Brindisi di Capodanno in sicurezza


30 dicembre 2021 | Francesca O. | Festività ed eventi
brindisi di capodanno

Con sempre più città che hanno annullato, o vietato, le celebrazioni dell'ultimo dell'anno, festeggiare il Capodanno, o anche solo fare un brindisi, sembra essere diventato una mission impossible degna di Tom Cruise.

Attenzione però: questo non significa che sia davvero impossibile, perché con qualche piccolo accorgimento, non solo potrai avere il tuo brindisi di Capodanno con le persone che più ami, ma anche dare il benvenuto al 2022 in grande stile, anche restando in sicurezza tra le quattro pareti della tua casa.

Detto fatto, ecco alcune ottime idee per festeggiare la fine del 2021 e l'arrivo (o almeno, lo speriamo tutti!) di un 2022 pieno di salute, prosperità e amore. E il bello è che, per metterle in atto, non dovrai chiedere ai tuoi invitati di presentare il certificato Covid.

Brindisi di Capodanno? Iniziamo con una serata al cinema

Le serate al cinema possono essere davvero divertenti, soprattutto se con te c'è tutta la famiglia al completo o i tuoi migliori amici.

Per la notte di Capodanno, quindi, organizza una serata cinema a casa tua con bibite, birra, pop corn, snack di ogni genere e tanti film per tutti i gusti.

Se lo desideri, per rendere il tutto ancora più bello, non dimenticare di spargere cuscini ovunque nella sala in cui avrà luogo la proiezione.

 

Concediti un po' di relax alle terme

Sei stato parecchio in ansia quest'anno, lo sei ancora perché sembra che le persone intorno a te non facciano che parlare di Covid-19 e di vaccini, hai lavorato molto e sei davvero esausto.

Tieni tutti fuori e concediti una serata spa di Capodanno solo per te. Acquista un set da bagno personalizzato e, per aggiungere un tocco di decadenza in più, concediti un calice di spumante nella vasca (oppure sul letto, se non hai la vasca da bagno ma solo la doccia).

Hai la fortuna di avere un bagno grande oppure addirittura una piscina indoor con annessa Jacuzzi? Se non vuoi goderteli da solo, potresti pensare di organizzare un Capodanno benessere per te e per i tuoi amici o, perché no, per te e per il tuo partner.

 

Solo per veri nerd: sfida all'ultimo gioco da tavolo

I giochi da tavolo sono super divertenti e sono il modo perfetto per trascorrere un Capodanno tra amici nerd, meglio ancora se indossando un costume a tema.

Fai in modo di acquistare i giochi più popolari in circolazione, a meno che tu non li abbia già, oppure, d'accordo con i tuoi invitati, scegline uno che abbia a che fare con il manga, il film o la serie TV che seguite insieme, e organizza anche una festa a tema.

Qualche idea? Se siete fan di Harry Potter, potete vestirvi come i personaggi del libro (o dei film), poi se non ce l'avete già, acquistare un gioco di ruolo a tema maghetto di Hogwarts e, perché no, sfidarvi davanti a un boccale di ottima burrobirra.

 

Organizza una caccia al tesoro...al coperto

Hai dei bambini piccoli da intrattenere? Vivi con i coinquilini della tua università? Oppure hai un partner che ama uscire e che, a causa delle limitazioni, sta iniziando ad annoiarsi?

Non farti abbattere: organizza una caccia al tesoro al coperto, con indovinelli e premi, in tutta la casa.

Per i premi, se i tuoi partecipanti hanno abbastanza senso dell'umorismo, puoi anche nascondere degli indizi o dei premi divertenti, o imbarazzanti, a tema Capodanno, come ad esempio degli indumenti intimi rossi.

 

Goditi una cena etnica in famiglia

Per l'ultimo dell'anno avevi in programma una cena nel tuo ristorante etnico preferito, ma le limitazioni ti hanno costretto a cancellare la serata?

Anche se non sei un mago dei fornelli, prova a cucinare i tuoi piatti etnici preferiti, magari facendoti aiutare dai tuoi familiari.

Per esempio, se sei un fan del sushi, su Asia Market potrai trovare tutto il necessario per preparare il tuo sushi personalizzato a casa e senza stress.

 

Scatenati con una festa da ballo in salotto

Se non puoi andare in discoteca, porta la discoteca in casa tua! Ci sono centinaia di brani strepitosi su Youtube e puoi sempre ordinare del cibo delizioso appoggiandoti a un servizio di asporto come il mitico Deliveroo.

Invece di ballare con centinaia di sconosciuti, invita i tuoi amici più cari e i tuoi familiari, poi preparati a entrare nel Nuovo Anno a ritmo di musica.

 

Recupera quel vecchio libro e datti alla lettura

Quest'anno vuoi fare come Bridget Jones e non vedere nessuno se non il tuo pigiama di flanella e, al più, la vaschetta con il tuo gusto di gelato preferito?

Approfitta della sera di Capodanno per guardare la tua serie TV preferita o, in alternativa, continuare quel libro avvincente che hai sempre desiderato finire, ma che non hai potuto farlo a causa di tutti i tuoi impegni.

Trova un angolino accogliente, tieni a portata di mano una bottiglia di champagne e i tuoi snack preferiti, poi passa la notte a leggere.

Con questo articolo, l'ultimo del 2021, noi di CodiceRisparmio vi salutiamo e vi diamo appuntamento al 2022 con tanti sconti, offerte e promozioni per tutti i gusti e per tutte le personalità.

Felice Anno Nuovo e, mi raccomando, chi festeggia bene a Capodanno, festeggia bene per tutto l'anno!


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1715
negozi
Codici promozionali
7926
codici sconto e offerte
Buoni sconto
711
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.