Moda autunno inverno 2021/22: tutte le tendenze di stagione


12 October 2021 | Francesca O. | Offerte e sconti
moda autunno inverno

Per la seconda stagione consecutiva, la moda ha imparato a reinventarsi. Sullo sfondo di una pandemia globale, l'industria è diventata creativa e audace per la presentazione delle collezioni moda autunno inverno 2021/2022.

Gli stilisti hanno inventato nuovi approcci più realistici, inclusi cortometraggi, spettacoli senza pubblico e concetti con la realtà aumentata. Di conseguenza, il prêt-à-porter è diventato più funzionale, più rispettoso del mondo che cambia e più facile da indossare, con tendenze che funzionano per ogni stile, per ogni silhoutte, per le donne così come per gli uomini.

Prima di tutto, però, questa stagione ha voluto farci sognare. Le nuove creazioni autunnali e invernali sono state infuse con un festoso ottimismo, per portarci un po' di splendore fino a quando le feste non potranno ricominciare.

Vediamo ora insieme quali saranno le tendenze destinate a far scuola durante l'autunno e l'inverno 2021/2022.

Moda autunno inverno 2021/2020 - Parola d'ordine: sci chic

Lo sci chic sarà l'ossessione di questa stagione, quindi via libera agli abiti trapuntati, alle tute comode, ai parka, ai piumini e persino ai passamontagna per lui e per lei.

Tutti i capi d'abbigliamento sono stati reinterpretati in chiave urban. Nella città moderna, per gli stilisti, l'autunno e l'inverno porteranno protezione, comfort ed eleganza chic.

Un esempio di questo stile lo si può vedere nelle nuove collezioni di Louis Vuitton e di Chanel, dove l'abbigliamento da sci si è trasformato in un prêt-à-porter adatto anche per la città.

 

Ultime tendenze moda: pelliccia ecologica e pieghe per tutti i gusti

Consapevoli e rispettosi della causa animale, oltre che di quella ambientale, sempre più marchi stanno inventando pellicce ecologiche che sono sia accoglienti sia più realistiche (e decisamente meno crudeli) delle pellicce reali.

E, per festeggiare il ritorno al lavoro in presenza, alcuni marchi, come Prada, Givenchy e Dior, hanno pensato di abbinare la pelliccia ecologica a gonne plissettate su misura.

Pieghe anche per gli uomini, che dopo un anno e mezzo di telelavoro, torneranno negli uffici con pantaloni dalla linea classica, e con colori che copriranno tutta la tavolozza che va dal marrone scuro al nero, ma rigorosamente con la piega.

 

Trend moda anni Sessanta per le serate con gli amici

Strass, piume e paillettes illuminano le passerelle della moda autunno inverno 2021/2022. Il risultato? Un mix scintillante che ci ricorda di sognare le feste che verranno.

A farla da padroni, in questo stile, saranno gli anni Sessanta, che torneranno con un tocco moderno, completo di variazioni monocromatiche e pure, che saranno allo stesso tempo sexy e l'epitome del gusto.

Qualche esempio? Provate a dare un'occhiata alle nuove proposte di Valentino, Luisaviaroma e Versace, ne rimarrete affascinati.

 

Cosa va di moda? Maglieria terrestre contro argento marziano... a te la scelta!

I maglioni lavorati a maglia saranno un altro trend della stagione, sia per gli uomini sia per le donne.

Per le donne, grazie alla loro silhouette comoda e sexy, i capi lavorati a maglia permetteranno abbinamenti audaci, ad esempio con trasparenze o piccoli spacchi che rivelano un po' di pelle qua e là.

Se invece preferisci guardare verso mondi più lontani, o sei un appassionato dello spazio, dalla Terra potrai spostarti su Marte con un look da cosmonauta, da alieno o da astronomo.

Il futurewear sarà una tendenza dell'inverno, con ispirazioni che andranno dalla fantascienza alla NASA.

E, proprio per richiamare la vita su Marte, e non solo, assisteremo a un diluvio d'argento, che scuoterà tutti con la sua forza e il suo carattere, e che vedremo anche sugli abiti da sera.

 

Pelle, patchwork e lilla: tre ispirazioni diverse per un autunno unico

Tornando a parlare dell'autunno, e lasciando per un momento l'inverno, ci saranno tre ispirazioni molto diverse tra di loro, ma che accontenteranno tutti, dai rockettari fino ai vegani, ovvero la pelle, il patchwork e il lilla.

Amata dai rockettari e da coloro che amano gli stili aggressivi e audaci, per questa stagione la pelle sarà proposta con un'atmosfera borghese in stile anni Settanta da Hermès, come un completo all-over estremo da Schiaparelli e con un tocco punk da Simone Rocha.

Oltre alla pelle, la moda proporrà il patchwork, in una versione completamente vegan, mescolando e abbinando insieme diversi tessuti, come nel caso del look proposto da Chloé e firmato Gabriela Hearst.

Per quanto riguarda invece il colore dominante della stagione, i designer non hanno dubbi: a farla da padrone, sia nell'abbigliamento femminile sia in quello maschile, sarà il viola, in una versione annacquata e in una tonalità di malva che ricorda il fiore lilla.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1219
negozi
Codici promozionali
6338
codici sconto e offerte
Buoni sconto
296
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
29
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.