Italia in 52 weekend Lonely Planet


23 August 2021 | Francesca O. | Guide e recensioni
lonely planet

Succede (quasi) sempre così: arrivato il venerdì, dopo una settimana intensa di lavoro o di impegni familiari, ti chiedi (o chiedi al tuo partner o alla tua famiglia) "cosa faccio questo weekend?", oppure, "cosa facciamo questo weekend?", e le risposte sono sempre le stesse: "boh", "non lo so", "nessun'idea", "perché, hai in mente qualcosa?", e via discorrendo.

Ti capiamo, è un classico, soprattutto se non hai programmato nulla e adesso ti trovi davanti ben due (quando non addirittura tre) giorni liberi, ma nessuna idea su come sfruttarli oppure su cosa fare.

Dunque, come fare? Affidarsi ai suggerimenti del web? Acquistare una Smartbox? Oppure prenotare dei pacchetti per il weekend su piattaforme apposite, con il rischio, peraltro, di ritrovarsi a spendere centinaia di euro per due giorni (e con risultati ben visibili, sul budget familiare, a fine mese)?

 

Italia in 52 weekend, il nuovo libro fotografico di Lonely Planet

La risposta, in realtà, è molto più semplice di quello che pensi e, ad offrirla, è Lonely Planet, una delle agenzie turistiche più conosciute del panorama italiano, che accanto a pacchetti viaggio realizzati su misura e per tutte le esigenze, propone un vasto catalogo di libri fotografici e guide di viaggio sulle più belle destinazioni del mondo.

E l'ultimo nato, che fino alla fine di agosto 2021 potrai avere con uno sconto del 15% (come gli altri prodotti del ricco catalogo di Lonely Planet!), sembra essere stato creato apposta per tutti coloro che cercano delle idee per trascorrere un piacevole weekend in Italia, ma senza spendere cifre astronomiche.

"Italia in 52 weekend", questo è il titolo del nuovo libro fotografico di Lonely Planet, è il secondo volume della collana "destinazioni in 52 weekend" dopo "Il giro del mondo in 52 weekend".

Un libro completo, che potrai acquistare anche con la 18app o con la carta del docente, che ti porterà alla scoperta dei paesaggi più belli della nostra Penisola e che, in un certo senso, renderà anche più facile la ricerca di idee di cosa fare nel weekend.

 

Ecco cosa potrai trovare in Italia in 52 weekend

Dai borghi Walser del Monte Rosa alle lagune incontaminate della costa adriatica, passando per le delizie del Po e la Sicilia poco conosciuta del cinema, "Italia in 52 weekend" è un viaggio fotografico, meraviglioso, attraverso alcuni degli angoli più fantastici, e talora anche poco noti, dell'Italia.

Ci sono sia proposte che faranno sicuramente felici gli amanti della montagna, come ad esempio gli eremi appenninici, sia i fan del mare, che fin da quando guarderanno le prime foto, avvertiranno il desiderio sempre più insistente di tuffarsi nelle acque dell'Isola di Procida.

Un viaggio in Italia in 52 itinerari, e con 52 idee a cui potrai attingere liberamente, che ti porterà nei luoghi meno famosi di ogni regione italiana ogni settimana dell'anno.

 

Italia in 52 weekend: come capisco se questo libro fa per me?

Questo libro fa sicuramente per te se dentro di te batte il cuore di un esploratore, che ha voglia di andare alla ricerca dell'Italia meno conosciuta, anche stando a due passi da casa (o dalla spiaggia), e vuole conoscere meglio anche le regioni italiane come chi ci abita.

È anche perfetto se cerchi "itinerari a chilometraggio limitato", fattibili in un weekend e adatti sia alle famiglie sia a chi ama viaggiare con lentezza, se sei sempre a caccia delle radici storiche e artistiche di ogni paese che visiti e se ami i piccoli musei civici, le chiesette dimenticate e i borghi murati ancora intatti, che in genere non trovano (quasi) mai spazio nelle guide di viaggio più importanti.

Infine, "Italia in 52 weekend" si rivelerà anche un compagno di viaggio, e di avventura, fidato se hai bisogno di una lista di proposte e di attività da fare per ogni stagione oppure ami le escursioni nel verde, gli itinerari sulle due ruote oppure ti piace spostarti in barca o in treno.

 

Non solo "Italia in 52 weekend": ecco la guida di viaggio per i più esigenti

"Italia in 52 weekend", il nuovo libro fotografico di Lonely Planet, non ti basta oppure vuoi qualche proposta "meno slow" e più spericolata?

In tal caso, approfitta della nuova promozione Lonely Planet che prevede il 15% di sconto per acquistare anche "Italia on the Road", una guida turistica che raccoglie 40 splendidi itinerari, selezionati e raccolti per te dal nostro partner, attraverso tutto il Paese.

Dalle fughe di due giorni alle avventure più spericolate, "Italia on the Road" raccoglie tantissimi spunti di viaggio e anche consigli degli esperti su ogni itinerario descritto sulle sue pagine (ciascun itinerario, poi, è accompagnato da foto meravigliose e che ti faranno sognare).

Che tu sia alla ricerca di esperienze gourmet o di città vivaci e cosmopolite, di splendide coste o di parchi nazionali selvaggi, "Italia on the Road", come "Italia in 52 weekend", ha il tour che fa per te.

E allora, che aspetti? Acquista subito questi due libri di viaggio dedicati all'Italia di Lonely Planet e lasciati ispirare dalle loro proposte per i tuoi weekend da solo, con il partner, con gli amici o con la tua famiglia.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1160
negozi
Codici promozionali
5866
codici sconto e offerte
Buoni sconto
18
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
28
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.