Come ogni anno è iniziato il periodo dei saldi invernali, certamente il più indicato periodo dell’anno nel quale acquistare soprattutto capi di abbigliamento scontatissimo online e risparmiare fino all’80% sul prezzo di cartellino.
Dopo l'autunno, si rinnova la tradizionale corsa agli acquisti grazie ai saldi che quest’anno più che mai, sono protagonisti non solo nei negozi fisici, ma soprattutto online, dove i negozi e le grandi firme si sfidano a colpi di ribassi.
Se durante l’anno avete desiderato quel giaccone che tanto vi piace, gli stivali della vostra marca preferita o la borsa che avete visto nella vetrina del centro, Gennaio e Febbraio sono sicuramente i mesi più adatti per acquistarli.
Su internet, come spesso accade, sono già molti i negozi che hanno iniziato a promuovere i saldi con sconti davvero importanti, che spesso superano anche il 50% rispetto ai prezzi di listino.
Fate sempre attenzione a ciò che acquistate poiché per legge ogni articolo in vendita deve riportare 3 dati fondamentali:
-Costo iniziale
-Percentuale di sconto
-Prezzo scontato
Se non avete eccessiva furia e siete disposti ad aspettare e correre quindi il rischio di non trovare più l’articolo che volete comprare, sappiate che spesso i negozianti applicano ribassi in percentuale crescente; ovvero, i primi giorni lo sconto è più basso e si aggira intorno al 20% - 30%, fino ad arrivare alla fine dei saldi invernali dove la merce rimanente è soggetta a sconti molto importanti che spesso arrivano anche all’80%.
Quali sono i vantaggi di acquistare online durante i saldi?
Innanzitutto comprare online significa evitare le interminabili code all’entrate dei negozi ed in cassa e poi c’è la possibilità di confrontare i prezzi dei vari negozi prima di decidere su quale di questi orientarsi per l’acquisto. Senza contare che se siete iscritti alla nostra newsletter, potrete anche ricevere comodamente sulla vostra casella di posta elettronica tutte le migliori offerte ed i codici sconto per questi saldi invernali.