Abbigliamento moto online a chi rivolgersi


15 maggio 2020 | Francesca O. | Nuovi partner
abbigliamento moto online

L'abbigliamento moto online giusto può distinguere un vero motociclista da un semplice appassionato. D'altronde, essere "biker" è uno stile di vita e bisogna mostrarlo anche agli altri attraverso la propria immagine. Ad ogni modo, non tutti conoscono quale abbigliamento scegliere o quali accessori moto online acquistare. A questo proposito quindi, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'argomento.

Abbigliamento moto online: Perché è importante?

Come prima cosa, qualcuno potrebbe chiedersi perché è importante acquistare il giusto abbigliamento moto sul web. Ebbene, un primo punto riguarda la legge italiana. Secondo alcune norme del codice della strada, è obbligatorio indossare abbigliamento tecnico quando si guida il proprio veicolo a due ruote. Un altro fattore positivo poi, è stato già affrontato in precedenza e riguarda l'aspetto estetico. Grazie ad un abbigliamento adeguato, il proprio look sarà semplicemente fantastico e tutti potranno notare l'amore incondizionato verso le moto. Senza mezzi termini, l'abbigliamento da motociclisti forse per qualcuno è aggressivo, ma è estremamente "cool", bello da vedere ed attraente.

Inoltre, il giusto abbigliamento da indossare quando si va in moto assicura al guidatore la massima protezione. Difatti, le giacche moto sono realizzate con tessuti speciali ed imbottite con materiali protettivi. Per non parlare poi degli stivali oppure dei guanti da moto che assicurano una salda presa al veicolo. Grazie a questi capi d'abbigliamento, sarà possibile ottenere una maggiore protezione quando si guida il proprio bolide ed in alcuni casi il giusto vestiario può salvare la vita.

A ciò bisogna aggiungere anche il fatto che i vestiti per motociclisti riescono ad agevolare la guida, contrastando fenomeni atmosferici e temperature fastidiose. Difatti, l'abbigliamento moto adatto riesce a proteggere sia dal caldo che dal freddo e migliora le prestazioni di guida durante giornate con forte vento o pioggia. Insomma, se si indossano i prodotti giusti, guidare la propria moto sarà ancora più piacevole.

 

Abiti da motociclista: Quali sono quelli che non possono mancare nel proprio guardaroba?

Ci sono alcuni articoli che non possono davvero mancare nell'armadio di un vero appassionato di moto. Si tratta di abbigliamento standard, un must per tutti coloro che vogliono definirsi biker al 100%. Purtroppo non tutti conoscono quali sono questi vestiti. Ad ogni modo, non occorre temere. Di seguito ecco quelli che sono i prodotti e gli accessori che ogni motociclista dovrebbe assolutamente avere.

 

Caschi moto

Il casco dovrebbe essere sempre presente quando si guida la moto. Quest'ultimo non dovrebbe avere adesivi sulla calotta esterna e dovrebbe essere pulito periodicamente con prodotti indicati. Inoltre, il casco deve aderire perfettamente alla propria testa e deve garantire protezione assoluta in caso di incidenti. La sua superficie esterna dunque, deve essere immacolata. Solitamente, i professionisti del settore preferiscono quelli che vengono definiti come caschi integrali.

 

Giacche

Le giacche moto oltre ad essere molto belle, permettono al biker di proteggersi dalle eventuali cadute. Quando si acquista un prodotto del genere comunque, occorre prestare attenzione alla stagione per la quale sono indicate. Difatti, sul mercato sono presenti giacche invernali oppure estive. Oltre a ciò, è necessario prestare attenzione anche ai materiali con i quali viene composta la giacca, preferibilmente kevlar e nylon ed alle imbottiture presenti sui punti deboli del corpo.

 

Pantaloni

I pantaloni devono essere comodi da indossare e soprattutto della giusta lunghezza. Non devono intralciare i movimenti e devono proteggere le ginocchia. Da prediligere quelli che sono i modelli che proteggono anche gli stinchi attraverso metodi appropriati. Solitamente, è consigliato acquistare un completo unico per giacca e pantalone, magari dello stesso brand, così da ottenere un prodotto bello da vedere ma soprattutto efficace.

 

Guanti

La scelta migliore da fare in questo caso è quella di procurarsi dei guanti molto resistenti, magari modelli rinforzati o che siano realizzati in pelle. Oltre a ciò, è fondamentale che il guanto ricopra l'intera mano, senza lasciare le dita allo scoperto. Inoltre, i guanti con un sostegno al polso permettono una guida migliore ed una resistenza di questo punto critico in caso di cadute ed abrasioni.

 

Stivali

Infine, nell'abbigliamento ideale di un motociclista non possono mancare gli stivali. Non farti impressionare da modelli alla moda o dallo stile particolare: i veri stivali da motociclista sono quelli che possiedono gambali alti e svariate parti rinforzate. Inoltre, assicurati anche modelli che possiedono stringhe di sicurezza  che siano facili sia da allacciare che da slacciare. In questo modo eviterai situazioni imbarazzanti ed estremamente pericolose.

 

Abbigliamento moto online: Dove acquistare i prodotti desiderati? 

A questo punto, magari qualcuno potrebbe chiedersi dove comprare abbigliamento moto online. Ebbene, c'è un sito che all'interno del proprio catalogo virtuale possiede tutto ciò che si desidera. Si tratta di Motoabbigliamento.it. Su tale portale è possibile trovare solo il meglio quando si parla di caschi moto, giacche, stivali ed accessori vari. Chi si ritiene un appassionato del settore troverà un vero e proprio paradiso esplorando questo store specializzato nella vendita di abbigliamento da moto online, leader in Italia nel settore della vendita d'abbigliamento moto da oltre 15 anni.

Questo e-commerce mette a disposizione dei clienti solo i migliori prodotti lanciati sul mercato da brand riconosciuti a livello internazionale come ad esempio Bardahl, Acerbis, TCX, Scorpion, Dainese, Tucano Urbano e molti altri ancora. Inoltre, grazie all'outlet moto presente su questo sito si potrà risparmiare in modo eccezionale sui propri acquisti, compiendo affari in piena regola.

Chi vuole ottenere uno sconto extra sui prodotti può approfittare anche di speciali codici promo Motoabbigliamento.it presenti sulla nostra nuova omonima sezione. Acquistare abbigliamento moto online riesce a donare davvero vantaggi incredibili.

Le promozioni su Motoabbigliamento.it sono a disposizione di chiunque, pronti a montare in sella?


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1716
negozi
Codici promozionali
7919
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1062
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.