Concerti 2023: artisti da tutto il mondo in Italia


23 January 2023 | Viola C. | Guide e recensioni
concerti in italia 2023

L'Italia si prepara ad accogliere alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale. Nel 2023, infatti, diversi artisti stranieri faranno tappa nel nostro Paese regalando delle imperdibili esibizioni live. Dai grandi classici del rock alla musica pop più attuale, la premessa è quella di deliziare i fan italiani con le loro performance uniche e coinvolgenti. Non perdere l'occasione di assistere dal vivo ai concerti di questi artisti di fama mondiale ed acquista subito i tuoi biglietti.

Concerti da non perdere in Italia nel 2023

Partiamo subito col botto con il ritorno di una delle band più amate al mondo. I Coldplay, con il nuovo Music of the Spheres World Tour, si esibiranno in due città italiane: Napoli e Milano. I live partono il 21 e il 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona e si sposteranno poi a San Siro il 25-26-28 e 29 giugno 2023.

Okay, dopo aver nominato uno dei gruppi più attesi e che ha fatto sold out per tutte le sue date italiane, andiamo in ordine di mese in mese e vediamo insieme tutti i concerti e festival di questo 2023.

Nel 2014 Avril Lavigne si è trovata costretta a prendere una pausa dalla sua carriera a causa di problemi di salute. La cantante ha annunciato di soffrire di Lyme, una malattia infettiva causata da una puntura di zecca. Ha dichiarato che l'aveva colpita così duramente da renderle difficile persino camminare e parlare. Ha trascorso gran parte di quell'anno e del 2015 a ricevere cure per migliorare il suo stato di salute. In seguito, ha ripreso la sua carriera, continuando a suonare e a fare tour, ecco infatti che la ritroviamo in Italia.

Le sue date sono slittate a causa della pandemia da Covid-19, inizialmente previste a marzo 2021 e successivamente riprogrammate nel 2023, il Love Sux Tour avrà luogo quest'anno a Padova, al Kione Arena, il 23 aprile e al Mediolanum Forum di Milano il giorno seguente.

Maggio sarà un mese di fuoco per gli amanti della musica perché quattro incredibili artisti performeranno nella bella Italia. Dà il via alle danze Stromae al Palazzo dello Sport di Roma il 16 del mese, prosegue il grande Bruce Springsteen accompagnato da The E Street Band con due date: la prima il 18 a Ferrara, al Parco Urbano Bassani, la seconda il 21 all'imponente Circo Massimo.

In seguito Peter Gabriel si esibirà il 20/05 all'Arena di Verona e al Forum d'Assago di Milano il giorno successivo. Conclude una delle voci più amate della sua generazione, ovvero Sam Smith, che regala due imperdibili date agli italiani, le quali si terranno il 20 maggio all'Unipol Arena di Bologna e il 21 al Pala Alpi Tour di Torino.

Passiamo adesso ai mesi estivi e caldi, che ogni anno accolgono concerti imperdibili. A Mantova, Piazza Sordello, l'11 luglio non puoi perdere Sting, che si fermerà anche a Torino al Sonic Park Stupinigi di Nichelino e all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 14.

Potrai assistere anche al grande ritorno in Italia di una delle band più amate di sempre, i Depeche Mode, che con il Memento Mori World Tour 2023 faranno tappa a Roma, Milano e Bologna dal 12 al 16 luglio.

Continuando con i complessi, ecco tornare anche i Muse, che sembrano ormai affezionati al nostro Paese. Formatosi nel 1994, il gruppo composto da Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard è diventato noto per l'energia e la spettacolarità dei loro concerti dal vivo. Il Will Of The People World Tour li vedrà protagonisti il 18 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e 4 giorni dopo allo Stadio San Siro di Milano.

Un altro attesissimo artista è Harry Styles, l'ex membro del gruppo britannico One Direction, farà impazzire i suoi fan con il Love On Tour, che avrà luogo all'RFC Arena di Reggio Emilia il 22 luglio.

