e il mango, una tonalità di giallo molto esotica e che, di sicuro, diventerà uno dei tormentoni non solo della primavera, ma anche della prossima estate 2019.

Scopri le altre tendenze della moda primavera 2019 nel catalogo abbigliamento di Frmoda e approfitta oggi stesso del nostro codice sconto esclusivo Frmoda per risparmiare l'8% su tutti gli articoli in vendita su questo negozio online.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
531
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
1713
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
15
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
24
codici sconto esclusivi