La Terra di Puglia, tra tradizione e modernità


3 agosto 2021 | Emanuele B. | Nuovi partner
la terra di puglia

La tradizione Pugliese

La cucina pugliese è caratterizzata da una tradizione antica che nei secoli ha trovato modo di esaltare le migliori materie prime. Nella cucina pugliese gli ingredienti base, siano essi carne, pesce o verdure, sono esaltati, non alterati con eccessi di spezie e miscele di sapori.
È proprio questo focus sulle materie prime che spinge La Terra di Puglia, portandola a diventare uno dei leader italiani e mondiali nella vendita di prodotti alimentari pugliesi. Il sito nasce da un’idea di Marco Gianfreda che, dopo aver lasciato la sua terra natia per lavoro, non ha mai scordato le sue origini, né le emozioni che gli aromi e i sapori dei piatti della nonna gli portavano. Per questo ha messo in campo tutta la sua esperienza di web marketing insieme alla moglie per creare un negozio online che facesse da punto di riferimento per tutti gli amanti della buona gastronomia e dei sapori di una volta, unendo così la tradizione con le convenienze moderne.

 

Le ricette e le emozioni

Tutte le persone nel cuore si portano la propria patria, in un modo o nell’altro. Marco Gianfreda sa, avendo incontrato tante persone nei suoi viaggi attorno al globo, quanto sia potente la nostalgia e quanto renda felice le persone ricevere un pizzico della loro terra quando sono lontane. Proprio per questo La Terra di Puglia lavora solo coi migliori produttori locali, per garantire non solo la genuinità e il sapore degli ingredienti, ma anche per valorizzare ulteriormente il proprio territorio e aiutare le piccole aziende.
Con questi prodotti di qualità sopraffina diventa più semplice preparare piatti tipici della tradizione Pugliese.

 

I prodotti della tradizione pugliese

Sullo shop La Terra di Puglia è possibile acquistare tantissimi prodotti della tradizione pugliese e salentina, spediti celermente con un occhio molto attento all’imballaggio, per garantire l’arrivo dei prodotti in condizioni sempre ottimali.
Il negozio offre una selezione di prodotti completa, che spazia dagli antipasti ai dolci, inclusi vari accessori come piatti, terracotta e persino portafortuna pugliesi. Sia privati che aziende all’interno di questo e-commerce, trovano soluzioni adatte alle proprie esigenze, grazie alle box regalo e all’acquisto all’ingrosso, in modo che davvero tutti possano portare la Puglia dove vogliono e a chi vogliono. Un esempio storico fu quello di un imprenditore pugliese in America che, con l’aiuto di La Terra di Puglia, regalò oltre 150 box ai suoi dipendenti per fargli conoscere la propria terra.

Tra i prodotti di spicco del negozio c’è sicuramente il capocollo di Martina Franca, preparato con una rigida ricetta e una stagionatura di almeno 120 giorni per garantire un aroma e un gusto intenso. Invece, per dare valore alla vasta tradizione della coltivazione di agrumi pugliesi, il limoncello pugliese è il perfetto candidato, poiché può vantare un gusto davvero inimitabile. Da non scordare l’olio d’oliva, uno dei migliori d’Italia, disponibile in formato delicato oppure fruttato, che esalta al massimo il sapore. Non possono poi mancare gli inimitabili taralli, i popolarissimi snack dolci o salati che consistono in un anello di pasta non lievitato impastato con diversi aromi e cotto in forno. Tra gli altri prodotti troviamo anche pasta, conserve, formaggi stagionati e latticini, vini, farine e tantissimi dolci tradizionali come la pasta di mandorle e le mustaccere.

La Terra di Puglia è davvero un punto di riferimento per gli amanti del cibo, un portale a tutto tondo col quale esaltare tradizione, semplicità e genuinità di ogni pasto della giornata.


icona-emanuele Autore articolo: Emanuele B.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1716
negozi
Codici promozionali
7917
codici sconto e offerte
Buoni sconto
43
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.