Autunno in crociera: I tour 2018 da non perdere


29 September 2018 | Offerte e sconti
Autunno in crociera: I tour 2018 da non perdere

Autunno, tempo di crociera! E non si tratta soltanto di uno slogan pubblicitario di parole vuote, perché ottobre e novembre sono i mesi per eccellenza in cui partire per andare alla scoperta delle bellezze dei mari caldi e delle città europee più belle da visitare in autunno, ma senza spendere un capitale.

L'offerta di tour 2018 è veramente vasta, tanto che spesso i viaggiatori non sanno cosa scegliere: meglio partire per una mini escursione in Italia e rilassarsi per una giornata, staccare completamente la spina e salire su una nave da crociera diretta verso i Caraibi oppure concedersi una pausa rigenerante in una spa che si affaccia su un mare azzurro e limpido come un cristallo?

Oggi qui su Codicerisparmio, in esclusiva per i nostri lettori, mostreremo alcune delle escursioni in barca e crociere più belle del mondo, dove è possibile partire anche con meno di 300 euro! Alcuni tour della nostra guida viaggi li abbiamo anche provati di persona e, che dire in aggiunta, quando siamo tornati in Italia eravamo a dir poco rigenerati!

Crociere autunno 2018: Tutta la bellezza del Mediterraneo a portata di mano

Questa è una delle crociere autunnali che abbiamo provato! Adatta soprattutto per le coppie e per i single in cerca di evasione o di nuove avventure, la versione low cost di questa crociera può essere abbinata ad un soggiorno a Barcellona, la città della Sagrada Familia e dove, oltre ad ammirare alcune delle opere che hanno reso famoso Gaudì, è possibile perdersi tra le viuzze per gustare le tipiche tapas oppure concedersi un bicchiere di un ottimo vino spagnolo, come il Villacreces, prima di tornare in Italia con l'aereo.

Il tour parte dal porto di Savona o dal porto di Napoli e, a seconda della scelta fatta dai viaggiatori, dura tra i sei e gli otto giorni.

Le possibilità comprendono:

Napoli-Catania-La Valletta (Malta)-Barcellona (Spagna)-Marsiglia (Francia)-Savona-Napoli

Savona-Napoli-Catania-La Valletta (Malta)-Barcellona (Spagna. Da qui si può scegliere se rimanere qualche giorno per visitare la città oppure tornare in Italia con un volo low cost)

Savona-Napoli-Catania-La Valletta (Malta)-Barcellona (Spagna)-Marsiglia (Francia)-Savona

Savona-La Spezia-Civitavecchia/Roma-Palma de Mallorca (Spagna)-Barcellona (Spagna. Anche qui, per chi lo desidera, è possibile tornare in Italia con un volo low cost oppure fermarsi qualche giorno per godersi le bellezze realizzate da Gaudì)

Savona-La Spezia-Civitavecchia/Roma-Palma de Mallorca (Spagna)-Barcellona (Spagna)-Marsiglia (Francia)-Savona

Crociera ottobre e novembre 2018: Spagna e Portogallo in 11 giorni

La Spagna, come il Portogallo, è una delle mete più gettonate in autunno: mentre nella maggior parte dell'Europa Occidentale si inizia a battere i denti per il freddo e a rispolverare maglioni, giacconi e felpe pesanti dopo la pausa estiva, in questa città si continua a fare il bagno e a godersi il caldo fino all'inizio di dicembre.

Tra le città più belle della parte caliente del Mediterraneo, Lisbona (o Lisboa) occupa un posto di rilievo: la capitale portoghese, oltre ad una splendida vista dal Castello di Sao Jorge (una delle sue attrazioni più famose), offre molte cose da vedere, come il quartiere Alfama, dove si può gustare l'atmosfera più romantica della città sulle note del fado.

Per scoprire le altre destinazioni del tour 2018 Portogallo e Spagna e tutte le altre offerte Costa Crociere, non ti resta altro da fare che visitare direttamente il sito della famosa compagnia di navigazione.

Crociera autunno e inverno 2018: Canarie e Madera in 12 giorni, il tour per i nostalgici dell'estate

Se fai parte di quelle persone che hanno già nostalgia dell'estate 2018, del sole e dei tuffi in mare, prendi il largo e parti per una crociera per le isole Canarie e per Madera.

Queste isole infatti, Tenerife e Lanzarote in primis, sono molto conosciute tra le famiglie, che passata la fiumana di turisti, giovani e pensionati, le affollano per godersi un assaggio d'estate al di fuori dei mesi di giugno, luglio e agosto.

Le temperature sono miti, il mare è a dir poco spettacolare e, viaggiando a bordo di una nave da crociera, ci si può ancora rilassare e abbronzarsi. Cosa volere di più?

Le navi per questo tour partono da Savona e, durante i dodici giorni (e le undici notte) di viaggio, toccano Marsiglia (Francia), Malaga (Spagna), Funchal (Isole Canarie), Santa Cruz de Tenerife (Isole Canarie), Lanzarote (Isole Canarie), Malaga (Spagna), Civitavecchia e Savona.

Escursioni in barca 2018 per i piccoli budget a partire da 35 euro

L'autunno però non è solo tempo di crociere: per i viaggiatori che hanno a disposizione un piccolo budget, o che non possono permettersi di assentarsi per molto tempo, è possibile partire per delle mini escursioni in barca della durata di cinque ore e ad un prezzo a dir poco concorrenziale.

Partendo dal porto di Bari, per esempio, con appena 35 euro ci si può recare in barca a Locorotondo e visitare tutti i tesori nascosti nel centro storico, come le cummerse, le tipiche case bianche pugliesi dal tetto spiovente, le viuzze lastricate e gli spettacolari balconi fioriti.

Per chi abita al Nord invece, con appena dieci in euro in più, è possibile prendere una barca dal porto di Savona e andare alla scoperta di Albenga, una delle città medievali più belle della Liguria. Il tour, che dura quattro ore, tocca non solo il centro storico, ma anche il celebre Museo dell'Olio (una visita da leccarsi i baffi, visto che è prevista anche una degustazione).

Autunno 2018 in crociera: scopri oggi stesso le super offerte di Costa Crociere e risparmia fino a 500 euro a persona!

I mesi di ottobre e novembre 2018, grazie alla nostra partnership con Costa Crociere, sono ancora più convenienti per i lettori del nostro blog.

Immergiti oggi stesso nelle super offerte autunno 2018 e scopri come risparmiare fino a 500 euro a persona! Una vacanza in crociera non è mai stata così conveniente, né tanto meno a portata di mano.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
581
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
2077
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
163
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
18
codici sconto esclusivi