Anche Abel Tesfaye, in arte The Weeknd, cantante di origini canadesi molto apprezzato in tutto il mondo farà tappa in Italia. Recentemente Spotify ha annunciato che il suo brano “Blinding Lights” è il più ascoltato di sempre sulla piattaforma con 3,3 miliardi di stream. L'artista si esibirà per la prima volta in Italia il 26 e il 27 luglio all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano, con il suo After Hours til Dawn Tour.

Terminiamo la stagione estiva con gli Imagine Dragons e il loro Mercury World Tour. Se non vuoi perderli saranno presenti in Italia con un'unica data il 5 agosto al Circo Massimo di Roma.

Finisce l'estate e inizia l'autunno, che apre un'altra sfilza di concerti. Nostalgico? Perché quest'anno potrai assistere alla reunion attesissima di Tom de Longe insieme a Mark Hoppus e Travis Barker, che insieme formano la band californiana Blink- 182. Il gruppo ha annunciato, finalmente, il loro concerto all'Unipol Arena di Bologna il 6 ottobre.

Louis Tomlinson, altro ex dei One Direction, che nel 2022 aveva fatto tappa a Taormina, Roma e Milano, quest'anno con il Faith in The Future 2023 Tour sarà presente al Pala Alpi Tour di Torino e all'Unipol Arena di Bologna, l'8 e il 9 ottobre.

Inaspettata, ma attesa da molto tempo, fa il suo gran ritorno la regina del Pop: Madonna. Un tour per celebrare i suoi 40 anni di successi, che passerà da Milano al Forum di Assago il 23 e 25 novembre.

Lucca Summer Festival

Concludiamo questa meravigliosa lista di artisti con i Festival musicali del 2023. In Toscana ne vediamo ben due, uno a Firenze e l'altro a Lucca. Quest'ultima ospiterà:

  • Kiss: 29 giugno 2023.
  • Simply Red: 1 luglio 2023.
  • Placebo: 13 luglio 2023.
  • One Republic: 16 luglio 2023.
  • Blur: 22 luglio 2023.
  • The Chemical Brothers: 23 luglio 2023.

Anno scorso la città ha presentato i concerti di Justin Bieber, Zucchero, Blanco, Marracash, Robert Plant, Brunori Sas, Ben Harper and the Innocents Criminals e Litfiba.

I-Days 2023, Milano

Milano, invece, all'ippodromo SNAI La Maura quest'anno terrà gli I-Days 2023. Gli ospiti annunciati sono:

  • Florence + The Machine: 22 giugno 2023.
  • Paolo Nutini: 24 giugno 2023.
  • Travis Scott: debutta per la prima volta in Italia il 30 giugno 2023.
  • The Black Keys + Liam Gallagher: 1 luglio 2023.
  • Red Hot Chili Peppers: 2 luglio 2023.

Saranno presenti anche gli attesissimi Artic Monkeys sabato 15 luglio 2023, che faranno poi tappa domenica 16 luglio per il Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle.

Firenze Rock 2023

L'anno scorso si è assistito alle incredibili performance di Vasco Rossi, Green Day, Placebo, Muse, Metallica e altri ancora. Ad oggi, sono stati annunciati The Who il 17 giugno, considerati uno dei gruppi più influenti nella storia della musica rock, e i Maroon 5, che capitanati da Adam Levine si esibiranno sul palco del Visarno Arena domenica 18 giugno 2023. Siamo tutti in trepidante attesa di conoscere chi saranno i prossimi!

Ti ricordo che puoi raggiungere la maggior parte di queste città con i treni ad alta velocità, scopri tutte le promozioni Italo e goditi i tuoi concerti preferiti.


icona-viola Autore articolo: Viola C.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1514
negozi
Codici promozionali
6995
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1587
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
31
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2023 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.