Idee regali di Natale per bambini


23 November 2020 | Nuovi partner
Idee regali di Natale per bambini

Sei un genitore, ami l'ecologia e vorresti insegnare anche ai tuoi figli l'importanza del riciclaggio, ma anche come prendersi cura dei loro giocattoli e, soprattutto, il ciclo di vita di un giocattolo, soprattutto quando non soddisfa più le esigenze educative dei tuoi figli?

Idee regali di Natale per Bambini: I nostri consigli

L'aspetto migliore dei giocattoli ecologici, come ad esempio quelli proposti da Il Mondo di Leo, è che sai che sono fatti per durare una vita e che sono stati realizzati per mantenersi nel tempo e senza usare vernici o altri materiali tossici per la salute dei più piccoli.

Contribuiscono a costruire ricordi, che rimarranno per sempre impressi nella memoria dei tuoi figli, e a creare momenti di condivisione. Il problema che si pone è: sì, ma quanto dovrebbero tenerli i nostri bambini? Il punto è che qui meno è, meglio è.

È importante che i bambini comprendano il loro ambiente naturale e il pianeta. È però vero che, al giorno d'oggi, sono esposti al consumismo più massiccio e talvolta dimenticano che le "cose" più importanti sono trascorrere del tempo gli uni con gli altri.

E, altrettanto spesso, è difficile tenere il passo tutto il tempo con la genitorialità "eco-friendly". D'altra parte, tuttavia, è anche vero che non possiamo annegare in un mare di plastica!

Ed ecco perché oggi, insieme a Il Mondo di Leo, noi di CodiceRisparmio abbiamo deciso di presentarti 10 idee regali di Natale per bambini, completamente atossiche e naturali, che potrai mettere sotto l'albero per avvicinare, con dolcezza, i tuoi figli all'ecologia e che, oltretutto, sono fatti per durare nel tempo e possono anche essere messi in bocca dai più piccoli senza rischi.

 

1.Sonaglio topo Moulin Roty

Questo sonaglio è molto facile da afferrare, e da stringere, per le manine dei neonati ed è perfetto per intrattenerli durante le lunghe ore passate nella culla, o nel lettino, e per far tornare loro il sorriso.

I colori sgargianti, insieme al simpatico suono, sono anche la combinazione ideale per le prime esperienze tattili e sonore.

Realizzato in cotone e imbottito con ovatta anallergica, il sonaglio topo Moulin Roty può essere lavato in lavatrice a 30 gradi ed è conforme alla norma CE.

 

2.Piccolo atelier COMETE Les Skewies

Pensato per i bambini più grandicelli e che si sentono già dei novelli artisti in erba, questo quadernetto, contenuto in una bellissima custodia che si chiude con due pratici strappi, ha una tasca interna in cui potrete mettere colori, pennarelli e tutto quello che potrà servire ai tuoi figli per scatenare il loro estro creativo.

Perfetto per scarabocchiare, disegnare, creare in viaggio, a casa, a scuola, al ristorante, da portare sempre con sé grazie all'utilissima tracollina che troverete all'interno della tasca.

Il quaderno è dotato di 40 pagine, misura 17x23,2x28 centimetri ed è stato realizzato completamente in 100% cotone rivestito con PVC senza ftalati.

Se i tuoi bambini lo macchiano, o lo sporcano, puoi lavare a mano l'esterno con delicatezza e lasciarlo asciugare naturalmente.

 

3.Secchiello arrotolabile

Addio brutti e vecchi secchielli di plastica che si rompono, che vengono scartati o che occupano spazio in macchina, benvenuto secchiello arrotolabile!

Questo secchiello può fare davvero di tutto, dal trasportare l'acqua in spiaggia fino ai castelli, passando per la raccolta della verdura, il lavaggio dell'auto e altri compiti.

Realizzato in silicone alimentare atossico, è pratico, originale, solido e resistente. I tuoi bambini potranno strizzarlo, schiacciarlo e arrotolarlo all'infinito, senza romperlo. Non si rovina con la salsedine e i raggi solari e in spiaggia, così come al parco, è il compagno di giochi perfetto!

