Trono di Spade: I 10 eventi della stagione 8


12 novembre 2018 | Francesca O. | News
game of thrones stagione 8

Attenzione: questo articolo sull'ottava stagione del Trono di Spade contiene spoilers, quindi se non volete sapere in anteprima quello che accadrà durante l'ultima parte della serie fantasy, astenetevi dalla lettura.

Il regno del Trono di Spade non è mai stato così vicino alla fine: mentre il Re della Notte sta per abbattere le mura con l'aiuto del suo dragone di ghiaccio, Samwell Tarly e Brandon Stark stanno aspettando pazientemente il ritorno di Jon Snow per rivelargli la verità sulle sue origini.

Quello che ormai sarebbe più corretto chiamare Aegon Targaryen, e non più Jon Snow, sarà piuttosto sconvolto dalle rivelazioni che sentirà all'inizio dell'ottava stagione del Trono di Spade, visto che, nell'ultimo episodio della settima stagione, è andato a letto con Daenerys Targaryen, che non è altro che sua zia.

Se però questo fatto disgusterà non poco i telespettatori, per Jon, o meglio per Aegon, come anche per Daenerys, sarà un fatto piuttosto banale, visto che a quanto pare nella famiglia Targaryen è già capitato che due consanguinei si unissero.

Pare infatti che Aegon I Targaryen, conosciuto per aver unificato i Sette Regni, avesse sposato nientedimeno che le sue due sorelle, Visenya e Rhaenys, alle quali oltretutto lasciava di tanto in tanto il comando. Insomma, l'unione tra consanguinei, oltre ad essere accettata, è una pratica molto comune tra i Targaryen, visto che viene fatta per mantenere la purezza di sangue.

La vicenda di Aegon e di Daenerys Targaryen non sarà però l'unica che terrà banco durante la stagione 8 del Trono di Spade, perché ci saranno anche 10 eventi che potrebbero concretizzarsi (oppure no) durante questo nuovo appuntamento che, sfortunatamente, stavolta conterà soltanto 6 episodi (ciascuno di 90 minuti però) e che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe arrivare verso la metà del 2019.

1.Theon Greyjoy morirà per salvare sua sorella

Dopo aver saputo nel corso della settima stagione di essere un Greyjoy e non uno Stark, Theon partirà per andare a salvare sua sorella Yara dalle grinfie di suo zio. Questa missione gli costerà la vita, ma permetterà a Theon di ritrovare il suo onore perduto nel corso del suo ultimo sacrificio estremo.

2.Euron Greyjoy va a letto con Cersei

Nei primi episodi della stagione 8 del Trono di Spade Euron Greyjoy, un pericoloso psicopatico che sembra aver perso il senso del pericolo e della paura, dopo essere riuscito a portare termine l'ennesima missione suicida per soddisfare la sete di potere della regina Cersei Lannister, andrà a letto con lei.

Una soddisfazione non da poco per quest'uomo che, oltre ad amarla, spera di poterla sposare un giorno per poter diventare re.

3.Jaime Lannister raggiunge il Nord

L'immagine di Jaime Lannister che guarda la neve cadere sulla capitale, ricoprendo il guanto d'oro della sua mano, e nello stesso tempo si allontana da Cersei, è stata una delle scene più potenti della settimana stagione del Trono di Spade.

Nell'ottava stagione Jaime, dopo aver abbandonato la sorella e la sua ostinazione a voler inseguire il pericolo, raggiungerà il Nord e combatterà a fianco di Aegon e di Daenerys contro il Re della Notte.

4.Le casate del Nord accetteranno di sostenere Daenerys

Le casate del Nord, neanche a dirlo, non saranno per niente contente dell'unione tra Aegon e Danaerys, ma con il Re della Notte a pochi chilometri da loro e un'armata di 100mila morti viventi che le minaccia, non avranno altra scelta che allearsi con i due.

Le famiglie infatti capiranno che, se non si uniranno, per loro ci sarà soltanto una morte certa. O per dirla in altre parole, tra i due mali è meglio scegliere quello meno peggiore.

