Viaggi in Europa: dove andare dopo il Covid-19?


15 June 2020 | News
Viaggi in Europa: dove andare dopo il Covid-19?

Qual è la situazione europea dopo il Covid-19 e quali sono i viaggi in Europa che si possono fare senza problemi? Questo è ciò che si chiedono centinaia di persone. In effetti, il virus sembra ancora presente in Italia, ma molti pensano alle vacanze. Se la maggior parte preferisce rimanere nel "Bel Paese", alcuni stanno addirittura pensando di partire verso l'estero.

Ma è possibile farlo? In questo articolo saranno elencati tutti i viaggi europei possibili in questo momento. Verranno considerati infatti, i paesi che hanno aperto le frontiere agli italiani e permettono di vivere le proprie vacanze in totale relax. Ecco tutto ciò che c'è da sapere al riguardo.

Viaggi in Europa: i paesi che ora hanno aperto le frontiere agli italiani

Come prima cosa quindi, è bene analizzare le nazioni europee che si possono visitare partendo da qualsiasi aeroporto italiano dopo il 3 Giugno o nelle date prestabilite. Senza ombra di dubbio, tali paesi possono essere considerati le mete estate 2020 più ambite visto i loro pochi casi di Covid-19 e le splendide località turistiche.

 

Grecia: Visitare le sue splendide isole non è un'utopia quest'estate

Il paese ellenico sarà uno dei primi ad aprire le proprie frontiere verso turisti di svariati paesi d'Europa, tra i quali rientra anche l'Italia. D'altronde, la Grecia vive di turismo e non poteva permettersi di perdere gli introiti provenienti dall'estate 2020. Ecco perché la nazione riaprirà il 15 Giugno le proprie frontiere. Ci saranno dei controlli per coloro che solcano i confini del paese, con misurazione della temperatura corporea ed eventuale tampone per casi sospetti.

Per visitare le isole greche invece, occorrerà attendere ancora un po'. Queste ultime riapriranno il giorno 1 Luglio. Da questa data quindi, sarà possibile organizzare le proprie vacanze per visitare mete fantastiche come Santorini, Mykonos, Rodi e Creta.

 

Spagna: La quiete dopo la tempesta Covid-19

La Spagna è stata falcidiata dal Coronavirus. Difatti, questo paese insieme all'Italia è stato uno dei più colpiti in Europa dal virus. Tuttavia, sembra che i contagi dovuti alla malattia siano ormai acqua passata. La nazione iberica dunque, si prepara ad accogliere i numerosi turisti provenienti non solo dall'Italia, ma anche da altri paesi come Regno Unito, Irlanda e Francia. Dal 1 Luglio si potrà raggiungere la Spagna. Se inizialmente per i turisti era prevista una quarantena di 14 giorni, ora questa limitazione sembra essere sparita e non dovrebbe essere applicata nei confronti dei turisti che non mostrano sintomi.

La Spagna è davvero ricca di luoghi da visitare, non a caso è la meta preferita da coloro che scelgono periodicamente di fare viaggi in Europa. Tra le mete consigliate per la prossima estate ci sono località come Barcellona, Alicante, Malaga, Palma de Maiorca e naturalmente Ibiza!

 

Regno Unito ed Irlanda: Ancora prudenza

Come sempre, Regno Unito ed Irlanda sono in controtendenza nei confronti delle altre nazioni europee. Il paese britannico ha deciso fino ad ora di procedere con cautela e non permette l'accesso diretto ai turisti. Chi vuole visitare il Regno Unito deve prima compilare un modulo dove indica i dettagli del suo viaggio e poi procedere ad una quarantena isolata di 14 giorni. Visitare Londra e le altre meraviglie della terra d'Albione sembra essere impossibile per quest'estate.

Stesso discorso anche per l'Irlanda. Addirittura, alcune linee aeree low cost hanno deciso di ridurre il traffico aereo verso questi paesi, dal momento che la richiesta è davvero molto bassa.

 

Malta: I viaggi europei qui sono ancora possibili

Malta è una località che spesso viene sottovalutata da molti viaggiatori. Eppure, è bene informarsi di più in merito a questa splendida isola nel Mediterraneo. Difatti, Malta riesce ad offrire la vacanza perfetta sia a giovani che famiglie. Ci sono alcune zone dove caos e divertimento sono all'ordine del giorno ed altre invece che sono tranquille e rilassanti.

Ad ogni modo, per visitare questa meta bisogna aspettare fino al 1 Luglio. Allora verrà dato il via libera ai viaggiatori provenienti da Sardegna e Sicilia e chissà, magari anche da altre regioni di Italia.

 

Portogallo: La gemma ai confini dell'Europa

Il Portogallo ha già aperto le frontiere per alcuni turisti provenienti da nazioni europee come Regno Unito, Norvegia, Islanda oppure Svizzera. Per gli italiani comunque, occorre attendere ancora poco. Dal prossimo 15 Giugno dovrebbe ripartire il traffico aereo internazionale. Dunque, anche i voli da/per l'Italia dovrebbero proseguire senza problemi.

Un'ottima opportunità per visitare alcune mete dell'estate 2020 come ad esempio la capitale Lisbona, Porto o le meravigliose zone dell'Algarve, regione al sud del Portogallo.

 

Come organizzare al meglio i propri viaggi in Europa?

A questo punto qualcuno può chiedersi come organizzare al meglio i prossimi viaggi in Europa. Ebbene, in casi del genere, dove la partenza potrebbe essere rimandata o annullata, è consigliato affidarsi a piattaforme serie e professionali. In questo modo, si possono avere sicurezze e protezioni quando si prenota una vacanza.

Quali sono alcune piattaforme affidabili? Sicuramente due tra le migliori sono Expedia ed Agoda. Questi portali sono in grado di garantire vantaggi come cancellazione gratuita, assistenza completa ed eventuali rimborsi. Se si vogliono compiere affari in piena regola poi, allora il consiglio è quella di visitare le sezioni dedicate a questi siti sul nostro portale CodiceRisparmio.

In questo modo sarà possibile sfruttare favolosi codici sconto Expedia e codici promo Agoda, così da organizzare i viaggi in Europa in modo sicuro, intelligente e soprattutto conveniente. Non perdere altro tempo, organizza la tua vacanza 2020 a prezzi shock grazie a CodiceRisparmio!

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
757
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3659
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
16
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
20
codici sconto esclusivi