Cibi americani in Italia: 10 da assaggiare


31 March 2020 | Offerte e sconti
Cibi americani in Italia: 10 da assaggiare

Quando pensiamo ai grandi classici della cucina americana, nella maggior parte dei casi pensiamo ai comfort food con cui siamo cresciuti e, che fin da piccoli, siamo stati abituati a vedere nella serie tv a stelle e strisce: Hot dog, pollo fritto, hamburgher e biscotti con gocce di cioccolato.

Nel corso degli anni, anche in Italia, questa cucina ci ha lasciato un segno tale che, al giorno d'oggi, tutti ne siamo un po' innamorati. E, anche se i ristoranti e i fast food hanno chiuso, ciò non significa che tu non possa organizzare una festa americana a casa tua con tanti snack americani da gustare.

Cibi americani in Italia: Ecco cosa dovete assolutamente provare

Ecco quindi una lista di 10 cibi americani presenti in Italia, che abbiamo elaborato insieme a Dave's American Food, un negozio che vende cibo americano online, che puoi tranquillamente acquistare e farti spedire al tuo domicilio per preparare una cena diversa dal solito.

Potrai cosi assaggiare alcuni degli snack che vedi nei telefilm americani più in voga del momento e fare bella figura con i tuoi amici.

1.Breakfast sausage

Ti piace svegliarti con l'odore delle salsicce al mattino? Se la risposta è sì, allora le breakfast sausages americane fanno al caso tuo, perché sono il modo migliore per iniziare la giornata.

Questo alimento, oltre ad essere perfetto per tutti gli amanti della carne di maiale, si abbina alla grande con mele, cipolla, cavolo, senape e pomodori.

Nato come un modo per agricoltori di utilizzare il più possibile il loro bestiame, è riconoscibile per il suo retrogusto leggero di salvia e per la potente miscela di spezie.

Economico, ma lussuoso, è perfetto per una ricca colazione o per un brunch domenicale.

2.Chocolate chip cookies

Un classico, che ormai è entrato nella leggenda! "Una dieta bilanciata è un biscotto in mano" diceva Ruth Wakefield, e noi non possiamo fare altro che ringraziarla, visto che è stata la prima ad aver avuto l'idea geniale di aggiungere del cioccolato ai suoi biscotti al burro negli anni Trenta.

Se vai matto per i biscotti, un po' come noi, fai subito scorta di questi croccanti e morbidi biscotti al cioccolato per avere subito la tua dose di cioccolato a portata di mano e gustartela davanti ad un film o mentre lavori al computer.

3.S'mores

Goduriosi, che si sciolgono in bocca, dolci e caldi - niente evoca vacanze in famiglia, campeggi spensierati sotto le stelle e falò più di questo classico cibo americano.

Gli S'mores sono dei marshmallows tostati ricoperti da uno strato di cioccolato e inseriti tra due pezzi di cracker Graham.

È un dessert semplice, ma molto goloso e originale. Scommettiamo che, dopo averli provati la prima volta, non riuscirai più a farne a meno?

4.Cronut

Cosa succede quando incroci un croissant con un donut? Ottieni un cronut, lo snack più ricercato del mondo!

Prodotto con pasta laminata, viene dapprima fatto bollire, poi fritto in olio di semi d'uva a temperatura media, zuccherato, riempito e glassato.

Il cronut è stato creato da un pasticcere francese, Dominique Ansel, ed è stato lanciato nel 2013 a New York.

Dotato della croccantezza dei croissant e della bontà dei donut, non c'è niente di meglio per una merenda fuori programma e molto golosa.

5.Chicken and waffles

Poco conosciuto rispetto agli altri street food americani, il chicken and waffles è stato creato da un genio sconosciuto (e forse anche un po' matto) mettendo insieme il pollo fritto con i waffles, le cialde dolci che fanno impazzire un po' tutto il mondo.

Inutile dire che, sebbene a noi possa far storcere un po' il naso, questa idea continua a deliziare il mondo.

