Acquario di Cattolica biglietti online


23 September 2021 | Francesca O. | Offerte e sconti
acquario di cattolica biglietti

L'acquario a Cattolica è quello marino e oceanico più grande della costa adriatica. Ospita ben 400 specie di pesci e animali, tra i quali possiamo trovare i pinguini, le lontre, le meduse e i camaleonti, che vivono in più di 100 vasche, molte delle quali di dimensioni impressionanti, e nella mostra interattiva dedicata alla foresta di mangrovie e agli abissi.

Acquario di Cattolica Biglietti: Come acquistarli online?

Con la riapertura al pubblico anche degli acquari, dopo un anno e mezzo di lockdown, non c'è niente di meglio che prendersi una pausa con la famiglia e visitare questo storico acquario, costruito negli anni Trenta per assomigliare a una flotta di navi e da allora rinnovato dentro e fuori. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto, oppure magari approfittando anche di qualche bella promozione, è possibile acquistarli su internet.

 

Visitare l'acquario di Cattolica: i percorsi che si possono intraprendere

L'acquario di Cattolica dispone di quattro percorsi colorati, pensati per soddisfare sia la curiosità dei bambini sia gli interessi dei più grandi, ciascuno dei quali ti porterà in un determinato habitat e a conoscere creature meravigliose ed esotiche.

Seguendo il percorso blu, farai un viaggio a ritroso nel tempo, fino alla Preistoria, e ti ritroverai faccia a faccia con alcuni degli animali più antichi che esistano e che abitavano i mari e gli oceani già durante l'età preistorica.

Il percorso giallo invece ti farà scoprire alcuni dei mammiferi e dei rettili più interessanti e originali che abitano il nostro pianeta, mentre il percorso viola ti porterà direttamente a guardare molto da vicino gli anfibi e i rettili.

Il percorso viola, infine, ti porterà nelle profondità dei mari e degli oceani e a tu per tu con i loro abitanti.

 

Acquista online i biglietti per l'acquario di Cattolica e salta la fila

L'acquario di Cattolica è una delle attrazioni più amate dalle famiglie, nonché una delle più popolari di Cattolica, quindi ti consigliamo di acquistare i biglietti online per saltare la fila ed evitare di aspettare ore davanti all'ingresso per poter entrare.

 

Acquario di Cattolica prezzi e offerte

Sul nostro portale, per esempio, fino al 30 settembre 2021 avrai l'occasione di acquistare online i biglietti per l'acquario di Cattolica ad un prezzo conveniente. Dai un'occhiata a questa offerta e organizza oggi stesso un weekend di puro divertimento e di scoperta per tutta la famiglia.

Se invece vuoi ottenere ancora più vantaggi, e un maggiore risparmio, sempre fino al 30 settembre 2021 potrai acquistare un unico biglietto per la visita a 2 parchi per soli 35 euro! Approfittane ora per immergerti nelle profondità e tornare poi in superficie a un prezzo irresistibile e che non troverai facilmente in altri periodi dell'anno.

 

Acquario di Cattolica: cose da sapere prima di andare

Prima di salire in macchina, o di andare a piedi se abiti poco distante, con la tua famiglia, fai una chiamata all'acquario di Cattolica, oppure manda un'email all'assistenza visitatori, per sapere se per entrare è necessario esibire il Green Pass o fare il tampone.

Per quanto riguarda la visita in sé, pianifica di trascorrere 2-4 ore all'interno dell'acquario. Se opti per il biglietto unico per la visita di due parchi (percorsi), probabilmente, a seconda del tempo che soggiornerai davanti a ogni teca o vasca per conoscere ciascun animale, ti occorreranno anche 4-8 ore.

Se vuoi mangiare all'interno dell'acquario, c'è un ristorante self service e uno snack (informati prima se sono aperti), mentre se invece vuoi portarti il picnic da casa, meteo permettendo sono disponibili delle aree picnic per consumare i tuoi pasti o uno spuntino.

I percorsi giallo e verde sono accessibili alle carrozzine e ai passeggini. Il percorso blu ha un itinerario alternativo per evitare le scale. Il percorso viola, purtroppo, non è accessibile.

I programmi interattivi e speciali per i bambini devono essere prenotati in anticipo. Per evitare lunghe attese, consigliamo di telefonare o di mandare un'email per informarsi sui programmi settimanali, i prezzi e la disponibilità.

 

Orari Acquario Cattolica

Prima di metterti in vaiggio tieni presente che è aperto dalle 10:00 alle 18:30, ma la biglietteria è attiva soltanto fino alle 16:30, pertanto considerando che potresti trovare coda in cassa è bene considerare un po' di margine e non arrivare all'ultimo minuto. 

 

Come arrivare all'acquario di Cattolica

Se arrivi con i mezzi pubblici, dalla stazione ferroviaria di Cattolica prendi il bus 125 fino alla fermata Acquario di Cattolica.

Se invece sei in auto, prendi l'autostrada A14 ed esci a Cattolica. L'acquario dista circa 4 chilometri dall'uscita sulla costa tra Cattolica e Portoverde di Misano Adriatico.

 

Qual'è il periodo migliore per visitare l'acquario di Cattolica?

L'acquario è una delle principali attrazioni di Cattolica e può essere molto affollato nei weekend e durante l'estate.

I periodi migliori per visitarlo sono la mattina e il tardo pomeriggio durante i mesi estivi, o l'autunno e la primavera, quando c'è meno gente, quindi ci si può prendere tutto il tempo che si desidera per visite lente.

 

Altre attrazioni per bambini sull'Adriatico

Oltre all'acquario di Cattolica, durante l'autunno puoi ancora visitare Oltremare a Riccione per conoscere i delfini e altre creature marine e, se il tempo meteorologico lo permette, il parco tematico "Italia in miniatura" per vedere i modelli in miniatura dei più famosi monumenti italiani e goderti le giostre per i più piccoli.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1224
negozi
Codici promozionali
6399
codici sconto e offerte
Buoni sconto
18
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
28
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.