Come risparmiare su SHEIN: trucchi e consigli


15 April 2024 | Beatrice D. | Guide e recensioni
come risparmiare su shein

Catalogo infinito, tempi di consegna rapidi e servizio di reso sempre più attento. Insomma, SHEIN è l’e-commerce del momento.

In tanti hanno già acquistato su questo sito che offre un’ampissima gamma di articoli a prezzi davvero accessibili. In pochi però sanno che è possibile risparmiare ulteriormente su SHEIN, adottando dei semplici trucchetti.

In questo articolo, ti forniremo consigli interessanti che potrai utilizzare per ottenere vantaggi esclusivi su ogni ordine effettuato. Per rimanere sempre aggiornato e non perderti nessuna occasione di risparmio, puoi sempre visitare la pagina dedicata a SHEIN di CodiceRisparmio.

Come avere sconti su SHEIN

Gli escamotage per avere sconti su SHEIN sono moltissimi.

Innanzitutto, ci teniamo a segnalarti la sezione saldi del sito: questa pagina dispone di un sistema di filtri che agevola e semplifica la consultazione del catalogo.

Ti basta cliccare su una delle categorie in alto per fare una ricerca specifica sui prodotti che ti interessano di più. La scheda dei singoli prodotti ti mostra lo sconto applicato e gli articoli rimanenti disponibili. Questa sezione viene aggiornata quotidianamente: se trovi l’articolo che cercavi da tempo, quindi, non rimandare l’acquisto.

Facciamo un esempio pratico: gli stivaletti simil UGG con taglio basso sono inseriti nella sezione saldi, categoria scarpe. La loro disponibilità è limitatissima e le recensioni dei clienti che già hanno acquistato il prodotto confermano che la loro qualità è buona. Un’intuitiva guida alle taglie ti consente, inoltre, di comprenderne la vestibilità. Selezionando il numero puoi così procedere all’acquisto.

Ovviamente non si tratta di UGG originali, ma il prezzo è così allettante che, probabilmente, non riuscirai a resistere. Se invece sei alla ricerca di UGG originali in saldo, consulta l’articolo che abbiamo dedicato a questo argomento.

Un altro metodo per avere prezzi super su SHEIN è l’utilizzo di coupon promozionali.

I codici sconto possono apparire senza preavviso sulla home, spesso attraverso pop-up, quindi ti consigliamo di tenere d'occhio la pagina e cogliere l’attimo. L’unica cosa che devi fare prima di poterne usufruire è registrarti sul sito e accedere al tuo account. In questo modo, ogni volta che rivendichi un coupon, questo viene salvato nella scheda “I miei coupon” del tuo profilo.

Ricorda che i codici sconto sono cumulabili ed è quindi molto facile riuscire ad ottenere prezzi stracciati. Devi però prestare attenzione alla loro validità ed alle eventuali condizioni per le quali possono essere applicati.

C'è poi la prova gratuita, una chicca che questo shop riserva a pochissimi fortunati. Aderendo al programma, hai la possibilità di selezionare fino a 3 capi d’abbigliamento a settimana e richiederne la spedizione presso l’indirizzo associato al tuo account.

Una volta ricevuto il pacco, hai a tua disposizione fino a 10 giorni per pubblicare la recensione. Solo dopo aver condiviso la tua esperienza con SHEIN, i capi d’abbigliamento saranno definitivamente tuoi.

Una sorta di gioco, insomma, al quale però non è facile partecipare: se, per esempio, sei al primo acquisto le possibilità si riducono al minimo. I profili sono infatti selezionati in base all’attività dell’utente sulla piattaforma (interazioni, acquisti eseguiti, recensioni pubblicate).

Il sito ti permette anche di risparmiare sulla spedizione. A volte i costi vengono detratti automaticamente, ad esempio al raggiungimento di un importo minimo di acquisto, altre volte invece è necessario inserire un codice promozionale.