5.Cersei perderà il suo bambino (e la vita?)

Uno degli avvenimenti che potrebbero accadere durante l'ottava stagione, sempre se la serie tv seguirà fedelmente i libri, ma sul quale preferiamo non mettere la mano sul fuoco visto che non è arrivata conferma da parte degli attori: Cersei perderà il suo bambino e, vista la conclusione della stagione 7, è probabile che perderà anche la vita per mano di Jaime, dato che le è stato profetizzato da Maggie La Rana.

6.Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow

Viste le premesse che si creeranno nel corso dell'ottava stagione, è possibile che Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow: il bambino sarà destinato a diventare il nuovo erede del Trono dopo la morte di suo padre e a regnare su un regno libero e non più minacciato dalle forze del male.

7.Jon Snow cavalcherà un drago

Quando Jon Snow scopre che il suo vero nome è in realtà Aegon Targaryen, rimane scioccato. Passato lo choc, capisce che in quanto Targaryen (la famiglia ha un legame particolare con i draghi) lo aspetta un compito a dir poco difficile: riuscire a salire su un drago e a cavalcarlo per la prima volta.

Chi sceglierà tra Drogon, il drago che ha combattuto contro il Re della Notte, e Rhaegal, in memoria di suo padre? Alla fine poco importa, fatto sta che mentre il Re della Notte continuerà ad abbattere il muro con il suo drago di ghiaccio, l'ex Snow dovrà fare il suo primo volo su un drago...e i fan non vedono l'ora.

8.Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello mortale

Nelle due puntate finali del Trono di Spade 8 dovremmo vedere il duello mortale tra Jon Snow e il Re della Notte: i due contendenti, dopo che i loro due draghi sono morti nel corso di una battaglia aerea, si affronteranno in un corpo a corpo che, in caso di vittoria da parte di Snow, vedrà la caduta non solo del malvagio Re della Notte, ma anche di tutto il suo esercito di morti viventi.

9.Daenerys Targaryen sarà sacrificata per permettere ad Aegon di trionfare sul Re della Notte

Spesso dimenticata nella leggenda di Azor Ahai, il nome di colui che ha sconfitto il Re della Notte e i suoi Camminatori Bianchi la prima volta, la storia di Nissa Nissa, la moglie del celebre eroe, potrebbe ripetersi nel finale del Trono di Spade.

I poteri magici della spada di Azor Ahai per combattere le forze oscure esigono infatti non solo un impegno colossale, ma anche un sacrificio altrettanto grande. E, secondo la leggenda, dopo due tentativi infruttuosi, l'eroe avrebbe forgiato l'acciaio della sua spada per 100 giorni e 100 notti prima di trafiggere, con la lama ancora calda, il petto della moglie Nissa Nissa, per darle i suoi poteri.

Daenerys sarà quindi costretta a sacrificarsi per far trionfare sul campo l'esercito dei viventi? George R.R Martin ha parlato di una fine dolce amara. Non ci rimane che attendere per vedere come andrà a finire.

10.Il mistero delle spirali sarà infine rivelato

Nella prima stagione del Trono di Spade, i telespettatori si sono trovati faccia a faccia con delle spirali, che erano legate all'esercito del Re della Notte.

Nell'ottava Brandon Stark, grazie alla sua capacità di viaggiare nel tempo, potrebbe essere colui che riuscirà a decifrare finalmente questi simboli, scoprendo così non solo i segreti dell'esercito oscuro, ma anche come fare per abbatterlo in modo definitivo.

Cerchi idee per interpretare uno dei personaggi di questo articolo oppure non vuoi farti trovare impreparato davanti all'arrivo dell'ottava stagione del Trono di Spade? Allore scopri adesso le offerte Game of Thrones da EMP, il nostro partner, che ti offre anche una ricca collezione di vestiti e accessori rock, metal, fantasy e steampunk.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1716
negozi
Codici promozionali
7934
codici sconto e offerte
Buoni sconto
560
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.