Come scegliere la borsa più adatta alle tue esigenze


12 July 2021 | Francesca O. | Guide e recensioni
borsa piu adatta

Una borsa rappresenta uno degli accessori più importanti, in quanto può aiutare a rifinire bene il tuo outfit.

Questo non solo perché gioca un ruolo fondamentale nel farti sentire più elegante, ma in più possiede anche alcune proprietà funzionali, che ti aiutano a organizzare gli oggetti che usi di più nella tua vita quotidiana e a trasportarli anche in giro.

Pertanto, quando scegli la borsa più adatta a te, devi considerare sia il tuo stile sia la sua funzionalità. Il corrispettivo può aiutarti a fare il giusto investimento e ad acquistare una borsetta che possa durare a lungo e che si adatti alle diverse occasioni.

Come scegliere la borsa più adatta a te: considera la qualità

La qualità di una borsa è una delle cose più importanti e la prima che dovresti considerare prima di acquistare la borsa più adatta a te.

Ci sono diversi tipi di materiale utilizzato che puoi scegliere in base alle tue esigenze.

Una borsa in pelle, per esempio, è solitamente la più costosa, ma anche una delle migliori borse in commercio, perché è realizzata con un materiale di qualità e che, se trattato bene, può anche durare per molti anni.

Le borse in pelle, inoltre, sono anche belle ed eleganti. Prima di comprarne una, però, dovresti anche controllare le cuciture e gli interni della borsa, per assicurarti che siano resistenti e non presentino strappi o fili "vaganti".

Se invece cerchi una borsa per la spiaggia, che sia sì resistente e di qualità, ma che non si rovini con la sabbia, il sole e il mare, Carpisa propone ottime borse mare a partire da 19,95€, che oltre a non rovinarsi, sono anche colorate, belle e alla moda. In generale poi, le borse Carpisa sono sempre un'ottima scelta perchè molto belle e vendute sempre al giusto prezzo.

 

Scegli la grandezza più indicata per le tue esigenze

Le dimensioni sono un altro fattore importante da guardare quando scegli la borsa più adatta a te. Considera inoltre la taglia della borsa in base al tuo corpo per trovare subito la borsa più indicata per te.

Per esempio, per la maggior parte degli esperti di moda, se sei di statura bassa, allora dovrai scegliere una borsa piccola, perché una borsa grande potrebbe rovinare l'insieme del tuo outfit e la tua personalità.

Attenzione però: moda a parte, valuta bene l'uso che farai della borsa. Se, per esempio, stai cercando una borsa per le vacanze in città, hai figli e, di tanto in tanto, ti piace portare dietro un libro da leggere, una pochette da sera sicuramente non sarà adatta a te, perché non ti consentirà di trasportare tutti gli oggetti di cui hai bisogno (per esempio, se i tuoi bambini sono piccoli, l'album da disegno e le matite colorate per tenerli occupati).

Se invece sei invitata a una serata di gala, e intendi portare con te soltanto il cellulare e il portafoglio, in questo caso lascia a casa la maxi borsa e opta per una borsa piccola, fine ed elegante.

 

Considera il tuo budget

Noi di CodiceRisparmio amiamo il risparmio e dare consigli ai nostri lettori su come risparmiare, quindi, quando scegli la borsa più adatta a te, considera anche il tuo budget.

Per esempio, se ti piace lo stile di Disegual, ma il tuo portafoglio non ti permette di fare follie, sul nostro portale potrai anche trovare le migliori offerte sulle borse donna Desigual che ti permetteranno di acquistare borse Disegual di ottima qualità a un prezzo davvero conveniente.

Puoi anche scegliere la migliore borsa del 2021, che si adatta al tuo stile e al tuo budget, usando i filtri "prezzo" e "stile" che in genere si trovano nella ricerca di tutti gli e-commerce.

Una borsa è un investimento nel suo genere e, a meno che il tuo budget non sia davvero "mini" e non permetta di folleggiare, deve durare almeno due anni.

 

Conveniente e comoda da portare in giro

La borsa dev'essere non solo bella e funzionale, ma anche comoda da portare in giro.

Innanzitutto non deve scivolare dalle spalle e deve stare sotto il braccio. Le donne, in particolare quelle che lavorano o che hanno figli, amano le borse con un alto livello di comfort.

Pertanto, quando cerchi una borsa comoda, dovresti considerare alcune cose importanti, come ad esempio:

  • Questa borsa scivola facilmente dalle mie spalle?
  • Sta spingendo il tuo braccio in modo da fartela sentire scomoda o da farti male?
  • Il manico è la causa del colore (anche minimo) che senti alle mani e al braccio?

Al momento dell'acquisto poniti sempre queste domande, perché ti aiuteranno a scegliere la borsa più adatta e più comoda per te.

 

Tasche e zip per essere sempre organizzate al meglio

Una borsa perfetta dev'essere organizzata in modo efficiente e deve avere un numero di tasche e di zip adatto alle tue esigenze.

Una borsa da lavoro, per esempio, deve avere almeno una tasca esterna, che possa essere chiusa con una zip o con un bottone, in cui puoi riporre le chiavi di casa o il cellulare.

Alcune tasche interne delle borse possono aiutarti a conservare i tuoi soldi, le carte di credito e di debito, alcuni prodotti per il trucco o anche molte altre cose importanti.

Con diverse tasche, puoi conservare i tuoi oggetti e accessori più importanti, e che usi nella vita di tutti i giorni, in modo organizzato.

 

Il colore della borsa può fare la differenza

Che tu abbia intenzione di acquistare una borsa per il mare, per un look casual, per il lavoro o per una serata elegante, anche il colore conta molto.

Devi scegliere il colore perfetto che meglio si adatta alla tua età, al tuo stile e alla tua personalità.

Quando entri un negozio online di borse, vedrai molti colori fantastici, ma probabilmente, proprio a causa di questa scelta molto ampia, potresti non optare per la borsa migliore.

Considerai quindi l'abito, e l'occasione, per cui comprerai questa borsa.

Per esempio, se vai al mare, in quel caso puoi sbizzarrirti e anche optare per una borsa mare dai colori sgargianti e con i fiori tropicali come disegno, ma se invece viene invitata a partecipare a un matrimonio in spiaggia, potrebbe stonare e anche non poco (meglio quindi optare per una borsa bianca oppure, se vuoi richiamare il colore del mare, blu oltremare o turchese).

Se ancora non sei sicura circa i colori, puoi provare un colore dominante che si abbini alla perfezione con l'outfit scelto.

Il modo più affidabile, e semplice, per non sbagliare è acquistare una borsa di un solo colore neutro, che possa abbinarsi a qualsiasi stile, come ad esempio una borsa da donna di Silvano Biagini.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1259
negozi
Codici promozionali
6733
codici sconto e offerte
Buoni sconto
2257
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
33
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.