Questi coupon vengono forniti in diverse occasioni; una di queste è la live del mercoledì, un appuntamento fisso in cui i collaboratori della piattaforma parlano di fashion, tendenze e stile di vita. I codici delle live scadono, solitamente a mezzanotte del giorno in cui vengono rilasciati.

Un altro modo per ottenere la spedizione gratis è, infine, la roulette. Si tratta di una vera e propria ruota della fortuna che offre numerosi vantaggi tra cui, appunto, la spedizione gratuita. La ruota non è sempre disponibile: di solito viene attivata in concomitanza ad alcune date speciali come la Festa della mamma o San Valentino.

 

Punti SHEIN: cosa sono e come funzionano

Come probabilmente avrai sentito dire, su SHEIN è possibile accumulare punti da convertire in sconti sugli acquisti. In questo paragrafo, ti spieghiamo il funzionamento di questo programma.

Il Programma Punti Bonus di SHEIN è da considerarsi un omaggio che la piattaforma concede agli acquirenti più fedeli. Più si acquista e si interagisce con l’e-commerce, quindi, più si accumulano punti bonus. È possibile monitorare il punteggio totale accedendo semplicemente all'area personale, ovvero cliccando sull’immagine dell’omino stilizzato che si trova in alto a destra sul sito.

I punti che si possono accumulare però, non sono infiniti. Ogni giorno è possibile ottenerne un numero limitato:

  • 2.000 al giorno per i commenti;
  • 500 al giorno per gli eventi;
  • 200 al giorno per i sondaggi;
  • 8.000 al giorno, in totale.

La scadenza dei punti bonus è variabile e va da un minimo di 7 giorni, a un massimo di 3 mesi.

A cosa servono i punti su SHEIN

In conclusione, accumulando punti bonus sull'e-commerce si può dedurre fino al 70% dell'importo totale di un ordine. Inoltre, i punti possono essere utilizzati anche per riscattare degli speciali sconti in occasione di eventi particolari o, infine, per accedere a opportunità di gioco offerte dalla piattaforma.

Come guadagnare punti su SHEIN

Ti stai domandando come ottenere punti bonus su SHEIN? Ecco quali sono le azioni da compiere:

  1. Registrazione: la creazione di un account e la conseguente conferma ti dà diritto a 100 punti da sfruttare subito per l’esecuzione del primo ordine. A questo, si aggiunge il codice sconto SHEIN dedicato ai nuovi clienti della piattaforma.
  2. Acquisti: ogni euro speso sui prodotti SHEIN equivale a 1 punto. Non sono da considerarsi nel calcolo, gli euro dovuti per il pagamento di tasse e spese di spedizione.
  3. Recensione sugli acquisti: ogni commento sul prodotto acquistato equivale a 5 punti, che diventano 10 se al testo scritto viene affiancata una foto. Altri 2 punti vengono aggiunti se si indicano anche le misure del prodotto ricevuto.
  4. Attività SHEIN: puoi ottenere punti bonus, anche partecipando agli eventi promossi dalla piattaforma, come concorsi e giochi.

Risparmiare con SHEIN: le offerte flash

Oltre ai coupon SHEIN e ai punti bonus, esiste un altro modo per comprare a prezzi convenienti su SHEIN.Stiamo parlando dalle offerte flash, una pratica utilizzata anche da altri e-commerce cinesi e non solo. Durante l'evento l'e-commerce mette in vendita un numero limitato di oggetti a prezzi stracciati attirando così l'attenzione degli acquirenti a caccia dei migliori affari.

Questa tipologia di promozioni sono uno strumento di marketing davvero efficace che sta portando grandi vantaggi alle aziende che le propongono.

A tal proposito, se vuoi approfondire meglio questo argomento, sul nostro blog trovi una guida dedicata a Temu, uno degli e-commerce cinesi più in voga in questo momento. Leggendola scoprirai alcune curiosità su questo brand e come utilizzare la sua applicazione per sfruttarla al massimo ed ottenere grandi vantaggi.


icona-beatrice Autore articolo: Beatrice D.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1711
negozi
Codici promozionali
8043
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1332
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
45
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.