È disponibile in una vasta gamma di colori e può essere schiacciato anche in piccoli spazi.

 

4.Labirinto in legno natalizio

Un piccolo labirinto in legno, realizzato completamente a mano, con sfondo a tema natalizio, perfetto per intrattenere i bambini durante i viaggi, fuori casa e a tavola.

Un gioco classico per tutta la famiglia: chi riuscirà a far passare la palla oltre tutti i buchi? Sono richieste fortuna, abilità e tanta pazienza.

Il gioco è disponibile in due diversi motivi natalizi con elfi di Babbo Natale, alberi di Natale, pacchi regalo e animaletti natalizi.

 

5.Unicorno zucchero filato caucciù naturale

Un unicorno che porterà subito i bambini in un magico mondo fantasy e dove tutto è possibile! La sua coda, rumorosa, è realizzata con cotone 100% biologico, mentre il corpo del giocattolo è stato creato unicamente con gomma naturale di Hevea, un albero coltivato nello splendido Sri Lanka.

La gomma viene raccolta molto delicatamente in maniera da non danneggiare gli alberi. L'unicorno zucchero filato è anche un perfetto, e sicuro, giocattolo da dentizione: la morbida, e atossica, gomma con cui è fatto, aiuterà i più piccoli a calmare i fastidi provocati dalla crescita dei primi dentini.

 

6.Box puzzle 4 in 1

Una scatola di legno, contenente quattro puzzle da 12 pezzi, ognuno con un motivo diverso e che promettono tanto divertimento.

Dal clown al pirata, passando per il cuoco e il calciatore, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ottimo anche da portare in vacanza o in viaggio, non ci si annoierà mai, neanche nei momenti più morti.

Realizzato interamente in legno, è consigliato per i bambini dai due anni in su.

 

7.Casa delle bambole con mobili

Quale bambina non ha mai sognato di possedere una casa delle bambole, completamente arredata, e di giocarci da sola, o con le amiche, inventando splendide avventure!

Il divertimento inizia già dall'assemblaggio di questa casa delle bambole: la bambina potrà costruire piano dopo piano, e da sola, la sua casa delle bambole personale, avvitando uno dopo l'altro i vari elementi e le pareti da costruzione.

La superficie di gioco si estende su due piani, i quali possono essere decorati con il rispettivo mobilio (incluso nella confezione). Non ci sono limiti alla fantasia, perché ogni stanza potrà essere abbellita ogni volta a piacere.

La casa delle bambole è realizzata interamente in legno e, nella confezione, racchiude ben 22 mobili diversi.

 

8.Bersaglio tira e segna

Facciamo una partita a freccette? Le freccette sono un gioco perfetto per tutta la famiglia e quelle contenute in questo gioco, così come pure le palline, sono rivestite con un materiale apposito per un'ottima aderenza al bersaglio.

Con un lancio si può fare subito centro! Alla fine chi avrà realizzato il maggior numero di punti? Questo bersaglio tira e segna, completamente in velcro, è un passatempo divertente sia per i più grandi sia per i più piccoli.

 

9.Gessetti per la strada

Un grande classico degli anni Novanta, ma sempre molto divertente per i piccoli artisti: 12 gessetti di vari colori, che si tengono perfettamente in mano grazie alla loro forma.

Ben appuntiti, possono essere usati per creare delle piccole opere d'arte in strada o nel cortile di casa. Un divertimento semplice, ma sempre molto amato.

I gessetti sono realizzati con gesso lavabile e che va via con l'acqua oppure con la pioggia. Ciascun set contiene 12 colori diversi e può essere usato a partire dai 4 anni di età.

 

10.Torre traballante arcobaleno

I moderni colori dell'arcobaleno rendono questa torre traballante davvero particolare. Concentrazione e istinto sono richiesti nel momento in cui i blocchi colorati vengono prelevati e poi riaccatastati sulla torre, senza che quest'ultima crolli.

Il dado con le nuvole colorate indica il colore della pietra che dovrà essere rimossa successivamente. Un ottimo gioco anche per la semplice costruzione di torri colorate.

Chi ha la mano più ferma? Questo gioco di abilità farà divertire tutti, allenerà la pazienza e le capacità motorie e solleciterà le emozioni.

