Sandali estivi comodi ma belli: consigli per l'estate 2024


22 April 2024 | Beatrice D. | Guide e recensioni
sandali estivi comodi ma belli

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e in un battibaleno è già tempo di riporre le scarpe chiuse e pesanti. Gli stivali, tanto di moda nell’inverno appena passato, lasciano posto a calzature più fresche e, in particolare, ai sandali.

Ma quali sono i modelli più trendy di questa stagione e quali scegliere se non si vuole rinunciare alla comodità? Ecco una semplice guida alla scelta del sandalo ideale per questa estate 2024.

Marche di sandali comodi

Se non vedi l’ora di sfoggiare la tua pedicure, ci sono ottime notizie: la nuova stagione offre un’ampissima gamma di modelli perfetti per mostrare i tuoi piedi curati. In questo paragrafo, vogliamo indicarti alcune marche che, per questa stagione, hanno presentato sandali sofisticati, ma comodi.
Comodi șì, perché se c’è una verità è che, quest’estate, per belle apparire non servirà soffrire.

  • Geox: non è un caso che il claim di questo brand sia: “La scarpa che respira”. I modelli Geox, infatti, garantiscono leggerezza e traspirabilità, assicurando a chi li indossa un comfort impareggiabile. I sandali del catalogo Geox Primavera/Estate 2024 non fanno eccezioni: realizzati per esaltare la silhouette femminile, si rivelano perfetti per affrontare anche le giornate più impegnative. Se hai già individuato il modello Geox perfetto per le tue esigenze, sfrutta le promozioni Geox attive su CodiceRisparmio.
     
  • Pollini: dalla metà degli anni Cinquanta, questo brand produce calzature artigianali di alto profilo. Ogni modello Pollini richiede un centinaio di operazioni prevalentemente manuali che ne garantiscono una qualità difficile da eguagliare. La Primavera/Estate di Pollini è fatta di sandali dalle linee semplici e pulite per un tocco di sofisticata femminilità. Se hai intenzione di acquistare un modello della nuova collezione, dai un'occhiata alle ultime offerte Pollini disponibili sul nostro portale.
     
  • NeroGiardini: in pelle o in camoscio, con tacco o dotati di platform, i sandali di NeroGiardini esaltano il concetto del Made in Italy attraverso modelli comodi, ma allo stesso tempo raffinati. Se cerchi un brand che sappia unire trend e comodità, NeroGiardini è l’alleato che fa per te.
     
  • Velasca: caratterizzati dalla loro qualità artigianale e dal design elegante, i sandali Velasca sono realizzati con materiali di alta qualità come pelle di vitello o camoscio e offrono una calzata confortevole grazie alla loro costruzione ben studiata e alla suola ammortizzata. Il loro stile può variare dai modelli più classici e sobri a quelli più moderni e alla moda, ma tutti mantengono un perfetto equilibrio tra comfort e stile, rivelandosi ideali sia per l'uso quotidiano che per le occasioni speciali.
 

I migliori sandali per camminare

Addentrarsi nelle strade acciottolate dei borghi, passeggiare sul lungomare tra le bancarelle, affrontare l’asfalto rovente della città: qualunque sia la tua occupazione principale quest’estate, probabilmente, avrai bisogno di un paio di sandali comodi per camminare, che non ti costringano a rinunciare al glamour.

Esplorare luoghi suggestivi e affascinanti richiede sicuramente calzature adatte che consentano di muoversi con agio e stile. Scegliere sandali confortevoli non solo permette di affrontare lunghe passeggiate senza sacrificare il proprio look, ma assicura anche freschezza e leggerezza durante le giornate più calde. Scegliendo modelli versatili e alla moda, si può completare l'outfit estivo con eleganza, abbinando praticità e stile in ogni avventura.

Vediamo adesso insieme alcuni modelli di sandali per lui e per lei che vanno per la maggiore con un occhio sempre attento ai prezzi.

Sandali donna per camminare

Partiamo con una selezione di sandali donna che potrebbero fare al caso tuo se hai in programma lunghe camminate all’aperto.

  • Sandali Birkenstock o similari: se dovessimo scegliere un solo aggettivo con cui descrivere queste calzature, sceglieremmo comfy. La loro caratteristica distintiva è la forma anatomica, progettata per sostenere l'arco plantare e distribuire il peso in modo uniforme, offrendo un supporto ottimale per camminare. Spesso sono dotati di fibbie regolabili per una vestibilità personalizzata e sono disponibili in una varietà di colori e stili, dal classico modello Arizona con due fasce incrociate al più elegante Gizeh con una singola fascia a T.
     
  • Sandali con velcro invisibile: se il tuo scopo è muoverti con semplicità, evita i lacci sottili. Opta invece per il velcro: stai già storcendo il naso all’idea? In realtà, questo genere di sandalo si rivela una scelta confortevole ed estremamente trendy. Anche i grandi brand, come Gucci e Prada, li hanno inseriti tra i modelli di punta di questa Primavera/Estate 2024.
     
  • Sandali con platform: per chi non riesce a rinunciare a un po’ di altezza, la suola rialzata è una soluzione da prendere in considerazione. La varietà di stile non manca: suole in corda, in sughero, fino alla gomma; tomaie in pelle, in tessuto o in materiali sintetici; frange, perline, ricami e… colore. UGG, per esempio, con il suo modello GoldenGlow ha proposto 8 varianti colore per questa Primavera/Estate.
     
  • Sandali minimali: come vedi, la gamma dei sandali da passeggio è ricchissima. Ai modelli proposti sopra, si aggiungono i sandali minimali, ovvero quelli che presentano un taglio basico: doppia fascia o fascia incrociata, per tenere il piede ben fermo ed evitare storte alle caviglie, tomaia minimale e suola platform bassa. Perfetti, insomma, per un look rilassato ma comunque chic.
     
  • Sandali block heels: se non riesci, o proprio non vuoi, rinunciare al tacco, assicurati che sia comodo! I cosiddetti sandali block heels, con il loro tacco largo e solido ti aiutano a slanciare la figura, senza farti rinunciare a sicurezza e stabilità. Il nostro consiglio, se sai di dover stare in piedi a lungo, è quello di evitare i tacchi con altezza superiore ai 7 centimetri.
 

Sandali uomo estivi

Anche gli uomini quest’estate avranno modo di scegliere tra una bella selezione di sandali estivi. Tra i più popolari sulle passerelle ci sono quelli dal gusto mediterraneo, con fascette in cuoio che avvolgono il piede.

Per chi, invece, ha uno stile urban, la scelta potrebbe ricadere su modelli più sportivi. Con suola un po’ rialzata e cinturini a strappo, questo genere di sandalo stupisce per leggerezza e comodità.

Per ultimi, ma non per importanza, i sandali in sughero, diventati famosi e popolari grazie a Birkenstock. La comodità è a tutti gli effetti una priorità di questo brand che da sempre si impegna a disegnare calzature che associano all’estetica la cura del piede. In pelle naturale, scamosciata e oliata, questi modelli sono disponibili in molti colori e fantasie per abbinarsi perfettamente a qualunque outfit.

Versatile, adattissimo anche alle lunghe passeggiate, le Birkenstock da uomo, disponibili ufficialmente su Privé by Zalando, sono a tutti gli effetti un must have del guardaroba maschile di questa estate. 

Adesso che abbiamo finito la nostra carrellata, ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile e che ti abbia aiutato nella scelta del sandalo perfetto!


icona-beatrice Autore articolo: Beatrice D.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1711
negozi
Codici promozionali
8024
codici sconto e offerte
Buoni sconto
35
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
45
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.