Calendario dell'Avvento: via al countdown per Natale


14 November 2022 | Viola C. | Festività ed eventi
calendario avvento

Il 1 Dicembre di ogni anno inizia ufficialmente il countdown al periodo più magico dell'anno: il Natale. Che tu sia grande o piccolo, goloso di cioccolata o prodotti beauty, il calendario dell'Avvento ti accompagna giorno per giorno attraverso il mese più incredibile dell'anno.

Come nasce la tradizione del calendario dell'Avvento?

Il calendario affonda le sue origini in Germania, nei primi anni del Novecento, quando Gerhard Lang, un editore protestante, realizzò e mise in commercio un cartellone con 24 caselle rappresentanti i giorni di dicembre che precedono il Natale.

L’idea gli venne da sua madre, la quale usava riempire 24 sacchetti con biscotti speziati, uno per ogni mattina, poiché il figlio aspettava sempre molto impaziente il 25 dicembre.

Presto l'usanza divenne molto comune e le pasticcerie iniziarono a mettere in commercio calendari già pieni di dolcetti, proprio come li conosciamo adesso.

Ecco 5 calendari dell'Avvento pensati per tutti

Scopri questa piccola selezione di calendari dell'Avvento per ogni gusto, genere ed età. Un regalo perfetto da concedere a te stesso o da donare ai tuoi più cari amici e parenti. Ti ricordo che puoi acquistarli in offerta su CodiceRisparmio.

  1. Calendario dell'Avvento Food Spring 2022

foodspring

Se anche a Natale non vuoi concederti sgarri, questo è il calendario giusto per te. Disponibile in versione classica o vegana, al suo interno contiene 24 gustose sorprese fitness. Tra queste, proteine in polvere, snack proteici, frullati e tanto altro da scoprire.

Ogni mattina di dicembre, una delizia fitness ti darà la carica giusta per affrontare al meglio la tua giornata e il tuo allenamento mattutino.

  1. Calendario dell'Avvento Lancome 2022

lancome

 

Se invece sei appassionato/a di cosmetica, un calendario beauty è la scelta adatta a te. I calendari di bellezza spesso presentano cifre più alte rispetto ai classici calendari, per questo non è facile scegliere.

Lancome ha realizzato un piccolo gioiello di bellezza. Sul loro sito potrai scoprire tutti i dettagli sulle 24 sorprese beauty che si celano al suo interno. Nella lista sono presenti prodotti in versione mini ma anche full size, tra sieri, tonici, creme, profumi ed articoli di make up. 

  1. L'Occitane Calendario dell'Avvento Riutilizzabile 2022

occitane

Se ami prenderti cura non solo di te stesso, ma anche dell'ambiente, l'Occitane ha realizzato un calendario natalizio riutilizzabile ed in cotone riciclato. Al suo interno, una selezione di prodotti per la cura del corpo: oli, creme, balsami, shampoo, latte corpo ed altro ancora.

Non il classico calendario in cartone, bensì un oggetto di design rivestito in tessuto stampato, da riutilizzare negli anni e da riempire poi a tuo piacimento.

  1. Calendari dell'Avvento Disney 2022

disney

Vivi un conto alla rovescia magico. Sia per piccoli o per chi ancora sente di essere un "piccolo principe", Disney ha realizzato una collezione di calendari per tutta la famiglia.

Sul sito sono disponibili 4 diversi calendari: Lego Marvel, Topolino, Star Wars e The Nightmare Before Christmas. Completa la tua collezione Disney con personaggi Star Wars, anche in abiti natalizi, minipersonaggi della Città di Halloween o set da costruzione Lego.

Scopri anche il calendario di Topolino a forma di trenino, 25 piccoli cassetti sono pronti per essere riempiti con ciò che più preferisci.

  1. Calendario dell'Avvento SexyAvenue 2022

Sexy Avenue offre un calendario dell'avvento erotico, per riscaldare il tuo freddo Natale. Ogni giorno, dal 1° dicembre, troverai una scatola con un prodotto dedicato al tuo piacere.

Indipendentemente dal tuo genere e orientamento sessuale, da solo o in coppia, questo calendario soddisferà i tuoi desideri. Tra i prodotti presenti all'interno del calendario troverai sex toys, prodotti benessere e accessori erotici. Non preoccuparti, è incluso anche un manuale utente per aiutarti a comprendere tutte le caratteristiche principali dei vari articoli.

Calendari dell'Avvento (più che) originali

Nel corso degli anni, l'usanza del Calendario dell'Avvento si è sempre più espansa e commercializzata, per questo se ne trovano ormai di ogni genere. Alcuni di quelli che sto per citarti, sono così originali che forse non pensavi nemmeno esistessero.

Per riscaldare il tuo freddo dicembre, Calendari dell'Avvento al sapore di Te, Tisane e Caffè:

  1. Lipton Tea Advent Calendar contiene 48 filtri al te nero, verde, classico, miscele di erbe, frutta e aromi naturali. Uno dei pochi calendari che offre la doppia sorpresa in ogni singola casella.
     
  2. Antico Caffe Novecento ti dà la giusta carica ogni mattina con 25 capsule dagli aromi intensi e delicati, speziati e fruttati.
     
  3. Se invece la sera preferisci rilassarti con una tisana, L'Angelica ha creato un cofanetto con una scelta di 24 tisane sia fredde che calde.

Per un dicembre "allegro" scegli il calendario dell'avvento alcolico.

  1. Beer Journey propone un calendario al cui interno si trovano 20 diversi gusti e brand di birra e 4 gadget a tema luppolo e bollicine.
     
  2. Se invece vuoi aggiungere un po' di dolcezza, Abtey propone "Happy Hour". Una versione gustosa con cioccolatini fondenti al cuore alcolico: gin, spritz, mojito, vodka ed altri ancora.

Per gli amanti della cartoleria, ecco alcuni calendari che vi faranno perdere la testa.

  1. Dedicati ai tuoi cartoni, film e serie tv preferiti, come ad esempio Friends, Batman o Harry Potter. Vai su Amazon e scopri la collezione di calendari ispirata alle tue pellicole preferite. Troverai gadget di cancelleria come penne, quaderni e portachiavi brandizzati.
     
  2. Sempre in tema cartoleria, Bic propone 65 sorprese pensate per piccoli e adulti. Una selezione di oggetti per dare sfogo alla tua creatività: cartoline, adesivi, penne, pastelli, matite, tubetti di colla ed altro ancora.

Infine, il Calendario pensato per gli appassionati di attrezzi.

  1. KWB Expert ha realizzato un calendario natalizio in cartone riciclato, completamente compostabile e sostenibile. Dentro sorprese perfette per gli appassionati del fai da te. Set di attrezzi di alta qualità come bussole, punte di cacciavite, chiavi a perno e altro ancora.
     
  2. Gedore sostituisce il classico calendario in cartone con una pratica custodia in plastica rossa che svela set di cacciaviti, chiavi a bussola, punte, adattatore e cricchetto.

Dopo aver visto tutti questi calendari la scelta è ardua, lo so! Qui, su CodiceRisparmio.it, puoi aiutarti con una selezione di Calendari dell'Avvento in Offerta.


icona-viola Autore articolo: Viola C.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1514
negozi
Codici promozionali
6995
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1490
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
31
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2023 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.