Originario degli Stati Uniti, il pollo fritto è la cosa più delicata e deliziosa che si possa mettere sopra un waffle. Una delizia peccaminosa assolutamente da non perdere!

6.Pancakes

Altro grande classico della colazione americana, ma che adesso è stato un po' sdoganato in tutto il mondo grazie alla moda del brunch.

Le variazioni non mancano, ma non puoi sbagliare: i pancakes sono delle piccole frittelle rotonde e piatte, preparate con burro a base di amido e cotte su una superficie calda.

Possono essere guarniti con una vasta gamma di topping, come sciroppo d'acero, frutta, pancetta, uova e, naturalmente, salsa al cioccolato. Sì, i pancakes sono capaci di rendere felici le persone.

7.Mac and cheese

Sono cremosi, formaggiosi e sono assolutamente divini - sono i mac and cheese! Questa pasta al forno fa parte dei comfort food più amati negli Stati Uniti!

Se vuoi realizzarli a casa tua, ti basteranno pochi ingredienti, ma se non hai il cheddar in dispensa, in alternativa puoi sostituirlo con un buon mix di formaggi diversi per ottenere i mac and cheese più saporiti.

Così deliziosi e troppo belli per essere veri, i mac and cheese sono un mix perfettamente complementare e sono ancora più golosi con una spolverata di parmigiano reggiano.

Sono diventati molto popolari dopo che Thomas Jefferson li portò in America. Secondo la leggenda, anzi, una delle tante che circolano sui mac and cheese, il presidente americano li avrebbe assaggiati per la prima volta in Francia e gli piacquero così tanto da convincerlo a farli conoscere anche negli Usa!

8.Caffè americano

Il caffè americano non è per tutti, però, dopo anni passati in sordina, ha cominciato ad essere amato e apprezzato anche in Italia, dove è stato introdotto grazie alla moda del brunch domenicale.

Molti si domandano, ancora adesso: "Ho voglia di un caffe americano dove comprarlo? Soprattutto ora che i bar e gli Starbucks sono chiusi?"

Per chi vuole cimentarsi nell'impresa, ecco come fare il caffè americano a casa: prepara una tazzina di espresso, poi fai bollire due tazzine d'acqua, mescola il tutto e gusta!

In alternativa, se preferisci la miscela caffè americano già pronta, puoi trovarla su Amazon.

9.Corn dog

Non c'è niente di più americano di una salsiccia, avvolta in una robusta pastella, immersa nella farina di mais e fritta in olio caldo! Il corn dog, oltre ad essere una presenza fissa nel Giorno del Ringraziamento, è il cugino del ben più noto hot dog, ma è almeno dieci volte più delizioso!

La salsiccia del corn dog, che è la stessa utilizzata per l'hot dog, venne creata nel 1600 da John Geoghehner, un macellaio tedesco.

I bikers che viaggiano lungo la Route 666 sono soliti gustarlo con senape, ketchup, maionese, cipolle, spray al formaggio e peperoncino.

10.Cheesecake

Chiudiamo in bellezza con la cheesecake, una torta liscia, cremosa, lucida e divina che fa venire fame solo a guardarla.

Questo dessert, che si scioglie letteralmente in bocca, porta un finale brillante a qualsiasi pasto.

Grazie a William Lawrence, che casualmente produceva crema di formaggio. La base di biscotti burrosi, crema di formaggio e tonnellate di toppings renderà la tua quarantena meno spiacevole.

Preparala usando frutta fresca, panna montata, noci e salsa al cioccolato.

Ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile e ti abbia fatto conoscere i cibi americani in Italia che puoi reperire al supermercato oppure prepararti da solo a casa.

Commenti

Emanuela
02/04/20

Non conoscevo molte di queste prelibatezze... mi sa che mi farò un giro nel negozio indicato a fare shopping :-)

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
737
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3480
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
69
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
19
codici sconto esclusivi