La torre traballante arcobaleno è realizzata interamente in legno e dipinta con colori atossici. È indicata per i bambini dai 4 anni in su.

 

Il Mondo di Leo, un mondo naturalmente divertente per i più piccoli!

Tutte le 10 idee regali di Natale per bambini, che ti abbiamo presentato in questa lista, le puoi trovare nell'e-commerce de Il Mondo di Leo, dove fino al 2 dicembre 2020 potrai utilizzare uno speciale codice sconto che ti permetterà di acquistare fantastici regali di Natale per bambini e neonati 100% naturali e in promozione.

Sfoglia subito il suo ricco catalogo e scopri tutti i giocattoli ecologici, e atossici, del nostro nuovo partner e preparati ad immergerti in un nuovo modo di giocare e di far giocare i tuoi figli, più divertente e creativo e, soprattutto, rispettoso dell'ambiente.

Il Mondo di Leo è una boutique online per neonati e bambini dove la ricerca, il buon gusto e la cura per i dettagli rappresentano l'anima del progetto.

La creatrice e la curatrice di tutto ciò è Francesca Trentini, una professionista del settore dell'abbigliamento e mamma di Leonardo, l'ispiratore del Mondo di Leo, e di Edoardo.

Andando sempre alla ricerca di cose nuove e di qualità per il suo piccolo Leonardo "Leo", Francesca ha scoperto ad alcune fiere del settore dei giovani e freschi marchi provenienti da tutta Europa, che l'hanno colpita per l'attenzione riservata alla ricerca di materiali biologici e atossici, per la cura dei prodotti e lo stile originale e colorato.

Da qui la sua voglia, e la sua idea, di condividerli con altre mamme e di aprire quindi un e-commerce dove riunire tutto quello che di bello, e di qualità, ha scoperto strada facendo!

Alle sue clienti, che sono soprattutto mamme, Francesca vuole dare un servizio personalizzato, consigli durante i loro acquisti e un servizio "su misura" e "su richiesta": se, per esempio, le sue clienti non trovano uno specifico giocattolo, fa di tutto, e anche l'impossibile, per soddisfare la loro richiesta.

La scelta online de Il Mondo di Leo ormai è variegata e infinita, ma il suo punto di forma rimangono i rapporti che Francesca riesce ad instaurare con le sue clienti: le capita molto spesso non solo di dare consigli durante la fase dell'acquisto, ma anche di rispondere a tutte le ore (anche a notte fonda).

Il Mondo di Leo è anche un blog per mamme in cui trovare notizie, foto, segnalazioni di eventi e ricette pensate, e selezionate, per i bambini. È presente anche sui social grazie ai canali di Facebook e Instagram, dove pubblica aggiornamenti costanti sui nuovi prodotti e dove condivide anche foto e appuntamenti online con le mamme.

Il Mondo di Leo però non è solo un punto di riferimento in cui trovare giocattoli ecosostenibili, ma anche un vero e proprio e-commerce di abbigliamento che veste i bambini dagli 0 mesi ai 6 anni.

 

Il Mondo di Leo: come avviene la spedizione dei prodotti e come funziona il reso

I pacchi con la merce vengono spediti, dopo la ricezione del pagamento, tramite GLS. È previsto anche un servizio di consegna espresso porta a porta, che nel giro di 24/48 ore fa arrivare la merce ordinata in tutta la penisola (36/48 ore per la Sicilia, la Calabria e la Sardegna).

Ciascun pacco, spedito con il servizio di consegna espresso, viene tracciato in ogni momento tramite un servizio di tracking&tracing costante, che aggiorna i clienti sullo stato della spedizione, ha dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti.

Ammette anche i resi, l'importante è che avvengano entro una settimana dalla ricezione dell'ordine e che la merce sia integra e ben conservata come al momento della ricezione.

Una volta concordato il reso con il cliente, Il Mondo di Leo invia poi il suo corriere a ritirare il pacco e, inoltre, manda anche l'etichetta da apporre, quindi per il cliente non sono previste spese extra.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
754
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3800
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
7
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
20
codici sconto esclusivi